E già, come da titolo... "causa gasolio inquinato" si legge nel fogliaccio che il meccanico ha passato all'assicurazione. L'assicurazione non copre questi danni "accidentali" e inutile far denuncia alla pompa di benzina, nemmeno avevo tenuto al ricevuta... Insomma, mi dovrò arrangiare. Appena passati i 100.000 km, macchina che andava una bellezza, con tanto di gomme nuove di 400 km, convergenza e un bel check up! Adesso ho portato la macchina in una seconda officina (dovevo per forza andare a quella convenzionata come prima scelta) sperando che ci sia qualche novità che mi restituisca il buon umore :-) Stò comuqnue valutando di acquiatsre pompa e iniettori usati o rigenerati, avete qualche dritta in merito?
Successo anche a me questa estate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche con garanzia scaduta, bmw mi è venuta incontro con quasi 5 mila euro di materiale. Sei passato da una officina bmw?
Benvenuto nel club, è successo anche a me a Settembre 2014, per fortuna risolto in garanzia... Spòero vivamente che lo sia anche tu altrimenti devi mettere una (grossa) mano al portafogli.
No, non sono passato da una officina BMW. Si può provare anche se la macchina è di seconda mano? Codice motore N47 20C :-(
Direi di sì, ma dovrei ricontrollare per bene, la macchina è usata... Ho scritto a BMW Italia, vediamo se e cosa mi rispondono. Nella peggiore delle ipotesi sapete indicarmi qualche sito dove reperire pompa e iniettori? Dovrebbero essere Bosch. Sapete i codici esatti o come trovarli? Io ho la foto dei pezzi ma è un po' incasinata la dicitura...
qui trovi i codici degli iniettori...http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?modelN31&mospid=51029&btnr=13_1226&hg=13&fg=15&lang=it e qui per la pompa http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?modelN31&mospid=51029&btnr=13_1224&hg=13&fg=15&lang=it