Sinceramente non so come faranno a lavorare sull'alleggerimento, se fosse una strada facilmente percorribile avrebbero fatto la Csl. Nessuno ha notato che la M3 pesa tra i 100 ed i 150kg in meno di tutte le sue antagoniste? Certi accessori ormai sono irrinunciabili, ho una crisi d'identità da quando non mi funzionano più i porgicintura, i crash test vanno sempre più ad aumentare la velocità, l'alluminio costa uno sproposito e siamo in piena crisi economica. Il V8 pesa già come il 6L in magnesio, a quest'ultimo aggiungeteci due turbo e relativi intercooler ed abbiamo già sforato di una 30ina di kg. Però è vero che il V8 è già in difficoltà per l'omologazione euro5, se avete notato in america è depotenziato per superare le normative californiane.
Ecco, mi hai smontato l'entusiasmo. In effetti ora la mia bella deve spostare 4,58Kg con ogni cavallo. Se ne facessero una, come indicato nell'articolo, da 300cv e 1300Kg, ogni cavallo ne avrebbe per 4,33, senza contare il miglioramento nella maneggevolezza. Se già ora lavorano a star sotto il peso delle antagoniste, come indichi, perché non sperare che procedano sulla stessa strada? I crash test e il costo dei materiali dici tu... e fammi sognare cavolo Nic! Menti, imbroglia, inventa. Io nel mio piccolo ho perso 5kg e conto almeno di sostituire i sedili in inverno, come mi consigliasti. Spinazzolianamente cercherò di CSLizzarmi per conto mio...
Secondo me bastano un centinaio di kg di alleggerimento. Non parlo di CSL sia chiaro. Arrivare invece a 1300 kg è fantasia a meno chè non ci diano delle auto da Puffi...piccole e strette, ma certamente sempre piu costose no? 100 kg sono raggiungibili e magari proprio per questo non fanno una CSL oltre che per la mancanza di maturità del Kers che volevano promuovere proprio con la CSL. 1300 kg non so come facciano a raggiungerli come dice Nicola. Scendere di cento vorrebbe dire invece essere in linea con le 997 e/o solo 50 kg piu di un attuale GT3. Non sarebbe male credo. Poi sicuramente un 400 hp da un motore turbo li trovano facilmente ed ecco la nuova serie di emme...Spero per loro che piacciano..
Credo che se il futuro sarà sovralimentato e sottoquadro gli attuali possessori di M aspirate e superquadre (ovvero tutti tranne ///M E36 ed E46) saranno contenti, felici e beati per lungo tempo. Ma molto lungo...
Il problema è: poi come accedo ai sedili dietro? Stavo ragionando piuttosto su dei Recaro con lo schienale mobile... http://stores.shop.ebay.it/CCVIRTUA...13QQ_sidZ861526883QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em322 E scusate l'OT
Ho sentito parlare di un rivenditore che tratta sedili replica! Mi diceva un ragazzo del club Honda che si tratta di qualcosa pari all'originale! Ovviamente costano la metà rispetto agli originali.
oppure con un volumetrico a bassa pressione 0,4/0,6 bar per dargli + cv senza perdere troppo l'elasticità del 6L.Mantenendo un peso "ridotto"!!!
no, il volumetrico è un intervento troppo invasivo per i miei gusti come predico da non so quanto tempo a questa parte (da quando ho provato il v8 a dire il vero), la soluzione è un nuovo 6L motorsport aggiornato perdi quei kg derivati dall'anzianità del progetto, prendi qualche cavallo in più dovuto alle nuove tecnologie, hai un motore definitivo.
basterebbe prendere un S38 B38, prepararlo e avresti un motore da 400cv abbondanti, e poi mettere kat "da omologa"
...infatti concordo... ricordi anche i TVR 6L da 4 litri se nn erro...andavano(poi magari si rompevano) ma andavano...!!!
Se si parte da un foglio bianco già per la serie 3, di cose carine se ne possono fare davvero molte! Considerando poi che l'alleggerimento interesserà anche le serie 3 normali per recuperare sui consumi, se approcciano il progetto in maniera più lungimirante, per me possono davvero fare un salto di qualità non da poco.