Nel 2012 la nuova M3...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Fable, 23 Giugno 2009.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sinceramente non so come faranno a lavorare sull'alleggerimento, se fosse una strada facilmente percorribile avrebbero fatto la Csl.

    Nessuno ha notato che la M3 pesa tra i 100 ed i 150kg in meno di tutte le sue antagoniste?


    Certi accessori ormai sono irrinunciabili, ho una crisi d'identità da quando non mi funzionano più i porgicintura, i crash test vanno sempre più ad aumentare la velocità, l'alluminio costa uno sproposito e siamo in piena crisi economica.

    Il V8 pesa già come il 6L in magnesio, a quest'ultimo aggiungeteci due turbo e relativi intercooler ed abbiamo già sforato di una 30ina di kg.

    Però è vero che il V8 è già in difficoltà per l'omologazione euro5, se avete notato in america è depotenziato per superare le normative californiane.
     
  2. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputation:
    19.774
    F31 328i
    Ecco, mi hai smontato l'entusiasmo.
    In effetti ora la mia bella deve spostare 4,58Kg con ogni cavallo. Se ne facessero una, come indicato nell'articolo, da 300cv e 1300Kg, ogni cavallo ne avrebbe per 4,33, senza contare il miglioramento nella maneggevolezza. Se già ora lavorano a star sotto il peso delle antagoniste, come indichi, perché non sperare che procedano sulla stessa strada? I crash test e il costo dei materiali dici tu... e fammi sognare cavolo Nic! Menti, imbroglia, inventa.
    Io nel mio piccolo ho perso 5kg e conto almeno di sostituire i sedili in inverno, come mi consigliasti. Spinazzolianamente cercherò di CSLizzarmi per conto mio...
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  4. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputation:
    127.356.876
    varie
    Secondo me bastano un centinaio di kg di alleggerimento. Non parlo di CSL sia chiaro. Arrivare invece a 1300 kg è fantasia a meno chè non ci diano delle auto da Puffi...piccole e strette, ma certamente sempre piu costose no?
    100 kg sono raggiungibili e magari proprio per questo non fanno una CSL oltre che per la mancanza di maturità del Kers che volevano promuovere proprio con la CSL.
    1300 kg non so come facciano a raggiungerli come dice Nicola. Scendere di cento vorrebbe dire invece essere in linea con le 997 e/o solo 50 kg piu di un attuale GT3. Non sarebbe male credo.
    Poi sicuramente un 400 hp da un motore turbo li trovano facilmente ed ecco la nuova serie di emme...Spero per loro che piacciano..
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputation:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    no, non se ne rende conto di sicuro.
     
  6. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputation:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Credo che se il futuro sarà sovralimentato e sottoquadro gli attuali possessori di M aspirate e superquadre (ovvero tutti tranne ///M E36 ed E46) saranno contenti, felici e beati per lungo tempo. Ma molto lungo... :mrgreen:
     
  7. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputation:
    19.774
    F31 328i
  8. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputation:
    1.480
    M3 E46
    Ho sentito parlare di un rivenditore che tratta sedili replica! Mi diceva un ragazzo del club Honda che si tratta di qualcosa pari all'originale!:-k
    Ovviamente costano la metà rispetto agli originali.
     
  9. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputation:
    5.536
    Anti-Blacky
    OT: sedili replica ? costano la metà...valgono manco 1/4
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputation:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Questa è da Rep+ appena posso! :wink:
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputation:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    M3 + CSL + KERS?...
    narra un pò savage :wink:
     
  13. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputation:
    21.476.638
    un paio
    ahahah basterebbe una z4m e un motore 6L aspirato più moderno :mrgreen:
     
  14. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputation:
    648
    ///M-anuale
    oppure con un volumetrico a bassa pressione 0,4/0,6 bar per dargli + cv
    senza perdere troppo l'elasticità del 6L.Mantenendo un peso "ridotto"!!!
     
  15. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputation:
    21.476.638
    un paio
    no, il volumetrico è un intervento troppo invasivo per i miei gusti

    come predico da non so quanto tempo a questa parte (da quando ho provato il v8 a dire il vero), la soluzione è un nuovo 6L motorsport aggiornato

    perdi quei kg derivati dall'anzianità del progetto, prendi qualche cavallo in più dovuto alle nuove tecnologie, hai un motore definitivo.
     
  16. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputation:
    127.356.876
    varie
    metto qualche cosa in linea tra poco..:wink:
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputation:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    basterebbe prendere un S38 B38, prepararlo e avresti un motore da 400cv abbondanti, e poi mettere kat "da omologa":mrgreen:
     
  18. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputation:
    171
    320i e36 '96

    ...infatti concordo...

    ricordi anche i TVR 6L da 4 litri se nn erro...andavano(poi magari si rompevano) ma andavano...!!!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2009
  19. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputation:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Thank's Marco! :wink:
     
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputation:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se si parte da un foglio bianco già per la serie 3, di cose carine se ne possono fare davvero molte!
    Considerando poi che l'alleggerimento interesserà anche le serie 3 normali per recuperare sui consumi, se approcciano il progetto in maniera più lungimirante, per me possono davvero fare un salto di qualità non da poco.
     

Condividi questa Pagina