Anche io non posso che riconfermare la mia massima solidarietà ed a GRAN VOCE!! Supererai anche questa! E complimenti vivissimi per come hai esposto la cosa e per le tue impressioni!!! Massima solidarietà ancora! :wink:
io che bazzico in questo campo ti dico che "la legge è uguale per tutti" è una gran vaccata. ma proprio grossa. e poi ti dico pure che in italia non beccano mai nessuno (in relazione al numero ed alla tipologia dei reati) ma quello che beccano, caga i torzoli per tutti quanti. auguri.
mi spiace molto, tutta la mia solidarieta' :wink: tante volte non e' importante quello che succede , ma piuttosto come lo gestisci :wink: forse questo ti potrebbe dare un senso in una vicenda senza senso
Appunto questo... non sostengono che la raccomandata sia stata consegnata e firmata, ma che sia stata quantomeno,regolarmente notificata, con l'apposito avviso di giacenza (ribadisco MAI TROVATO) in quanto nessuno era presente (alla cassetta in fondo alla strada sicuramente, ma 900mt ma nell'azienda c'erano almeno 5 persone e 3 familiari sono regolarmente presenti tutti i giorni) il fatto che non concepisco e': com'e' possibile che io venga accusato di aver volutamente evitato di presentarmi al suddetto colloquio, se la raccomandata che doveva informarmi di cio' e' tornata indietro,al mittente, senza essere stata consegnata?? si presume che sia veggente?? questo l'avvocato non capisce,avremmo voluto fare una bella denuncia ma per una delle leggi di murphy, la ragione e' sempre loro, perche' loro dichiarano che l'avviso e' stato consegnato (e' puo' anche essere vero, ma siamo sicuri che e' stato consegnato nella mia cassetta?siamo sicuri che non e' stato appoggiato sopra e una folata di vento l'abbia portato via?
Massima solidarieta.... come sempre in italia chi rispetta la legge ecc viene perseguitato chi se ne frega vive meglio..... ridicolo. A gente che ha ucciso intere famiglie guidando ubriaco hanno ridato la patente in breve e poi si perdono dietro simili cazzate.... Abbiamo clandestini che guidano senza patente, gente che va in giro senza assicurazione, ladri che vengono presi e rimessi in liberta dopo poche ore e poi rovinano la vita ad una persona per nulla..... Le raccomandate poi sono una cosa assurda..... perche' l'avviso messo nella buca dovrebbe contare come notifica...... ma fino ad un certo punto.....Più volte la giurisprudenza si è espressa sull'importanza della redazione dell'avviso di ricevimento ed in particolare si segnalano le seguenti sentenze della Corte di Cassazione nn. 9328/94; 965/99 e 6599/95. dacci un occhioComunque cosi impari la prossima volta almeno 2gr di fumo e altrettanti di coca cosi almeno fanno tutto in fretta :wink:
E temo che abbiate fatto bene a non fare niente su questo punto... Credo che il risultato della denuncia sarebbe stato simile a questo http://www.altalex.com/index.php?idstr=20&idnot=38036
http://www.altalex.com/index.php?idnot=29360 qui invece la cassazione stabilisce esattamente il contrario
La profonda tristezza che mi attanaglia è semplicemente figlia del fatto che a prescindere dalla legge e dalle sue varie interpretazioni inevitabilmente umane (e quindi prone al puranche remoto errore) coloro che la interpetano molto spesso, troppo spesso, si rivestono di invisibili ma impermeabili strati di pontificato morale e realtiva sentenza che innescano meccanismi pratici di estremo tedio o molto peggio ai danni di altri ai quali minimamente si pensa. Siamo uomini tra gli uomini. E ad ognuno il suo compito. E se un mascalzone puramente tale deve pagare ben venga e ringrazio chi notifica ed esegue ciò. Ma ad un cristiano qualsivoglia non si può rovinare una parte di vita perchè non ha ritirato una raccomandata. Che paghi quel che deve pagare nelle sedi idonee, ma che non paghi quel che "eticamente" non deve per riapparare il bilancio non risolto nei confronti di chi deve pagare e non paga. E questo lo dico con estrema amarezza esconforto. Uomo tra gli uomini.
situazione kafkiana....vergognoso nel 2009 quando molti veri criminali sono tranuillamente nelle aule delle università e nelle redazioni dei giornali
Ti hano dato gli estremi di invio, data luogo partenza, ecc? perchè così vai a capire meglio cosa succede..:wink:
prenotare la visita e farla (so' gia' sara' rimandata a settembre-ottobre perche' gia' pieni),nel mentre provare a farmi riconsegnare la patente fino a procedimento concluso... (leggi:chinare la testa, mettermi a Pi greco mezzi e stringere i denti....) cause,vorrei farne, ma la situazione e' talmente decentrata che potrebbero esserci piu' danni che guadagni...
Tanto per ribadire il concetto... Ricopio tutto su questo... Premessa: in data 27 giugno il procedimento di sospensione decadeva per il termine dei 2 mesi di sospensione.e quindi se non fossero stati chiusi gli uffici statali avrei ritirato la patente.. Domenica 28 Giugno ore 20:15, autostrada Genova-Livorno. Stavamo tornando da Genova dove,io e la mia ragazza, avevamo passato la giornata a fare alcuni lavoretti sulla barca. Partiamo,ma dopo pochi km la mia ragazza si sente male, vuoi per il caldo e la sudata che ci saimo fatti, vuoi perche’ abbastanza ipoglicemica e a digiuno.. Decido di guidare io la sua macchina,per sicurezza,anche se avrei evitato per non incorrere ad eventuali problemi. velocita' a codice, distanze di sicurezza fari accesi cinture allacciate.. tutto perfetto come si conviene a un buon guidatore.. Finche’ all’altezza di Brugnato, un cretino che stava spippolando al telefono, decide di punto in bianco d’invadere la mia corsia (lo stavo sorpassando).. Gli suono e del tutto inconsciamente mi parte un gesto di “vaffa” con il braccio sx.. con la coda dell’occhio vedo che nell’altra carreggiata c’e’ una pattuglia ferma in una piazzola con i 2 agenti fuori dalla macchina..noto soprattutto che al suono del clacson si girano e guardano verso di me…. Proseguo il viaggio.. Dopo una 20ina di km, in galleria, vedo nello specchietto la luce dei lampeggianti di una volante che si stava precipitando a velocita’ smodata,ero in corsia di sorpasso,in quanto il camion davanti a me procedeva a 90… (limite 110), decido di rientrare nella corsia di marcia per agevolare il passaggio della volante, la quale pero’ non sorpassa, ma mi si affianca e mi fa’ cenno di accostare.. Accosto in una piazzola e solita tiritera dei documenti, blablabla… Io non avendo ancora ritirato la patente in prefettura gli consegno la carta d’identita’,gli spiego il che c’e’ stata una sospensione,la quale scadeva il giorno prima, e che mi sono trovato a dover guidare perche’ la mia ragazza, proprietaria dell’auto, si era sentita male e non era in grado di guidare.. Sembrano pero’ interessati piu’ al fatto che non ero in possesso della patente e all’assicurazione dell’auto scaduta da 2 giorni.. Gli chiedo gentilmente se potevamo proseguire il controllo all’autogrill, in modo che la mia ragazza potesse andare a prendere qualcosa da bere e da mangiare. Ma la loro tassativa risposta e’ stata NO, ci tengono 30 minuti fermi nella piazzola, con un caldo infernale dopodiche’ senza curarsi delle condizioni della mia ragazza ci invitano a seguirli nella loro stazione all’uscita dell’autostrada, per “accertamenti sulla sua posizione”.. Gli faccio notare che sarebbe il caso che la mia ragazza mangiasse qualcosa prima di svenire, ma la loro risposta e’ stata, “chiamiamo il 118 se lo ritiene necessario”. In centrale veniamo accolti da 2 cani lupo che non appena ci vedono entrare iniziano a ringhiare, i cani oltretutto giravano liberi per la stazione senza museruola. E veniamo fatti entrare in una stanza,adibita alle perquisizioni (l’ho notato dai guanti di lattice), con una sola seggiola e -15° di aria condizionata, nel mentre loro nella stanza accanto consultano il terminale, fumando sigarette (in un locale pubblico con tanto di cartello), e televisione accesa con la partita. La mia ragazza deve andare in bagno a vomitare,esco dalla porta, busso alla loro per chiedere dove era il bagno e i poliziotto con tono di superiorita’ “L’abbiamo chiamata?? Lei deve stare in quella stanza finche non la chiamiamo” e io “guardi, la mia ragazza si sente male, deve andare in bagno, posso accompagnarla,non vorrei cascasse in terra”, la riposta e’ stata “ il bagno e’ di la’, ma lei deve rimanere nella stanza, quindi la mandi da sola”.. E qui’ stavo per incazzarmi davvero, ma per il quieto vivere,dopo essermi assicurato che ce la poteva fare da sola, la lascio andare.. Erano gia’ le 10, e nonostante 500 chiamate a colleghi, consultazioni varie dei database, di me non salta fuori nulla che possa provare l’avvenuto decadimento della sospensione. Spazientito mi avvicino alla loro porta e li informo che in caso avessero bisogno di documenti provanti la cosa avrei potuto metterli in contatto con il mio avvocato, il quale avrebbe potuto provvedere a fornirgli la documentazione via fax immediatamente (anche se era domenica e anche se erano le 10). L’ennesima risposta a caxxo “ Ci pensamo gia’ noi,Lei non si deve preoccupare,e soprattutto non si deve muovere dalla stanza..non ci costringa a chiuderla a chiave..” A questo punto mi altero un po’ e mi scappa una risposta del tipo “ non e’ sequestro di persona?” ..Non l’avessi mai detto: l’agente s’e’ imbestialito rispondendomi “Dunque lei e’ un avvocato che sa’ cosi’ tante cose?non peggiori la sua gia’ precaria situazione e lasci lavorare chi di dovere” e sbattendo la porta se n’e’ ritornato di la’ imprecando contro di me. Nel mentre la mia ragazza si era un po’ ripresa scoppiandosi un pacchetto di caramelle, che le hanno rialzato il livello degli zuccheri.. Telefono all’avvocato e gli espongo la situazione, lui mi rassicura, la patente e’ “attiva” visto che la sospensione e’ scaduta venerdi’, e che al massimo mi avrebbero fatto un verbale da 38€ per mancata esibizione, e basta, non ci dovrebbe essere altro visto che per l’assicurazione c’e’ una proroga di 15 giorni dopo la data di scadenza.Mi chiede il perche’ mi abbiano fermato e io rispondo “boh”.. Ho lampo di genio !! Vista la situazione e visto che fino ad oggi me l’hanno sonoramente piantanto dietro, e non ho mai potuto fare nulla per dimostrare eventuali abusi di potere nei miei confronti, attivo il registratore del telefono e me lo lascio a testa in giu’ sul tavolo.. Alle 23:00 entrano nella stanza i 2 agenti con 4 verbali: 1 per la patente non esibita 1 per l’assicurazione scaduta (“ma guardi che ci sono 15 giorni di proroga.. “ “ per il codice della strada NO”) 1 per velocita’ pericolosa “per se’ e per gli altri” in relazione alla strada (sul verbale pero’ c’e’ scritto su tratto autostradale e non strada comune) 1 per aver proceduto nella corsia di sx quando la dx era libera… Io conscio dei miei diritti e a questo punto particolarmente infastidito, gli chiedo innanzitutto di spiegarmi con che mezzo e’ stata rilevata la velocita’ della macchina, in quanto sull’auto non era installato nessuno strumento quale provida, e che in caso di rilevamento a mezzo contachilometri (visto che me li sono visti piombare dietro e io stavo rispettando i limiti dato che quel tratto e’ costellato di autovelox)sarebbe stato nullo in quanto soggettivo e opinabile, ma soprattutto perche’ mi viene contestato l’uso della corsia di sorpasso,quando stavo effettivamente sorpassando, cosa per altro discutibile in quanto il loro punto di vista era dall’altra carreggiata e in un punto in cui la siepe non era presente per una 50ina di metri.. “continui pure a fare il presuntuoso Sig. XXXX, peggiora solamente la sua situazione, noi siamo stati clementi, potevamo farle contestarle anche di aver cambiato corsia senza averlo indicato preventivamente e per uso improprio del clacson, e sequestrarle il veicolo” Ovviamente la spiegazione di aver cambiato corsia all’improvviso per aver visto una volante con i lampeggianti accesi sopraggiungere ad alta velocita’,per favorirne il passaggio non e’ stata presa in considerazione, ma il dubbio piu’ grosso,del perche’ mi avessero fermato, mi e’ venuto quando gli ho spiegato perche’ avevo suonato il clacson…ho capito dalla loro faccia che c’era qualcos’altro oltre al “semplice controllo”.. “ah, quindi lei ha suonato il clacson perche’ c’era un'altra macchina davanti a lei.. ma non ci prenda in giro” E io “scusi?, apparte che eravate dall’altra parte della carreggiata e non potevate vedere bene,ma non mi sembra di aver fatto nulla di che’, non capisco a questo punto il perche’ di questi 3 verbali del tutto fuori luogo… Posso sapere perche’ mi avete fermato? “ “ci chiede pure perche’ l’abbiamo fermato (rivolgendosi al collega con tono di presa in giro).. glielo vuoi dire te?” “ci ha fatto “il gesto” “Che gesto?scusi non capisco” “il gesto con il braccio, noi l’abbiamo vista bene,tant’e’ che siamo usciti e rientrati in’autostrada a 200 all’ora per venirle dietro” Mi giro verso la mia ragazza,stava quasi per scoppiare a ridergli in faccia e cerco di mantenere un’ impassibilita’ da oscar.. “Permettetemi di farvi notare che vi siete sbagliati, innanzi tutto il gesto non era rivolto a voi (anche se a questo punto gli spettava di diritto), ma al guidatore dell’auto che stava invadendo la mia corsia,poi passi il verbale del tutto lecito per la patente,ma mi sembra che quelli della velocita’ e del cambio di corsia siano solamente un abuso di potere, perche’ non ci sono le basi per provare questa cosa,oltretutto entrambi sappiamo che la cosa verra’ presa in visione dal nostro legale ed immediatamente contestata con sicura accettazione del ricorso per i 3 verbali contestatici; poi non mi sembra che abbiate avuto un comportamento obbiettivo nei miei confronti,ma soprattutto nei confronti della mia ragazza, che nonostante stesse visibilmente male, l’unica cosa che avete saputo dire e’ “chiamiamo il 118” quando bastava un po’ di zucchero e dell’acqua..Scusate ma io la vedo cosi’” “E lei vuole insegnare il lavoro a me? IO e’ 18 anni che faccio questo lavoro e se volevo le facevo tutti i verbali che mi potevano venire in mente e tenerla qua finche ci sembrava opportuno…” L’ultima frase, a risposta del mio intervento e’ stata la piu’ scontata e stupida che potessi accettare,ho preferito chiudere l’argomento e uscire da quella gabbia di matti al piu’ presto possibile, evitando i cani ringhianti (con pelo e senza),per tornare a casa ridendo della stupidita’ di certe persone.. stamattina ho ritirato la mia’patente, la mia ragazza ha ritirato la sua assicurazione e abbiamo mandato un fax alla centrale con la copia dei documenti e con scritto a pie’ pagina “Cordiali Saluti” (lo so’ e’ stupido ma fa’ soddisfazione) La registrazione dello scambio di opinioni e’ venuta decisamente bene, potrebbe essere usata per un eventuale azione legale nei confronti degli agenti, che potrebbero essere accusati di “abuso di potere”.. ma la decisione dipende solamente da me e dalla MIA SOGGETTIVA VOLONTA’.. (questa volta il coltello sembra che sia io ad averlo dalla parte del manico)… Voi che fareste? ma sopratutto cosa pensate di questa ennesima riprova di intelligenza da parte delle forze dell'ordine, io non voglio generalizzare, davvero ! pero' qua' stiamo cadendo nel tragicomico e per adesso non ho ancora avuto la possibilita' di avere una smentita di quanto fino ad adesso da me supposto... poi saro' anche sfigato io...