Ciao a tutti, ho preso un x3 177hp ed ha un orrendo portabottiglia sul tunnel centrale? con cosa posso sostituirlo? si smonta? grazie
Purtroppo non ci sono molti possessori di X3 in questo forum ... oppure magari scrivi nella sezione X3 e X5-6 magari li i possessori ci guardano più spesso. Per esperienza se è come quello della serie 1 so che si smonta, basta tirare, ma meglio prima informarsi bene.
Smontare si smonta, basta tirare con garbo, magari aiutandosi con un utensile di plastica. Il problema è che per quanto abbia gironzolato per vari siti di accessori e tuning, italici e crucchi, non ho mai trovato nemmeno un portaoggetti che possa essere sostituito plug & play, magari per metterci le chiavi ed il cellulare... A prendere un portabicchiere di ricambio e lavorarci di seghetto per farne un portaoggetti non ci sarebbe problema, ma sarebbe un lavoro rozzo, decisamente troppo casalingo... Avevo anche pensato di rimediare un encoder ed una manopola della serie 5 per spostare lì i comandi del navi, ma ugualmente ne verrebbe fuori un coso troppo posticcio per giustificare tutto ciò che dovrei smontare e rimontare...è effettivamente un problema di difficile soluzione.
un encoder? ok grazie lo stesso, quindi probabilmente ilportabicchiere come "ricambio" si trova. a questo punto ne compro uno e ci lavoro su.
Si, per chi non avesse familiarità con l'elettronica è il "coso" che sta sotto alla manopola di destra dell'autoradio, con il quale dai i comandi al navigatore... Ti confermo che il portabicchiere è normalmente reperibile a pochi Euro (si fa per dire) come ricambio presso la rete BMW.
Bene, comunque anche se esposta in maniera poco tecnica, la mia idea mi sembra ti sia chiara... se la sviluppi, gentilmente faccene partecipi...
Non è colpa mia se non leggi completamente le risposte... La mia idea era di usare il portabicchiere come box per installarci la manopola di comando del navigatore, come sulla serie 5. Comunque, perdona, non è mio interesse intrattenere polemiche, men che meno in PM, gioca tranquillamente da solo. Cari saluti.
..così come non è colpa mia se le tue risposte sono inutili. cari saluti anche a te. Chiudo qui. Stiamo andando OT, ecco perchè ti avevo mandato un PM ma forse ti è sfuggito anche quello. Ciao