quoto! grande auto la 147...è stato il mio "primo amore" e lo resterà :wink: bmw ha lo stesso feeling sportivo delle alfa, ma con doti dinamiche chiaramente superiori....e molto è dato dalla TP e dall'ottimo sterzo, oltretutto per i fortunati possessori di assetto M il cerchio si chiude in maniera praticamente perfetta! certo però che dovrebbero tornare alla qualità della e46...
il prezzo non è male....ma te lo devo proprio dire, quello è un autobus non una macchina!! :wink: mi spiace per i fortunati possessori del novello 57barrato, ma imho è un'auto davvero assurda....altro discorso per il nuovo q5, ingombro giusto e linea più azzeccata direi...
e propio vero bisognerebbe fare un passettino indietro,un giorno confrontavo l'interno con un mio amico lui E46 io E91,la mia linea più bella più tecnologia...ma in qualità propio di devo dar ragione,parlando di interni in pelle,la pelle sembrava più di qualità,piu spessa,piu lucente e piu morbida,questa e stata la mia impressione. però dobbiamo ammettere che la lina della E91 e spettacolare!!
Beh...se riesci a caricarci moglie, figli, passeggini, lettini, bagagli, giochi, pannolini e 2 gatti....allora non capirai mai come posso passare da un 335ci ad un Q7.... Si concordo....ma se devo spendere 60.000€ per un trattore...allora li spendo per un trattore grande...
La cabrio è stato sempre il mio sogno e...si è avverato e, per di +, BMW. Cosa si puo' volere di più? Pero' ragazzi, la E93 320d eletta, sta a quasi 50k!!!! Ha un impianto stereo che fa pena, non ha il navigatore, non ha il cruise control, non ha i sedili in pelle... L'alfa GT che avevo prima, di listino stava 32k: aveva tutto, dai sedili in pelle al navigatore! E vi assicuro che nonostante fosse un TA, in fatto di sportivita' non la si poteva davvero biasimare! Era su 2 binari! In 3 anni non sono riuscito a trovare il "limite". Ora capiamoci, la E93 la adoro. Ho la stragrande fortuna di averla come auto aziendale ma sinceramente non so se vale i 100 milioni delle vecchie lire. Non so se ce li spenderei (a parte il fatto che non potrei permettermi di comprarla). La verita' é che BMW fa pagare moltissimo il marchio, probabilmente più della sua reale qualita'. Resta un'auto splendida ma, secondo me, ad un prezzo spropositato: il rapporto qualita'/prezzo, IMHO, non regge. Se penso a tutti i post che ho letto relativamente a rotture turbine, etc... Morale: ho la grande fortuna di averla e me la godo alla grande, la tratto come e + se fosse mia (da quando ce l'ho la lavo tutte le settimane, mai fatto prima!) ma non sono cosi' sicuro che la comprerei...e secondo me, nel panorama della serie 3, la E93 è veramente la + bella e la più goduriosa!
sono d'accordo con le tue riflessioni. la mia e92 di listino veniva 45 mila e pensavo spesso che non ce li vale quei soldi. la mia attuale viene quasi 70 mila ed altrettanto penso che non ce li valga. intendiamoci, la mia attuale è un'auto fantastica...un altro mondo rispetto alla e92 che avevo prima sotto vari punti di vista ma qui credo che si stia perdendo il senso del denaro in senso lato. 70 mila euro sono i vecchi 140 milioni prima dell'euro con 140 milioni ti prendevi la migliore macchina che esisteva e cmq c'è gente che con 70 mila euro si compra 1/3 di un appartamento vero che pure in proporzione il prezzo di una mini o di una smart è spropositato alla stessa maniera. insomma negli ultimi anni le case automobilistiche hanno alzato in maniera abnorme i listini. adesso corrono ai ripari offrendo classe c, serie3 ed a4 base a prezzi "popolari"
popolari mica tanto....secondo me resta assurdo che un'auto "media" come la serie 3, magari una classica 320d berlina full optional possa costare quasi 60mila euro...son 120 milioni e una volta ce ne compravi 2 serie3 con quella cifra....
mi sa che ciclope si riferiva ai limited detion,la pubblicità dice che con 30-32 la prendi,certo se però si parla di full optional il prezzo non smette mai di salire....
questo lo fanno tutti i marchi cosiddetti "premium":wink: ad esempio, se acquisti un'a5 cabrio, paghi più o meno la stessa cifra dell'e93, ritrovandoti in meno un tetto che, industrialmente, costa 1/4 di quello, sofisticatissimo, dell'e93......probabilmente la percentuale di "marchio" che paghi in quel caso è addirittura maggiore:wink: non per denigrare nessuno.....ma purtroppo è così.....alcune case fanno pagare, oltre alla loro tecnologia, il loro blasone
quoto e sono d'avvordo anche con monacograu... anche se ieri mi sono fermato a guardarla e a contemplarla come se fosse la prima volta che la vedevo