Rimappe e moduli...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da CgOUCg, 22 Giugno 2009.

  1. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    :eek::eek:ma davero?!
    partendo da 163?
     
  2. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    Ottimo risultato...ma gli organi motore quanto durano?? Parlo di frizione turbina...
     
  3. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    no da un 177... :wink:
     
  4. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    perche tenerla con i suoi cavalli originali e sverniciare i tdi audi wolfwaghen quando con pochi centinaia di euro poi dare le bastonate a tante altre auto molto piu grosse che per la strada solo perche hanno il macchinone si sentono dio in terra e posso fare tuti i sorpassi che vogliono quando poi invece devono stare dietro a una per loro misera serie 1 che con i suo motore dopato li raddrizza e li fa stare al mondo????......

    personalmente mi è capitato di azzittire un cayenne nuovo e un 320dnuovo non vi dico quanto godevo e quanto rosicavano non capivono erono in scimmia persa e la machcina non ha nessun tipo di problemi solo una nube di fumo tossico da far mangiare a chi si mette attaccato allo scarico
     
  5. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)


    :rolleyes:#-o](*,)](*,)
     
  6. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d

    dai via ad un cayenne con un 118d modulato??:-k
     
  7. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)


    Ci voleva la fiaba prima di andare a letto...:mrgreen:
     
  8. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    120d figa il 118d una volta
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2009
  9. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    eh certo cosi è piu chiaro....](*,)
     
  10. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    si si e al volante della cayenne c'era la marmotta della lindt :)
     
  11. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    allora ha ragione chi dice che rimappano solo perchè cosi l'auto consuma meno ed è piu slegata ecco perche si rimappa convinti loro

    scusate siete cosi poco accorti nel non andare a vedere i dati di un cayenne per constatare con i dati tecnici quello che io ho vistoo con i miei occhi andatevia vedere quanto ci mette n cayenne 3600cc 290cv nello zero cento metti magari che avesse anche il tiptronic che la rallenta ancora di piu e vi rendete conto che i burloni siete voi e lo siete ha proposito come accade in tanti altri post
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2009
  12. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    A parte ke credevo avessi un 118, cmq a quel Cayenne stando ai dati, cn il 120d lo legnavi anche da originale e il 320d ha il tuo stesso motore, quindi è ovvio ke se tu 6 modulato vai un pò di +... Nn vedo dove sia il gusto...
     
  13. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    se mai dovessi metterci le mani, solo rimappa.
    il modulo mi sa di lavoro posticcio....oltre che essere meno efficente
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    io questo lo sapevo gia ma qui cè chi dorme sulle nuvole infatti ai tempi lo feci senza il modulo quando avevo a fianco in cayenne cosa invece che HO USATO con il 320d
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2009
  15. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    infatti ho cambiato idea sul modulo e rimappo...
     
  16. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    io sono andato di modulo per 2 motivi

    1 il prezzo preso usato ho risparmiato il 50% che dal nuovo fare la centralina mi costava 450 euro
    2 la possibilita di cavare e mettere con facilita cosa che con la centralina invece se fai un aggiornamentoin bmw poi devi ripassare del preparatore a far rimettere la mappa che è stata cancellata
    3 le buone impressioni che ha dato la gente su questo modulo che con n 163cv farebbe follie io pero sono rimasto un poco deluso nel complesso
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2009
  17. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    io rimappo perchè ottengo risultati migliori rispetto al modulo...e poi nn è vero il fatto ke x fare un aggiornamento in bmw bisogna ricaricare la mappa originale...la mappa se fatta con i controcaxxi nn si vede...
     
  18. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    la mappa non si vede in biemme, ma toccando ferro e facendo tutti gli scongiuri, se ti succede qualcosa e fai danni per milionate di euro e l'assicurazione ti inizia a spelluzzicare la macchina poi son caxxi..
    io per ora sono ancora stock, ma un domani probabilmente se decido di fare un pimpage ci metto il modulo sia per i minori costi, sia per il piu facile e comodo montaggio/smontaggio..ovvio che rimappando i risultati ottenibili sono indubbiamente migliori..
     
  19. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ma io rimappo da un amico che lavora in una officina bmw...quindi
     
  20. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    fai bene, sicuramente ti fa il lavoro fatto meglio rispetto allo smanettone che te lo fa in garage la domenica pomeriggio, però rimane cmq il fatto che vai a moddare una centralina e si vede nel caso di discussioni, cosa che non ti creerebbe un modulo aggiuntivo perchè è praticamente quasi "plug and play"..ripeto, il risultato con la rimappatura è potenzialmente migliore sotto ogni aspetto..
     

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