Ho portato il telefono in assistenza perchè durante un aggiornamento si era bloccato, quando lo accendevo lo schermo si accendeva e spegneva di continuo e non si avviava. Il telefono è stato spedito al centro nokia per sostituire la memoria. è possibile che mi sia tornato con un IMEI diverso? se faccio #*06* il numero risulta diverso rispetto a quello scritto sulla scatola. Da una parte mi scoccia avere un IMEI diverso anche per motivi legali e dall'altro ho perso circa un anno di licenza per le mappe! Chiamo al nokia care center? p.s. il cel me lo sono sbradizzato da solo con NSS il quale non dovrebbe modificare l'IMEI
be se han sbagliato loro devono riparare la magagna ma l imei detro il cell sotto la batteria (di solito li è stamapto) coincide con la scatola? non che han sbagliato a ridarti il telefono??
il telefono e stato sostituito con un altro se vedi i lcontratto che hai firmato in assistenza e descritto come clausola se il telefono non e riparabile
scusate il ritardo con cui vi ringrazio per le risposte ma nel week end non mi sono mai connesso. X N2O sotto la batteria non ho il codice imei però sono sicuro che quello del cel coincideva con quello della scatola perchè ho trasferito le licenze dal vecchio nokia a questo fornendo l'Imei della scatola. X ATD possibile che mi abbiamo sostituito il tel? mi sembra strano soprattutto perchè ho pagato 40 € di riparazione. Comunque domani mattina chiamo la nokia e chiedo lumi.
non ho un N96 ma di solito dentro tutti i cellulari c è un etichetta con stampata L IMEI vicino a dove alloggia la sim...mi pare strano
allora e stato sostituito (anche solo la parte interna ) oppure ti hanno dato un cellulare per un altro
Speriamo che sia così, qualsiasi altra soluzione sarebbe una gran rottura di scatole, non mi piace l'idea di avere il telefono con un IMEI ambiguo
Ho telefonato alla Nokia, mi hanno spiegato che mi hanno cambiato la memoria fisica dove è registrato il codice IMEI il quale è variato di conseguenza... Grazie per l'interessamento mostratomi
non ti devono dare qualche certificazione?? mi sa che esiste qualche progr x rimettere l imei vecchio
sono d'accordo con te sarebbe stato meglio se mi avessesero fornito una loro certificazione del cambio imei anche perchè se non avessi avuto le licenze delle mappe non me ne sarei mai accorto e in caso di furto o qualcosa del genere sarebbe stato inutile avere da parte la scatola con i vari codici, però ho parlato un paio di volte con il nokia care e a loro sembra alquanto normale il cambio imei in assistenza tra l'altro mi hanno anche ripassato le licenze per le mappe del navigatore che sono basate sul codice stesso. per quanto riguarda rimettere l'imei vecchia da me sono poco propenso tutto sommato ce l'ha messo la nokia, mi tengo bene da conto la ricevuta del centro nokia dove tra l'altro è riportato solo il nuovo IMEI e via
No no no no.. Fermi tutti! Dato che i cell li riparo di mestiere ti dico: 1)il cellulare deve SEMPRE avere l'etichetta con l'imei stampato (è come avere un'auto senza targa) 2)l'imei elettronico (quello che vedi tramite *#06#) deve SEMPRE corrispondere all'imei stampado sull'etichetta dietro il cellulare. 3) SE il telefono viene sostituito da un centro autorizzato nokia questo viene fornito all'interno di una scatolina di cartone la quale ha un'etichetta sopra con il nuovo imei del cellulare sostituito. Se queste cose non si sono verificate torna pure nel posto dove hai portato il cellulare in assistenza e incazzati!
che pessima notizia!! anche a me come a l'altro utente che mi ha assistito su questo post è sembrato strano che mi venessi riconsegnato il cel con imei diverso senza che nessuno me ne facesse menzione. ma dentro al cel dov'è questa maledetta etichetta con l'imei? io ho trovato solo una serie di codici ma nessuno di 15 cifre numeriche!! però sinceramente non ho tanta voglia di perdere una mattina per andare a litigare al centro nokia...