Secondo me devono esaurire le scorte e gli conviene uscire così, quando poi ne avranno voglia ne metteranno di nuovi così da invogliare i ritardatari al passaggio e i primi a dover pensare già al cambio. Una sorta di aurea mediocritas figlia delle economie di scala.
non vorrei sbagliarmi, ma non sono i motori vecchi, quelli della nuova Z4 infatti dovrebbero essere tutti ad iniezione diretta. Ora, come mai abbiamo una potenza inferiore a quelli montati sul resto della gamma non saprei, forse per questioni di emissione...
A quel poco che so per il 23i e 30i si tratta di varianti del N52 nelle versioni B25 E B30 gli stessi che equipaggiano i 2.500 e i 3.000 della serie precedente con alcuni adattamenti dovuti all'efficient dynamics, high precision ignition ecc. ecc. L'altro, che per certi versi è il più nuovo è il twin turbo che equipaggia la 135i ecc. Sono motori fantastici, i classici 6L ma definirli "nuovi" è un po' forte anche perché è molto probabile che qualcos'altro salti fuori. Chi più ne sa ci aiuti.
quando sono andato ad ordine la mia z4,volevo prendere il 3000si però mi è stato sconsigliato in quanto a breve verrà sostituito con un altro motore piu nuovo e motivo che dovevano finire le scorte. per quanto riguarda il 3500 resterà sempre......:)
il 3.0Si è ancora l'52...il 3.0 Twinturbo è l'N54... il nuovo TT è l'N55. A brere riaggiorneranno la gamma motori, fidatevi :wink:
Sì la stessa "enorme" differenza tra il "vecchio" 116i 115cv e il "nuovo" 122cv efficient dynamics...o il "nuovissimo" 116i 2litri.
se vi sanno vecchi motori del 2005, ancora quasi un riferimento per categoria... fate un pò... il 3.0 lo cambieranno sicuramente con il fratello senza valvetronicc ma con l'inziezione diretta. praticamente non cambia niente il 2.5 da quello che si legge probabilmente già è stato sostituito... come sopra non cambia niente col fratello valvetronic. al biturbo basta fargli una centralina... sto aggiornamento non lo vedo.. i motori son gran motori, no vecchi... e se la Z4 M doveva esser pronta per il prossimo anno già si dovevano avere scoop vari dei test al nurbrug... scordatevela per i primi 3 anni, come per la precedente. leggendo le varia cazzatine sul sito scopro che la Z4 ha lo stesso rapporto peso potenza di una serie 3con lo stesso motore... che sportiva...
oddio come ti quoto e come lo aspetto anche io!!!magari esce l'anno prossimo e io tra 3 o 4 anni do via il mio coupè nuovo di pacca (ha un mese appena) e mi faccio una bella z4 23d
io sono convinto che uscirà se non altro per non lasciare spazio alla nuova slk 250 cdi anche se dovrà ancora uscire...poi non dimentichiamo che bmw credo molto nei suoi diesel...anche il 330cd sembrava una bestemmia invece...
secondo me non la faranno e basta e in ogni caso son curioso di vedere se la faranno con il v8 o con il fantomatico nuovo motore motorsport turbo (che dovrebbe montare la nuova serie 3) :wink:
i motori BMW in questione non sono vecchi.finchè rispettano le nuove normative euro5 e 6 scommetto che non li tolgono di torno, al massimo li fanno ad iniezione diretta tra qualche tempo... certo che con le norma sempre più ristrette devono ogni volta toccare anche i manovellismo per ridurre inerzie attriti e quindi concumi specifici......e ogni volta devono rifare i motori in toto.....belli i tempi del motore M30..... SiSco