Da qualche giorno,mi succede che andando a velocità costante,ed in qualsiasi rapporto,l auto ha dei sussulti come delle piccole irregolarità. La cosa è leggera ma per me che non ho un sedere di piombo ben evidente. L auto ha tutti i filtri nuovi compreso gasolio ed alla diagnosi non da errori. Sono arrivato a 167.000 km e devo dire che per il resto va benone...devo ancora fare il cambio olio al c.a. in quanto mi sembra andare abbastanza bene.sapreste darmi qualche dritta su cosa iniziare a controllare?
La diagnosi on-board mentre stai guidando e si verificano i sussulti è stata fatta? Magari è un problema di irregolarità a regimi costanti che si presentano random. Oppure, tensione batteria o convertitore di coppia che slitta.
No la diagnosi non è stata fatta on board. Secondo me potrebbe provenire dal cambio...solo che non lo fa sempre ma di rado...A volte sta un paio di giorni senza farlo e poi magari lo fa un paio di volte ma dura poco...a caldo succede molto meno di frequente e ci vuole il culo ben allenato. Cmq succede sotto i 2000 ma anche sopra i 2000 magari tirando le marce se nza affondare...ma la maggior parte delle volte è a gas costante.se accelero o ci do un pò dentro,ma senza esgerare non succede mai. - - - - - aggiornamento post - - - - - Comunque da fredda il convertitore di coppia lascia slittare un pò il motore e quando cambia la marcia sembra che sfrizioni un pelo..non è accentuatissimo ma me ne accorgo.poi a caldo non succede mai.si sentono i rapporti entrare un pelo bruscamente ma solo seconda e terza...quarta e quinta e sesta sono dolcissimi.
Inoltre,avevo dimenticato di trascriverlo,quando entra la seconda marcia fa una cosa stranissima!!! praticamente mentre sale di giri sembra che slitti fino a 1800 e poi rivada in presa e scende a 1500 per poi cambiare in terza!