N/U: McLaren 570S Coupé

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 25 Marzo 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Ormai ci siamo, la settimana prossima verrà presentata. Se non è un pesce d'aprile..:cool:

    McLaren Sports Series model: 570PS, which equates to 562 in hp.

    Further details and images of the McLaren 570S Coupé will be announced next week ahead of the global reveal which will take place at the McLaren Automotive press conference in New York at 14.55 EST (19.55 GMT), Wednesday 1 April 2015, Stand 704, Level 3."

    sito ufficiale:
    http://media.mclarenautomotive.com/release/307/

    canale youtube:
    https://www.youtube.com/channel/UCiWQ5eQPkw2BX2L4jeHKEVQ

    numeri interessanti circolano in rete:
    570S will apparently hit 0-100kph in 3.2s and 0-200kph in 9.5s and has a top speed of 328kph according to Autogespot. It will have a dry weight of 1313kg.



    promette benino direi:

    [​IMG]


    per avere una idea di massima :
    rendering non accurato vedendo la foto del dettaglio rilasciata dalla casa, ma cmq interessante

    [​IMG]

    teaser ufficiale :

    [​IMG]
     
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Tu hai avuto modo di provare una Mc? Sarebbe interessante avere le tue impressioni rispetto alla Speciale...
     
  3. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    non capisco bene, a cosa serve un nuovom modello """entry level""" da 570cv, quando la "macchina grossa" ne ha 625?

    una "entry level" che lo sia davvero dovrebbe avere quei 450cv max, che con quel peso bastano e avanzano....o no?
     
  4. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    concordo...tra l'altro vogliono fare la versione pista di questa.Quindi più leggera e con più cavalli. Il motore sembra lo stesso depotenziato delle altre quindi vedrai che qualcuno ci smanetterà dentro prima o poi per recuperare i cavalli e via dicendo. Vediamo alla fine anche il prezzo. Certamente con questa auto creeranno un po di scompenso anche al mercato dell'usato interno. Nel senso che questa costerà (deve) ben meno di una 650 S ma a ben meno trovi anche un sacco di ipersvalutate Mc 12 C.Chi comprerà quindi un'usato della sorella maggiore in futuro? Insomma è tutto da vedere.

    Però se la fanno benino e con un costo inferiore alla Turbo S 911...magari la vendono bene.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    non non l'ho mai provata. Ma tutti dicono che almeno la 650 S, sia furiosamente più veloce della Speciale (sul dritto) mentre io posso assicurarti da ex Ferrarista, che seduto all'interno di una McLaren 650 S, resti sorpreso dalla profonda qualità percepita dei materiali, rispetto alla Speciale. Altra cosa che ricordo bene, e cioè quanto sia spiovente il lunotto anteriore sempre rispetto alla Speciale e quanto tu sia vicino (con un eventuale casco) ai montanti quanto al tetto. Una diversa abitabilità quindi ma anche una ben superiore qualità dei materiali senza alcun dubbio.

    Vediamo questa nuova arrivata come si posiziona..
     
  5. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    esatto, finiscono per avere modelli praticamente sovrapponibili, quindi l´effetto "entry level" lo hai solo a parole.

    poi, io per un entry leve mi aspettavo qualcosa che faccia concorrenza ad una 911S, non ad una TurboS....ma forse sono io retrogrado che considero ancora "sportiva" un auto da 400 miseri cv!:lol:
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.157
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Effettivamente ormai 400cv li trovi su una Golf 4 cilindri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scherzi a parte, sono già una sovrapposizione l'uno dell'altro essendo tutti con la stessa identica base e stesso identico propulsore.
     
  7. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    esattamente, infatti proprio questo é il "problema" per quei granchi eremiti come me che si divertono anche con una vecchia 911 da 250cv, e gli sembra giá di andare forte...
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    alcune considerazioni sui prezzi;

    la Porsche turbo costa 170.000 euro

    la versione S oltre 200.000

    la Mclaren 12 c , con 625 cv costa 216.000;

    questa dovrebbe situarsi ad un livello intermedio tra la porsche turbo e la S, forse 185-190.000;

    quanto alle prestazioni , non dovrebbero essere significativamente differenti da quelle della 625;

    a questo punto vedo una serissima concorrente ai modelli porsche sopra citati
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina