ma quella specie di sbuffo/fischio che si sente a fast and furious tra una cambiata e l'altra quando rilasciano l'acceleratore?
in effetti queste modifiche da tuning alla fast and furius non si addicono per niente alla nostra piccola che è di un livello nettamente superiore rispetto alle punto GT ecc.. quindi il mio consiglio è quello di procedere con piccole modifiche che mamma bmw ha in serbo per noi e non di rivoluzionare con queste oscenità... con questo nn voglio offendere nessuno è solo un consiglio da appassionato bmw
si lo so dome.. alla fine è una questione di stile... io mi vergognerei ad andarmene in giro con delle modifiche truzze anche xkè alla fine così si va a delineare il tuo status di grezzo... modifiche x abbellire :wink:
quardate che la perdita e il turbolag si hanno con i benzina che hanno un pop-off vero..nei desel è finto guidato da centralina..dunque non fa perdere niente..ed è brutto da sentire perchè si vede che è finto..
si secondo me si... so come funziona una popoff, ma spiegarlo non mi riesce bene... fatto sta che tu hai detto praticamente la stessa cosa... cmq hai ragione tu.
infatti io parlavo solo del rumore perche so che nel diesel non comporta nulla... poi questo rumore può piacere o no.... ma a quanto pare qua non si possono chiedere consigli che subito si va sul personale... pazienza
bè io ti posso dire che ne ho sentiti molti ul diesel e fanno uno sfiato prolungato e si vede che è finto..non come nei benzina..ma poi ti dico la mia macchina sfiata di suo quando mollo ome è possibile?
la tua è mappata...quel fischio che senti è dovuto al fatto che rimappandola è stata aumentata la pressione del turbo...
Guarda sui diesel come già asserito da molti (anche se con modi poco educati) non serve a nulla. Infatti per i diesel la valvola viene venduta abbinata ad un "motorino". Quest'ultimo ha lo scopo di creare la pressione (che altrimenti con il diesel non si creerebbe) per far aprire/sfiatare la valvola. Comunque nulla toglie, indipendentemente dalla funzionalità che se ti piace fai solo bene a metterla.
diamo a jolly solo dei consigli e/o prezzi se ne siamo al corrente e nn giudizi su come vuole la sua auto...a me da ragazzino piaceva da impazzire sentirla su certe auto divvenute popolari proprio x questa valvola ma ora i miei gusti sn cambiati e la mia serietà pure,qndi non fa x me ma a jolly x ora va imho: provala !!! sul sito della bep's la trovi nel listino prodotti
grazie ragazzi, finalmente dei commenti utili... dome89nico: ma se metto la centralina fischia di + in accelerazione quanto agisce il turbo... ma al rilascio non si sente nulla in teoria no?
si esatto in rilascio nn si sente nulla...io rimappai il 525d di mio padre e aumentai anche la pressione del turbo e in accelerazione fischiava...
E se provassi a montare un silenziatore sportivo tipo remus? il sound migliora, senti soffiare in accellerazione abbastanza di più senza stravolgere la meccanica come col popoff.. se poi ti vuoi togliere lo sfizio fallo!! i pareri li hai sentiti ma VOLERE E POTERE :wink: