ho un bmw x5 3.0 i catalittico a gpl 133000 km del 2002 posso rullarlo ? in che modo e da chi ?mi conviene farlo ? a che prezzo ? :wink:
infatti forse intendevi MAPPARE non RULLARE......non ci ero arrivato...infatti mi chiedevo a che servisse rullare... @Red: per rullata si intende provare su banco dinamometrico a rulli la potenza alla ruota di un'auto...:wink:
Ho studiato,infatti poi mi sono documentato,mappare come mi dicono potrebbe migliorare la gestione della distribuzione,ma sicuramente essendoci già una centralina configurata oltre a quella di fabbrica,parlo di quella della zavoli,penso che servirebbe a poco,con possibili conflitti o riconfigurazione di quella gpl
Io ho mappato il 2.8 i ... il risultato non è un maggior numero di CV ma una migliore distribuzione di essi e la slimitazione :wink: e credetemi che cambia abbastanza :wink:
Devi cercare un buon preparatore nella tua zona,che sappia come lavorare sui parametri della centralina,meglio ancora se ha già lavorato con i 3000 6l Bmw:wink::wink:......ottimizzi il rendimento,ma non otterrai sensibili incrementi di potenza...
Dipende molto dal preparatore....ad ogni modo,una mappatura della centralina supera tranquillamente i 500 Euro..... Dipende anche dal fatto che provino la vettura prima e dopo la modifica sul banco prova....
ragazzi, ma perche invece di stare a intopare le macchine spendendo un botto di soldi e avendo sempre una macchina che da un momento all'altro vi lascia a piedi non vi comprate un bel kart e andata a girare in pista, li si vede il pilota... è facile mettere la funzione sport in autostrada e schiacciare tutto il gas e la macchina fa tutto da se... che divertimento c'è? scusate la polemica ma è piu forte di me. Comunque le vostre discussioni sono iper interessanti (da appassionato di auto che sono) Un saluto a tutti p.s. ho intenzione di prendere anche io un x5 usato versione vecchia a benzina, non so pero quale cilindrata. che mi consigliate (ho intenzione di metterla a gas)
per prima cosa ti invito a presentarti sulla sezione specifica :wink: x seconda vorrei vedere se te non hai mai dato una tirata in autostrada...e poi il kart è x molti ma non x tutti...quello a marce intendo...xke te intendevi quello vero?
si io ho quello a marce, ma va bene anche altro mod. con frizione, basta fare i fenomeni fuori dalle strade. per il discorso tirara in autostrada ne ho fatte tante però mi rendevo conto che una disattenzione da parte di qualche altro automobilsta avrebbe provocato un bel danno... si sta parlando di andare a oltre 250 km/h. Ho avuto anche un BMW 540, che mezzo! Comunque sara la vecchiaia che mi porta a fare certi discorsi
lgk 125 a marce con motore seven l3, con una gara ufficiale all'attivo, ma questo nn vuol dire ogni tanto togliersi qualche soddisfazione con la propria macchina:wink:
mha se stiamo a pensare a quello che fanno gli altri,da andare forte,noi, p andare piano...non usciremo più di casa...:wink: magari sarà la vecchiaia,io in autostrada,qualche volta mi và di sgranchirla,ma il top lo faccio in montagna,o collina...in ogni caso l'unica pista bella è distante da qui...quindi prediligo altre strade