ciao a tutti..ho un affare sotto mano x5 3000 d 10/2007 eletta 50000 km ha solo i cerchi da 19 e i vetri scuri.le barre non so se sono di serie,,tagliandata ufficiale.... entro domani mattina devo decidere se si o no..l'auto è di un privato....quindi tornando a noi..volevo sapere da voi...che ne avete una, su eventuali anomalie riscontrate....costo tagliandi...pasticche ecc...consumo medio ...per fare un raffronto con la mia.....la macchina è stupenda neanche un graffio......sono troppo tentato però non vorrrei appesantirmi troppo con le spese di gestione e cose del genere......l'ho provata è una bomba.........troppo bella.....aspetto vostre risposte poi la notte porterà consigli...
Posto che non ce l'ho e non posso aiutarti piu' di tanto, pero' dal tuo post non ho capito neanche la motorizzazione.
bhe, forse sei stato un pò frettoloso ed impreciso nelle richieste, non si è capito neanche se è E53 o E70 e quale sarebbe la "richiesta"?
consiglio spassionato: eletta penso non abbia navigatore etc....vedi tu se poi la vuoi tenere a lungo.... sicuramente l'aumento di spese c'è- ---> gomme, bollo, assicurazione, tagliandi.... tutto dipende da quanti km fai etc.....se è un affare, prendila....l'x5 secondo me è bellissima.....
beh....se non sbaglio x5 235cv-e91 177= 60kw*circa 3€ = 180 assicurazione= qusto lo devi chiedere al tuo assicuratore-....la mia sopra ai 2000cc non varia...quindi 2100 e 8300 pagano uguali....ipotizza circa 200€ per rca + furto....(non sapendo x quanto è assicurata la tua e il costo di quella nuova....è un pò difficile....cmq calcola un 20/1000 per la differenza.....es: valore 30000€ paghi 600€ .....valore 45000 paghi 900) Per le gomme, fai un giro su gommadiretto. Per i tagliandi, penso sia circa 200-300 in + ricapitolando: assicurazione rca= 200+furto? tagliandi = 200 bollo=180 gomme=? penso tu spenda circa 1500;2000€ in + rispetto la tua all'anno. considera anche il consumo che penso si attesti tra 8-9-10 km/l sono tutte mie ipotesi!
imho da un 320d ad un x5 ipotizzando un 20-30k km all'anno penso che tu spenderai piu' o meno il doppio di quello che spendi ora, in particolare per consumi e gomme.
molto preciso e dettagliato.......agno cosa lievita quello era ovvio ma nn mi sembra uno sproposito.......se calcoli che il tagliando alla mia senza filtro gasolio ho speso 395 euro..ps sono riuscito a prendere tempo fino a lunedi...anche se l'indecisione mi snerva..
con mio rammarico noto la scarsa collaborazione dei possessori di x5....forse questa sezione è un pò settaria.....
A quanto pare non sei nella pelle e l'ansia da affare ti porta ad alcuni spropositi (leggi settaria). Vorrei aiutarti per quel poco che posso dicendoti che: fa in media i 9 km/l, a 130 in autostrada puoi strapare anche un 11 ma col piedino di velluto; il primo tagliando è su 550 (senza pasticche); se il precedente proprietario guidava soft credo che hnn dovrai cambiare pasticche, altrimenti credo costino un 100 euro la coppia in più rispetto alla tua vettura; la mia 2008 posso dire che nn ha difetti, la 10/2007 forse era ancora un po' grezza (vibrazioni e cavolatine ma nulla di sostanzioso); è sicuramente molto più schiavizzante della tua nell'uso di tutti i gg, perchè in città nn parcheggi e se fai solo urbano conbsuma tantino 7 km/l; io pago 1600 annui (rc furto e eventi natur) di assicurazione su un valore assicurato di 60k. Spero averti dato qualche indirizzo... La eletta ha poca roba ma dipende a che prezzo la prendi, considera che a 50.000 km forse le gomme vanno sostituite ed un treno da 19 pollici lo prendi a 1400 euro. Facci sapere bye