Finalmente ho ritirato la mia 320i touring!!! un solo commento : CHE MACCHINA! Ritirata venerdì sera e me la stò godendo alla grande. Un solo neo, con l'impianto GPL. L'impianto è un BRC montato a Febbraio per essere venduta e poi l'auto non ha più corso. L'auto a GPL risponde in ritardo all'acceleratore e puzza di GPL come se fosse "ingolfata". Mi è già capitato di fermarmi e che l'auto non parta , proprio come se fosse "ingolfata". Dpo un paio di minuti come se nulla fosse. Probabilmente il gas in eccesso è evaporato e quindi può ripartire. Spero sia un discorso di taratura A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile ?
Ciao, Complimenti per l'acquisto Per il resto io non sò aiutarti...ma tranquillo che ci sono tanti che hanno il GPL quà
se senti puzza, allora hai una perdita, molto probabimene l'auto non parte perche quando sei fermo, dalla perdita entra aria e quindi per i primi giri invece del gpl c'è aria (o troppa aria rispetto allo stechiometrico) e non esplode la miscela. io 2 volte ho sentito puzza e 2 volte era un iniettore spaccato (come si fa a spaccare un oggetto non in movimento, cosi importante non lo capirò mai...)
Dovresti informarti dove puoi trovare un installatore BRC bravo dalle tue parti. E ripeto.. BRAVO. E' l'installatore che fa funzionare bene l'impianto, non la qualità dell'impianto stesso. In altre parole, puoi avere un impianto qualitativamente scadente o magari un po' arretrato tecnologicamente.. ma se installato da qualcuno con i controcogl*oni la macchina andrà a meraviglia. Al contrario, con l'ultimo mega-super-fotonico impianto ultratecnologico installato da un cane... sarà una valle di lacrime. Trova quello BRAVO e falle dare un'occhiata. Io sulla mia ho il BRC Plug & Drive (quello che ha sostituito il Sequent 56) e in 18000 km percorsi mai una noia o una rogna. La mia 330 va come un orologio. Ma chi ha fatto il lavoro è veramente in gamba.
è solo un problema di taratura, ovviamente devi andare da un istallatore brc preparato e competente, vedrai che con un minimo di pazienza ti farà andare l'auto come a benzina! nel mio ex 330 ho impiegato 4 mesi affinchè l'auto a gpl era perfetta.... sono pignolo però!!!
io l'unico problema, se così si può chiamare, con il BRC è il calo di potenza (anche se minimo) rispetto al benzina e in questi giorni di caldo con umidità pazzesca un po' di ritardo nella risposta dell'acceleratore...ma potrei avere il filtro dell'aria un po' sporco....come ti hanno già scritto gli altri trova un installatore buono e perdi un po' di tempo con la regolazione dell' impianto e se puoi fallo quando ci sono solo una ventina di gradi con poca umidità che la mappatura è più affidabile
Grazie a tutti per i consigli. L'impianto è stato montato da un'installatore BRC autorizzato e praticamente io sono il primo ad usarlo. Probabilmente io faccio il confronto con il LANDI OMEGAS che avevo installato sul mio V40. Comunque, come avete appunto detto, bisogna pazientare e fare una bella messa a punto certosina. Comunque da sabato le cose sono già migliorate probabilmente a causa delle condizioni climatiche. Comunque, che macchina.....a proposito a consumi come siamo ?
quoto sulla taratura! 28.000Km e nessun problame con l'impianto, però il mio non è BRC.. Come consumi con il 320 sono sui 20€ 350km.. Ma sono un pò "libero" nel schiacciare il pedale..
Consumi? Io sono molto soddisfatto! Considera che la mia è un 3000, ho lo steptronic, è cabrio quindi la più pesante tra le serie 3... e sono gommato 225/40 18 e 255/35 18. Medie sempre comprese tra 7,2 e 7,5 con un litro di gas.. lascio a te il calcolo "dei 20 euro". Uso prevalentemente extraurbano poi autostradale, con guida allegra e spedita fuoricittà e praticamente sempre 140 indicati in autostrada (maledetti tutor...:wink:)
Ciao Io ho fatto montare l'Impianto della BRC su una 320 CI un anno fà. Inizialmente ho avuto dei problemi di erogazione come se bucasse di carburazione, ma non si sentiva ne odore di gas, ne si ingolfava. prova a far controllare al compiute la taratura dell' impianto. A me ci sono volute tante prove e molta pazienza ba ben ripagate. 170 CV si sentono ancora bene e non ci sono differenze sostanziali tra benzina e gas. Almeno che non devi bruciare qualcuno al semaforo. Un salutone per consigli non esitare a contattarmi, rispondo con lentezza perche non sono sempre connesso, non per scortesia.
Io ho montato il BRC a settembre dell'anno scorso: la mia è un 4 cilindri valvetronic, ma va benissimo, le prestazioni sono praticamente identiche che a benzina. L'unico difetto l'aumento dei consumi superiore al 10%...in pratica ora fa sempre 9_9.5 km/l mentre prima era costantemente sopra agli 11 con punte dei 12,3...non sono servite a nulle 3 tarature in tal senso. Per fortuna il gpl in un anno è calato e la benzina sta risalendo, quindi il vantaggi oora si sente eccome!