ma mosley che ha in testa? i criceti che pensano all'estinzione dei panda giganti in cina?? tutto questo per 1 anno,e poi un'ulteriore taglio di 5 mln dal 2011....boh!
No le scimmie urlatrici... E' un tentativo per salvare capra e cavoli, vuole tenere tutte le scuderie nel circus e allo stesso tempo imporre comunque il suo modo di regolamentare il sistema, per non mostrarsi debole... E' chiaro che nè Mosley nè FOTA rinunceranno del tutto alle proprie ragioni.... Cmq se fossi Montezemolo lo manderei a quel paese lo stesso, o togli tutto o me ne vado.... E spero lo faccia davvero....
da uomo della strada vi chiedo una cosa,se a silverstone i team appartenenti alla fota non corrono a cosa vanno incontro oltre a far imbestialire i sponsor??
....urca sembra che sia saltato anche l'ultimo appiglio......dal 2010 un nuovo campionato con gli attuali best Team di F1.......meno regole, piu' sviluppo, niente tetto per gli investimenti in ricerca......speriamo solo piu' spettacolo! Mi basta quello!
Secondo me è l'ultima carta giocata della FOTA.... o la FIA concede qualcosa oppure credo che un campionato altenativo non sia a questo punto impossibile... In ogni caso liberarsi di Flinstone e soci è doveroso...
Il motto di Andreotti (a pensar male...) lo conosci. Mi sorprenderebbe se il nano malefico (Bernie Ecclestone) non abbia manovrato sottobanco con la FOTA al fine di arrivare a tutto ciò. Anche se, a dirla tutta, penso che coi contratti in vigore che ha in mano il nano malefico desideri sopra ogni altra cosa che la FOTA resti e che Mosley venga defenestrato. Anche perchè il buon Briatore si è già detto disponibile ad organizzare il campionato alternativo, cosa che non può essere vista di buon occhio da Ecclestone
E' rottura tra Fota e FIA: via libera al campionato alternativo Tramite un comunicato stampa ufficiale la FOTA (Formula One Team Association) ha fatto sapere in maniera definitiva che non prenderà parte al prossimo Mondiale di Formula 1 2010. "Sin dalla creazione della FOTA - si legge nel comunicato - nel settembre 2008, le squadre hanno lavorato insieme e cercato di collaborare con la FIA e il commercial right holder per sviluppare e migliorare lo sport". "Una crisi finaziaria mondiale senza precedenti ha inevitabilmente creato una grande sfida per la comunità della Formula Uno. La FOTA è orgogliosa di aver conseguito i risultati di maggior rilievo realizzati nella storia del nostro sport per la riduzione dei costi". "In particolare i Costruttori hanno garantito assistenza alle squadre indipendenti, alcune delle quali probabilmente non sarebbero in questo sport oggi senza le iniziative promosse dalla FOTA. I team della FOTA hanno concordato una ulteriore volontaria riduzione dei costi che sarà in grado di garantire un modello sostenibile per il futuro". "In seguito a queste iniziative tutti i team hanno confermato alla FIA e a chi detiene i diritti commerciali la volontà di impegnarsi fino alla fine del 2012". "La FIA e il detentore dei diritti commerciali hanno cercato di dividere la FOTA". "La volontà della maggioranza dei team è stata ignorata. Inoltre, decine di milioni di dollari non sono state corrisposti a molte squadre, fin dal 2006. Nonostante questo e il clima di totale mancanza di accordo, la FOTA ha cercato in buona fede di trovare un accordo". "E' divenuto chiaro comunque, che i team non possono continuare a cercare dei compromessi sui valori fondamentali dfello sport e hanno rifiutato di modificare le loro condizioni per l'iscrizione al Campionato del mondo 2010". "Questi team non hanno quindi altra alternativa che iniziare ad organizzare un nuovo Campionato che rifletta i valori dei suoi partecipanti e degli sponsor. Questo Campionato avrà una governance trasparente, un unico regolamento, incoraggerà l'ingresso di nuovi team e sarà attento ai desideri dei fan, compresa l'offerta di biglietti a costi ridotti per assistere alle gare in tutto il mondo, oltre alle necessità degli sponsor e di tutte le componenti che fanno parte di questo sport". "I piloti più importanti, le stelle, i marchi, gli sponsor, gli organizzatori della massima espressione dello sport automobilistico parteciperanno a questa nuova serie". Immediata la replica della FIA che non ha risparmiato critiche verso questa decisione presa dagli otto team "ribelli". "La Fia è delusa ma non sorpresa dall'incapacità della FOTA a raggiungere un compromesso nel miglior interesse dello sport. E' chiaro che elementi all'interno della FOTA (riferito principalmente al Presidente Luca Cordero di Montezemolo, ndr) hanno puntato a questo risultato durante il lungo periodo di trattative e non hanno affrontato le discussioni in buona fede. La FIA non può permettere un aumento delle spese del campionato e non può consentire che la FOTA detti le regole. Il termine ultimo per l'iscrizione incondizionata al Mondiale 2010 è previsto per questa sera, mentre la lista delle squadre iscritte al campionato del prossimo anno sarà annunciata domani".
ma è definitvo o no? xkè ora mi devono fare il mondiale alternativo!!!! voglio ritornare a divertirmi!
no, io chiedevo solo, era una mia curiosità; ma visto che è la Federazione Internazionale dell'Automobile, non dovrebbe fare da supervisore a tutti gli sport automobilistici?
la FIA ha rinviato le iscrizioni e ha avviato un azione legale contro la FOTA e in particolare contro la Ferrari Se la ferrari non si ritira e non crea un campionato alternativo può giusto andare a *******