come già chiesto, mi piacerebbe sapere qual'è l'olio normale... non lo è lo 0w30 o 0w40 ??????????????
come ripeto, chi ha scritto questa cosa non sono io, dovremmo vedere che olio è prescritto sul motore dell'utente che lo ha detto, prova a guardare le prime risposte di questo post sul mio attuale 540i non ho guardato specifiche olio, ci ha guardato il mio meccanico di fiducia, sulla precedente 530d non ricordo ma non mi pare fosse una di quelle gradazioni
vai sul sicuro con lo 0-40W Castrol Edge Sport!...Mobil, Motul...non ce nè...l'olio giusto x i BMW è il CASTROL...e la gradazione kiaramente va in base al posto in cui abiti...kiaro ke abiti in Alaska ti serve un olio più prestazionale alle basse temperature...se invece fai tutti i giorni la Marathon De Sables...ti serve un olio prestazionale alle alte temperature. Io ke abito a Milano con un 0-40W copro una bella fascia...cmq sia...SOLO CASTROL!!!!:wink::wink::wink:
Ma che prodotto è alla fine? non si può dire? Io ho provato lo ZX1 in combinazione nell'M2000 enll'olio motore e un po' di ZX1 nell'olio del cambio... grandi miglioramenti di consumo non ne ho avuti... mediamente faccio i miei soliti 12km/l che per un cooper S con volumetrico non sono poi così malvagi. La leva del cambio invece è diventata più scorrevole. Al prox cambio d'olio probabilmente metterò solo lo ZX1, sia nel motore che nel cambio(di ques'ultimo sostuirò anche l'olio).
si chiama TIGR prodotta dalla SMATI s.r.l. (T.S.H. - TIGR SURFACE HEALING) a giorni va online il loro sito web, come promesso appena è online le lo scrivo
ciao a tutti ...... in teoria oggi dovrebbe andare online il sito web TIGR.....come promesso appena online vi avviso, cosi se qualcuno è interessato trova tutte le risposte che io non ho potuto dare prima per mancanza di materiale vi aggiorno...
Sono andato sul sito: non voglio far della polemica o critica, ma mi è bastato leggere questa risposta per farmi un'idea. D: Quanto tempo dura il prodotto? R: Ogni confezione di T.I.G.R. ha la durata di un anno, tremila ore oppure 100.000 km.
Ti faccio un esempio: la cinghia di distribuzione di una vw golfl a puoi cambiare, ogni anno , ogni 3000ore o a 120milakm. Che cosa vuol dire?
a si quello ci avevo pensato..ma cmq se fà risparmiare cosi tanto li vale quelle 100 euro al anno no?
quindi se ho una superficie usurata riporta tutto alla norma ma se la superficie metallica e' in ottimo stato che fa?la fa diventare piu' spessa?e se cosi' fosse non andrebbe ad variare la compressione originale dei cilindri? poi la cosa delle particelle intelligenti che sanno dove posizionarsi mi pare ridicola... se prima era diffidente su questi prodotti antiattrito ora lo sono ancora di piu... preferisco un olio gia' additivato
nelle spiegazioni tecniche spiega che il trattamento agisce in due modi, riducendo drasticamente l'attrito e ricostruendo la superfice metallica in attrito.....uno dei risultati più eclatanti si è visto su autobus di linea con molti km sulle spalle che ha visto aumentare le percorrenze per km di oltre il 20%.....ediventemente dove si è persa compressione si guadagna tantissimo....... ( http://www.tigr.it/trasp_gomma.html ).....sulla mia 540i, che spero sia i eccellenti condizioni (150mila km, dovrebbe avere compressione perfetta) il margine è stato più basso ma sensibile e reale