ora per la prima volta leggo qualcosa di serio e obbiettivo grazie Tobia hai colto nel segno poi per quanto riguarda il costo non e eccessivo . domenica postero quakche foto ieri sera ho iniziato a smontare paraurt cofano stasera prepariamo tutto e sabato vernic e montaggio
Insomma, non era per ruffianare, la penso veramente così. Anche perchè lo stesso discorso lo si può dire per chi si postmonta il navi, i sedili in pelle e b@lle varie...c'è chi la macchina la vive per quel che già è e chi che se la "plasma" a seconda dei suoi piaceri/esigenze. Io quando acquistai l'E39 ero soddisfatto. Dopo quelche aggiunta, l'appagamento è totale e sono molto, molto soddisfatto. Non nego che quando vedo le "Chrome" con l'estetica "M", mi viene l'acquolina i bocca...
Mi sono riletto tutto il thread con calma ieri sera. Penso che sono stato in parte 'frainteso'. Vorrei sottolineare che non avevo nessuna intenzione di 'far pesare la mia superiorità' perchè ho un M5. Il mio era un discorso 'astratto', valido anche se avessi una serie 1. Secondo me sono da valutare i seguenti punti: 1) costo delle parti aggiuntive 2) loro 'interazione' con la vettura 3) incidenza (in negativo) sul valore dell'auto 4) incidenza sempre in negativo su eventuali garanzie/richiami gratuiti Per il punto 2) faccio l'esempio dello scarico sdoppiato. Potrebbe avere una interazione negativa per esempio introducendo della depressione (i fumi rientrano invece di uscire) Se uno desidera l'auto 'esclusiva' se l apuò comporre con il programma BMW individual, mantenendo tutte le garanzie/assistenze della casa. Sempre per l'esempio dello scarico sdoppiato, l'assicurazione potrebbe anche considerare la manomissione della vettura, così come per assurdo potrebbe portare a un sequestro da parte della polizia stradale in caso di normale controllo. Come già detto da altri, qui non siamo in Germania dove basta andare da qualsiasi meccanico certificato TUV che in poco tempo ti certifica la bontà delle modifiche. Qui sono praticamente proibite e stop. Concordo sul fatto che ognuno i propri soldi se li spende come meglio crede, e per fortuna che non tutti la pensiamo nello stesso modo. Buona giornata a tutti ! P.S comunque il V10 è sempre il V10, alla faccia dei naftoni !
Per quanto riguarda lo scarico sdoppiato,NON HA NESSUN EFETTO NEGATIVO SUL MOTORE,te lo garantisco io che ho fatto per 8 anni il meccanico...e di car ne ho viste....di tutti i tipi:wink::wink:,poi mio fratello sulla sua 5er ha effettuato la stessa modifica,da circa 2 anni...e come volevasi dimostrare,nessun problema fin'ora....:wink: P.S sgrat sgrat
Ciuffo comunque io ho installato i dischi freno forati e baffati ,style M5...poi posterò le foto.....ti darò un'idea del prossimo lavoro che farai :wink:
io non giudico nessuno per quello che ha o per quello che dice come detto da qualcuno ,se uno si espone su un forum ,e normale che non si possa essere tutti d accordo lunica cosa negative secondo me e qualcuno che possa pensare a una marazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzata finora chiunque ha visto la mia auto e rimasto praticamente a livello di optional non manca poi molto credo di avere quasi tutto lo scarico e della remus con tanto di omologazione comunque sono contento di aver aperto una discussione del genere quando decisi di montare il pacc M FU LA STESSA COSA in tanti mi suggerivano di lasciarla cosi pero ora con il pacc M VEDO CHE SIAMO IN TANTI BUONA GIORNATA A TUTTI http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=98645&highlight=vorrei+montare+il+pacc
Guarda che il discorso di Sirswatch non è poi tanto campato in aria, se hai fatto il meccanico dovresti di sicuro sapere, che gli scarichi in specialmodo sui motori turbo è cosa molto delicata e importante, hai presente le contropressioni? sto parlando di una vera modifica, con uno scarico degno di essere chiamato tale, se poi ne viene fatto uno farlocco con un tubino piccolo tanto per far uscire il terminale dal paraurti, allora me ne sto zitto
Pure io ho messo i forati e baffati, ma non sono in style M5 :wink: lei li ha solo forati, dai un occhio qui http://crass.on.ru/bmw/wheels/TMP_wheel/bmw_wheel_166.jpg
scusa Ciuffo, sto guardando le foto in firma che scorrono della tua auto, ma il pack M o M5 non dovrebbe essere in assenza di antinebbia? oppure è solo l'm5 che non li ha? magari è un tema trito e ritrito....