si confermo che il percorso Lima Abetone parte dal Sestaione, ma appunto si trova, anzi e' un tratto di strada da Pistoia, San Marcello Abetone, io normalmente arrivo in Val di Luce dove ho una casetta percui la strada la conosco come le mie tasche, vado su da quando avevo 5 anni (ovviamente allora non guidavo io) e i puntini e la citazione della Lima Abetone era per far capire il tipo di strada, montana con tante curve strette ma parecchio guidate. Cmq dire che una mini da Via a una Lamborghini e' diverso dal fatto discusso. Qui si tratta di una MINI CON 100cv in piu' (lo Z4) contro una berlina piu' pesante con passo piu' lungo assetto piu' morbido e con 100 cv in meno.....non e' un esempio una mini contro una Lambo. Anche se le vorrei vedere......sulla Lima Abetone i tempi migliori li fanno con le auto piu' potenti e con molta trazione non con le piu' leggere, ci vuole assetto, appunto tanta trazione e tanta potenza per danzare tra quei tornanti nel modo giusto. Poi su una strada come questa ti diverti a guidare anche una Trabant. La cavalleria non conta oltre certi livelli ovvero oltre la soglia del potrerla scaricare a terra, percui non certo da 170 a 265 cv o giu' di li......cmq ripeto che non ho intenzione di convincere nessuno....anzi troviamoci epr andarla a vedere 'sta gara che un paio di personaggi ve li presento. Nesti Mauro (Bardalone) quando racconta del suo passato agonistico ti fa sognare, e' lo Schumy dei suoi tempi quando una cronoscalata o simili facevano piu' pubblico di una gara di F1..... ....spero che quest'anno tu ce la faccia ad essere tra gli iscritti, hai gia' una idea del costo totale? E' uno dei miei sogni poter partecipare ad un evento del genere magari arrivando anche ultimo, ma solo per esserci....
Vabbè ragazzi, la mia ha solo 350 km e non ha la centralina rimappata, ma prometto che appena finisco il rodaggio mi butto dietro al primo 911 S che trovo e vediamo se anche la mia fà miracoli o se mi tocca andare in carrozzeria perchè il Porsche mi strappa via la portiera e lo specchietto........ -
Dico la mia: - Il tipo sulla Z4 forse ,ma più di tanto non era bravo e/o non se la sentiva in discesa. - In discesa le differenze di motore si assottiliano NETTAMENTE - La e9x con gomme e assetto ha un telaio superiore alla Z8, come tenuta e handling.
Ho scoperto ora questa discussione..ebbene una volta mi sono imbattuto su una strada di montagna con un 320 d touring del 2008 e ragazzi vi dico che in seconda e terza in uscita di curva mi era incollato...lui era su da solo ed io in 4 con bagagli però non ci volevo credere...dopo i 5000 giri io allungavo un po ma in basso niente da fare sembrava ne avesse di più fisso nello specchietto....
Questo per dire che una M3 per quanto sportiva, con 4 persone e bagagli ha circa lo stesso handling di una 320d Touring messa giu bene... a me pare normale... :wink:
Io avevo già l assetto eibach.. ma ti dico ,le curve non le prendavamo veloci perchè comunque eravamo in strada ma appena c era un po di rettilineo io schiacciavo e in uscita di curva lui era fisso li...magari se avessimo tirato sul serio ,tenendo il motore a buoni regimi anche in curva, sarei andato via ma non così facilmente come si potrebbe credere....