Consumo gomme posteriori 255/30-19 su e92 335d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Consumo gomme posteriori 255/30-19 su e92 335d

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da kimi, 10 Gennaio 2009.

1. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    bo non vedo tutto questo allarmismo...... basta contare quante volte si è bucato una gomma... o tagliato....

quando ero piccolo mio padre aveva un estintore in macchina che funzionava in due modi.
    a testa in su estintore
    a testa in giu bombola per gonfiare le gomme.

2. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Io ho le invernali ROF (non per mia scelta #-o) e le estive tradizionali (prima avevo le rof, ma ho avuto i predetti problemi di usura anomala)...

... in macchina tengo sempre anche la bombola gonfia e ripara, che tutto sommato funziona ed è comoda ... e poi ho il ruotino ...

dovendo scegliere, beh toglietemi tutto ma non il ruotino... col ruotino torni sempre a casa ! :mrgreen:

3. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    QUOTO ! Spero che Bmw torni al più presto al ruotino e alla ruota di scorta dove possibile...

5. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    quoto anchio .. il ROF e' una cosa schifosa...

parlavo proprio l'altro gg con il gommista..
    il 70 % della gente che compra bmw, passa alle gomme normali, tanta gente anche appena comprata la macchina (buttano via le gomme nuove) .

ROF = auto rumorosissima (sia in asfalti lisci che in sconnessi) , tenuta moooltooo inferiore alle gomme standard , e auto molto piiu rigida e scomoda ..

il ruotino sarebbe il top, ma sai cm e' , si cerca sempre di alleggerire la macchina e di ricavare nuovi spazi ... difficile lo reintroduranno ...

cmqe per gli interessati, mi dicevano alla motorsport bmw che c'e' un kit gonfia e ripara bmw professionale con vari attrezzi, costa 80-90 € ma hai una riparazione perfetta e impeccabile.
    io ovviamente ho preso un gonfia e ripara all'ipercoop , 5 € + 15 € di compressorino 12 volt da attaccare nell'accendisigari ... a casa ci torno lo stesso se dovrei mai bucare. :wink:

6. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    e se ne buchi due???:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:sono maligno

7. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    se sono solo bucate una la posso riparare col gonfia e ripara e l'altra ci metto il ruotino :haha

cmq bucarne due (a meno che uno finisca in una vasca di chiodi ... ) è statisticamente improbabile ... diciamo che al massimo te le possono tagliare, anche tutte e 4 a sto punto ...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2009
  8. KAT

KAT Secondo Pilota

660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Certo 225 18" Ant e 255 18 " Post. :wink:

9. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    OGGI ho sostituito le gomme posteriori (una con bugna) avevo 25000 km. NON HO PIU' MESSO LE RF bensì 2 P-ZERO ROSSO 255/30/19 pagate su pneus on line 278 euro caduna.

La sorpresa più grande è stata vedere che le mie due gomme posteriori erano COMPLETAMENTE MANGIATE ALL'INTERNO.
    Come se l'auto viaggiasse inclinata...!!!
    Il gommista mi ha detto che non aveva mai visto qualcosa di simile. Ero già ampiamente sulle tele e sarebbero potute scoppiare ancor di più che per la BUGNA...

Ora secondo Voi cosa devo fare ?
    Secondo il gommista che ha eseguito il lavoro la e93 dietro non ha modo di regolare , e secondo lui non è questione di convergenza bensì qualcosa di meccanico dovuto o agli ammortizzatori posteriori o altro...

Secondo molti 25000 km percorsi non sono pochi, ma, io ho diversi amici che con 330d e92 percorrono tranquillamente 40.000 km o anche di più...

Poi pensare di avere un'auto che mi mangia costantemente le gomme all'interno non mi fa stare troppo tranquillo.

Cosa pensate ? Convergenza ? Meccanico ?

La perplessità è che in Conce snobbino il problema...

Può essere dovuto a questo particolare modello e93 con hard top a scomparsa rigido e pesante e le Run Flat ?

Ora ho tolto le RF nonostante molte difficoltà psicologiche ( un amico che le aveva tolte ed era in viaggio nelle Marche è rimasto a piedi di notte e pur avendo tessere Aci assicurazioni e altro è rimasto la 3 giorni = non si trovava gomma posteriore adatta) sarà anche un po' colpa delle RF

p.s. : CONSIGLIO A TUTTI I PROPRIETARI DI e93 CON POCHI KM DI CONTROLLARE OGNI 5000 KM L'USURA DEGLI PNEUMATICI !!! E CHE TUTTO SIA OK ...!

10. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

c'è poco da ridere. Se toccasse a te non faresti certo nessun riso. Fra l'altro dovresti vedere le gomme posteriori sono completamente pelate all'interno abbondantemente sulle tele possono scoppiare da un momento all'altro e a quel punto essendo sulla trazione non so cosa può accadere... :sad:

11. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

Ora ho montato 2 P-zero ROSSO al posteriore ovviamente non RF e vedremo come va...

12. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Guarda rimanere a piedi non fa piacere...Il gommista questa mattina mi raccontava che un suo amico con e92 ha scoppiato una gomma nelle Marche ed è rimasto 3 giorni giù perchè non si trovava sta cappero di gomma...
    Pensate Voi che seccatura e qui parliamo di lavoro.
    Mettiamo invece il caso peggiore: un marito che passa una serata con l'amante a 100 km di distanza da casa eppoi scoppia la gomma...Come spieghi alla moglie che invece di essere al Bar Sport a guardare Egitto-Italia invece del contrasto fra Cannavaro e Zidan vedi un bel gommone scoppiato e tu sei senza ruotino ? Senza scorta ? E magari ti tocca passare la notte fuori ???!!! :-k:sad:#-o:redface:8-[](*,)

13. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    RF sono uno schifo... vedrai che con queste non ti succederanno piu queste cose...

comprati una bomboletta gonfia e ripara e un compressorino a 12v e 6 apposto ;)

14. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

Sei sicuro ? L'installatore che mi ha montato questa mattina le gomme , mi diceva che le bombolette risolvono pochi problemi ...

un amico che le aveva tolte ed era in viaggio nelle Marche è rimasto a piedi di notte e pur avendo tessere Aci assicurazioni e altro è rimasto la 3 giorni = non si trovava gomma posteriore adatta

15. stefanoe93

stefanoe93 Aspirante Pilota

24
    1
    6 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e93
    Sinceramente non cambierei i valori standard della convergenza fossi in te anche perche è difficile andare a occhio -1.5 -1.0 c'e parecchia differenza e rischi di avere un mezzo meno sicuro

Io sull'e93 ho le rof 18 differenziate e sinceramente penso proprio che al prossimo cambio metterò su un treno di gomme non rof ...

costano meno .... vanno mooooolto meglio ..... si consumano in maniera piu uniforme (anche se per ora non ho segni di consumo anomalo)

......e con quello che risparmio vado qualche volta a cena fuori:biggrin: e compro un kit foratura con fast compressorino e tasselli da riparazione che praticamente con un po di manualità ci fai una riparazione quasi professionale che ti porta di sicuro piu lontano dei run flat.........

16. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    se hai tutta questa paura prenditi il kit gonfia e ripara professionale bmw ...

li trovi in tutte le concessionali ufficiali bmw italia... costa 80-90 € xo' :biggrin::biggrin: ... da quello che mi hanno detto, con quello non hai nessunissimo problema ..

17. alby_one

alby_one Kartista

63
    1
    29 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X6 M50D

Ciao,

Anche a me è successa la stessa cosa, stavo tenedo d'occhio quelle anteriori (si consumavano all'esterno) ed un bel giorno ho notato che le posteriori erano alla tela all'interno. Le ho cambiate subito con le normali, ora vedremo, speriamo bene, comunque le tengo d'occhio :eek:

Alby

18. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Ciao Alby, è incredibile ! Mezzo forum ha o ha avuto questo problema !
    Tutto fa fortemente indiziare le RF !

Vedremo...Non mi ricordavo di problemi simili e ne abbiamo avuti molti e di curiosi sulle varie auto di famiglia. L'ultima volta era successo a mio papà nel 1992 con una Mercedes 190 E ...

19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si vede che non aveva mai visto una E93 con i 19...

20. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    :razz::lol::lol::lol:

Condividi questa Pagina