video molto forte: incidenti stradali | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

video molto forte: incidenti stradali

Discussione in 'Video Download' iniziata da pietro-bmw, 14 Giugno 2009.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Un esempio di programma fazioso, un incidente su due è dato dalla velocità è un esempio di faziosità.

Il dato è corretto ma è riferito alla maggior parte degli incidenti che avvengono in città e sull'extraurbano, mentre tutti i video mostrati si riferivano alle autostrade dove solo il 10% degli incidenti mortali sono causati da un eccesso di velocità e come ben mostrato dai video si riferisce per il 70% ad un eccesso di velocità dei tir.

2. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

nicola... sempre coi dati alla mano :mrgreen:

3. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    :eek::eek::eek:

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Infatti il mio "contributo" di qualche pag fa era riferito ai sinistri urbani!:wink:

@NBz: ma una via di mezzo no eh?:lol:

5. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    non l'ho scritto xkè forse era inteso...

Io ero uno che pigiava sul pedale destro fino allo scorso anno, ma dopo essermi quasi graffiato l'auto per un incidente ho tenuto sotto controllo i miei stimoli... Non tocco le autostrade e statali da Agostro 2008 :lol:

6. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

non tocchi nel senso che non sbatti piu

o non tocchi nel senso che non ci vai?

A 1 persona piace questo elemento.
  7. DavideRoc

DavideRoc Primo Pilota

1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Mi è capitato troppe volte di vedere tir fare i bulli sulle autostrade e superstrade, e ogni volta che mi avvicinavo ad uno di essi lo facevo con un attenzione maniacale, quasi se avessi vicino qualcosa che sta tentando di uccidermi! Dopo l'ultima esperienza ho capito che non si trattava di una mia impressione, tentano davvero di uccidermi!!!

Questo l'avevo già postato in un thread analogo, ma vale la pena ricordarlo:

Oggi un camionista pirata mi ha quasi ucciso, c'e mancato veramente poco! Posso dire di aver guardato la morte in faccia.

Lo seguo e nel frattempo chiamo il 113 per farmi passare la polizia stradale e segnalare il grosso pirata che continuava ad effettuare sorpassi tagliando la strada alle altre macchine e certe volte stringendole verso il muretto a bordo strada.
    Nulla, anche dopo aver detto che si tratta di un'emergenza mi lasciano in linea per diversi kilomentri. Poi cade la linea e riprovo, anche perchè il camionista si dirigeva diritto verso la sede della stradale. Anche la seconda telefonata va male, dopo una lunga attesa cade la linea. Arrivato d' avanti la stradale mollo il bestione ed entro negli uffici per fare la denuncia. Prima li rimprovero per non avermi risposto, poi gli do numero di targa, direzione e descrizione del mezzo. Il poliziotto mi informa che tanto non possono fare niente fin che non provoca un incedente! Gli ho teddo che avrei sporto denuncia, ma mi ha assicurato che non sarebbe servito a niente. In preda alla rabbia gli dico che se lo becco fermo da qualche parte lo uccido a pugni. Lui mi risponde: non dovrei dirtelo, ma sarebbe l' unico modo!

Non so voi, ma io mi sento solo minacciato dai velox e per niente tutelato dalle forze dell'ordine. Non sarebbe veramente il caso di mettere più pattuglie sulle strade ed eliminare quelle scatolette ruba soldi?

Sono certo che se non avessi avuto tubi in treccia dischi freno e pastiglie nuove mi avrebbe schiacciato contro il muro che separa l' altra carreggiata! C'e mancato davvero un soffio! Mio cognato che sfortunatamente si trovava con me ha ammesso di aver chiuso gli occhi perchè gli sembrava che fosse arrivata la fine! Fortunatamente è bastato uscire fuori d'appena 50cm inchiodando sui freni e spingendo il pedale con tutta la forza per evitare il peggio! Il prossimo investimento che farò sarà un impianto frenante di classe A! Voglio che la macchina inchiodi nel vero senso della parola, tipo da 100 a 0 in 2 metri!!!

8. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Mi permetti se stento a credere a tutta questa filastrocca? :-k

9. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    E i 190 sono pericolosi in autostrada, ma non in statale.. nbz, mi sa che devi schiarirti le idee, invece di rispondere sempre in modo gradito all'autore del topic in corso:wink:

10. Marx

Marx Aspirante Pilota

28
    0
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    E36 316 Coupé Yamaha Fz6(+o-)
    Ciao a tutti,
    io credo che la velocità sia un fattore estremamente pericoloso ma è comunque proporzionale all'attenzione.
    Vi parlo per esperienze avute in moto, sono uno che non risparmia il contagiri ma che spesso preferisce una bella passeggiatina attorno al lago.

Quando vado a velocità basse, noto che il mio livello di "prontezza" e "attenzione" cala mostruosamente, tanto che se qualcuno mi si parasse davanti mentre vado a 60 orari non lo vedrei e lo prenderei in pieno; invece se avessi una velocità più alta...90.. il mio livello di attenzione sarebbe molto più alto e non solo l'avrei evitato ma l'avrai anche visto prima.

E' una cosa forse un po' strana, ma confermo in pieno che i 2 incidenti che ho fatto in auto nei miei 11 anni di patente B (solo qualche piccola ammaccatura) e l'incolumità della A, confermano questa mia idea.

datemi del pazzo ma ci sono situazioni in cui è meglio andare veloce che piano, ma per andare forte bisogna sapere quando si PUO' e quando non si PUO'.

ps:190 sono troppi per una 318, per una serie 5 e per una ferrari... io parlo di range molto più bassi; moto a parte.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2009
  11. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    La penso esattamente cosi'.
    Ci sono tanti poveri nonnetti al volante che ci bloccano spesso.
    Ma diventeremo nonnetti anche noi fra pochi anni,no problem.

Ma i veri killer al volante sono i camionisti.

Molto spesso,direi al 99% dei miei viaggi in tutta Europa,si viene spesso improvvisamente,all'ultimo minuto,bloccati dai cambi di corsia dei camionisti ai 90/100 km/h.
    Quando da noi sei ai 130/140 e in Germania spesso ai 200.:eek:

Se ne fregano se stai arrivando,ti tagliano la strada in modo arrogante e velocissimo,salvo poi stare affiancati a chi stanno superando per parecchi minuti a 5 km/h in piu' dell'altro!!!:evil::evil::evil:

Si formano code enormi ma tanto comandano loro.

Stiamo tutti lavorando,non solo loro.

Ma dico,se volete andare ai 90km/h e davanti a voi l'altro camion va agli 87km/h,vale la pena bloccare un intera autostrada e causare incidenti?:rolleyes:

Per arrivare poi 5 minuti prima all'autogrill?Giocando a superarvi a vicenda?:confused:

12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    hanno l'ideologia del 1 km/h mio ne vale 100 dei tuoi.
    Se sei in vena di carognata, appena finisce il sorpasso ti metti davanti, e rallenti dolcemente quel tanto che debba togliere il cruise, si arrabbia come non mai:mrgreen:

13. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Secondo me invece del 113 ha fatto il 190!:-k

14. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Avresti ragione ma purtroppo per il mio carattere non riesco proprio a scendere ai loro livelli di non-rispetto degli altri.

Pensa che ci sono alcuni che addirittura se ti avvicini troppo dietro ti sparano addosso secchiellini di pietre.
    Gia' successo una volta e pure un conoscente camionista italiano me lo ha confermato.

INCREDIBILE MA VERO.:eek:

15. DavideRoc

DavideRoc Primo Pilota

1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Si si certo che ti permetto, ci mancherebbe che pretendessi di essere creduto su 2 righe. Bisogna viverle certe cose e magari poi quando le scriverai non suoneranno più come una filastrocca ma faranno ancora più rabbia di quando le hai vissute!
    Non fraintendermi... non tel'augurerei mai!

16. DavideRoc

DavideRoc Primo Pilota

1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Bella battuta, ma non fa ridere!

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Allora è una brutta battuta!:-k

18. DavideRoc

DavideRoc Primo Pilota

1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    E' esattamente quello che è successo, solo che io mi trovavo di lato, sulla corsia di sinistra vicino il muro che separa l' altra carreggiata. Praticamente mi è venuto a dosso all'improvviso!
    Di sicuro la prossima volta, quando effettuerò un sorpasso rimarrò meno tempo..., oppure dovrei seguire il bestione e magari ritrovarmene poi un altro alle spalle!
    I sorpassi fra loro sono esattamente come li descrivi! Diciamolo... il transito di questi mezzi andrebbe ridotto se si vogliono stade più sicure!

19. DavideRoc

DavideRoc Primo Pilota

1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Si, ma non volevo offenderti!:mrgreen:

20. Biggie Smalls

11.562