So che scatenerò un putiferio dato che l'argomento è trito e ritrito sul forum, ma proprio perché ci sono pagine e pagine non ho un'idea chiara della situazione. Premesso che ho appena montato downpipe e cat metallici SS,che non voglio una potenza mostruosa ma un miglioramento globale senza compromettere l'affidabilità, che non mi preoccupo più di tanto dell'aspetto garanzia, che non faccio pista, cosa mi consigliate? Inizialmente ero intenzionato a rimappare dalla mr-autotecnica di Maurizio Rossi dal quale ho fatto fare altri lavori con risultati soddisfacenti (qualcuno di voi ha esperienza da lui?) poi però visto che molti di voi si affidano a COBB e moduli voi cosa mi consigliate? Il COBB è una scelta valida? E' di facile installazione? Agisce sui parametri come un rimappa? Qualcuno con 35i ha rimappato a Roma? Grazie dei consigli
Non mi e' chiara una cosa. Se modifichi scarico e cat, e' assolutamente d'obbligo rimappare la centralina, se non lo hai fatto e' un errore. I moduli funzionano solo con motore di serie, se modifichi qualcosa la sola ed unica opzione e' rimappare la centralina. La potenza la decidi tu, ma mappare troppa potenza comporta anche di dover migliorare il raffreddamento prima di tutto con intercooler maggiorato e possibilmente ventola aria potenziata, in quanto le 35i rimappate hanno il difetto di scaldare molto. Considerato il cat modificato punterei a 350cv (la 35is e' una 35i rimappata) senza problemi di affidabilita' e senza dover modificare nulla (la 35is ha solo il finale diverso per un maggior sound, ma meccanicamente e' identica alla 35i). Comunque almeno l'intercooler lo cambierei, se vuoi arrivi anche a 400cv, ma come detto servono altre modifiche e il motore diventa troppo pompato, se usato male si rischiano problemi.