salve a tutti oggi ho letto un articolo sconcertante per me...hanno confrontato la serie cn la nuova mazda 3 2.2 diesel da 185 cavalli..che ha apertamente sfidato la serie 1 o perlomeno loro dicono cosi per dimostrare che noi amiamo solo il blasone e che effettivamente quello ci fanno pagare..cosi dicono alla mazda..risultato del test la serie 1 in luogo la 120d futura 5 perde di brutto tutte le prove tranne in velocità finale che fa 10km orari in + e lo sapete come se ne escono dicendo che la trazione posteriore e fonte solo di nervosimi della vettura...mah mmmmmmmm mi è venuto il dubbio che la prova fosse stata scritta da un ingeniere mazda...ed anche un pò zappa!!che ne dite? è vero secondo voi?
quante castronerie, ma non è vero chi ha detto queste cose??? ma se la mazda nn va una cippa a confronto della bmw... ho visto io i risultati sia in ripresa che in velocità... motore bmw nettamente superiore!!!!!
ma cmq mazda ha fatto enormi passi avanti ormai...purtroppo nn ho mai confrontato le 2 car quindi nn posso esprimere opinioni...ma se magari postaste qualche scheda di confronto sarebbe meglio...
Effettivamente direi.....contenti loro e chissenefrega (non del tuo post ma della mazda ovviamente)! Contentissimo e convintissimo della mia bmw e di fronte ad un maggiore esborso economco sceglierei nuovamente la mia auto. IMHO ovviamente
mazda fa certamente delle grandi auto, ma bmw secondo me è superiore! la mazda 3 poi non so quanto pesi, perchè così da vedere mi sembra un tantino più grossa del serie1! mi sembra parecchio strano che abbia più accelerazione! poi oh, secondo me rimane cmq sotto in tutto..
la mazda pesa quanto la serie 1, nella fattispecie ha piu' cavalli e piu' coppia, e ci può stare che accelleri bene, e cmq i valori sono allineati a 7,5 secondi sullo 0-100. ha un bordello di accessori, xeno navi ecc....costa 8.000 euro meno. non è da denigrare perchè è una buona vettura. a essere onesti chi ha fatto la prova ha anche detto che come sterzo, cambio e surplus della TP, la bmw rimane unica nel suo genere e anche seppur piu' vecchia della mazda 3 è sempre alla moda. non mi è sembrato un commento scandaloso. in piu' magari la mazda i problemi nel post vendita li risolve e non come BMW che spendi 70.000.000 delle vecchie lire e hai la macchina che gira a 3 cilindri e dice che è tutto nella norma!!!! ps: detto da un utente serie 1 come me (ne ho avute 3 e tuttora ce l'ho) ci può stare.
Come giustamente dici, non è da denigrare come auto, ma che se la compri qualcunaltro la mazda..noi spendiamo 70 mil delle vecchie lire per comprare un automobile, ma quando la rivendiamo ce ne recuperiamo buona parte, non so se è possibile fare lo stesso con la mazda 3..io parto dal presupposto che tanta gente (tipo me) non la vuole neanche nuova, figuriamoci usata.. magari come prestazioni può essere paragonabile, ma come vettura è piu di uno step sotto..
cmq non so che servizio avete visto, ma guardate i dati dichiarati dalla casa: http://www.mazda.it/upload/country/.../Nuova_Mazda3/Scheda_tecnica_Nuova_Mazda3.pdf guardate nello 0-100... il 2.2 185 cv ci mette 8.2 secondi, mentre il 120d ce ne mette 7.5!!!! il mio 163cv 5 porte ce ne mette 7.9! a chi è che starebbe davanti sta mazda 3???? quel servizio l'avranno fatto davvero gli ingenieri della mazda.. ah.. p.s. sono il primo a dire che la mazda fa delle bellissime e buonissime macchine! io volevo prendermi l'RX-8! e sicuramente questa nuova mazda 3 è una bellissima macchina! l'ho vista dal vivo e rende davvero tanto, però quando saltano fuori dei servizi un po "taroccati" come questo mi viene un po da ridere...
tutti i gusti son gusti :wink: a me non piacciono le mazda, mai ne ho avute, e se continuano a fare macchine simili mai ne avrò..
Ti quoto alla grande. Ho letto il servizio. è su auto di questo mese. Non capisco tutti coloro hanno i paraocchi. Sinceramente sono d'accordo con quello che c'è scritto nel servizio. Cosa dice? 1. che mazda ha sfornato un ottimo motore e che tenta di sfidare la reginetta del segmento --> mi sembra vero 2. che mazda, rilevazioni alla mano, ha uno spunto e una ripresa (leggermetne) migliore. ricordo che sono 185 i cv. Ma una vmax inferiore per via di una rapportatura piu corta (ecco anche il perche di una migliore ripresa) 3. che ha un'ottima dotazione di serie e un prezzo inferiore 4. Di contro alla mazda dice che non ha il blasone di bmw (vero), che non ha uno sterzo pronto come quello della 1 (vero) e che perde un po di piacere di guida per via della TA (con una coppia cosi alta) Ora mi dite (soprattutto all'autore del post) dov'è lo scandalo?? Dimmelo 2.
ma io la penso come te.....bada bene, :wink: (sennò mica ne compravo 3) però tutto questo infamare mi sembra assurdo. ripeto BMW non si comporta molto bene nel post vendita, una macchina si giudica su tutto l'insieme.,....
Quoto, la mazda è un'ottima macchina con un ottimo rapporto qualità/ prezzo come già detto è piena di accessori, certo non è una bmw. Sinceramente quando dovevo comprare l'auto ero indeciso su Civic type R , Mazda 3 o serie1 ... Alla fine me lo sono detto da solo, è vero costa parecchio di piu' ma la qualità e il marchio si pagano, vuoi mettere girare con una Bayerische anzichè con una mazda? C'è differenza... Ma ripeto io l'ho fatto sopratutto perchè ero ''innamorato'' della 1 da quasi 1 annetto ormai... E piu' guardavo foto su internet piu andavo a configurarmela sul sito bmw... e la TP? Loro dicono che comporta nervosismi? Mah... A me piace. Comunque a scanso di equivoci mooooolte riviste sono di parte in base ai loro sponsor (ed è anche normale).
riconosco il surplus di bmw, ma devono muoversi e sbrigarsi nella gestione dei clienti....e ce ne sono di incazzati!!!!
quoto, anche io ero indeciso su quelle 3 macchine anche se la mazda l'ho scartata subito, dopo in poll c'erano la 1er, l'honda civic e l'alfa mito... poi ha vinto la piccola di casa bmw!
il servizio è su AUTO mese Giugno, il dichiarato non conta....contano le prove.... il 120d 163cv, non è mai sceso sotto l'8 sec effettivo 0-100 da stock, eppure dichiarava 7,9
si esatto, ma con tutte le auto è così! la casa tende sempre ad approssimare.. come anche nei consumi ad esempio! se la 1er nello 0-100 non fa 7.5 ma 7.8, anche la mazda magari non fa gli 8.2 ma fa gli 8.5! di certo credo sia difficile che facciano meno! ripeto che la casa imbroglia un po per guadagnarci, non per perderci!