de gustibus.. cmq bisogna entrare nell'ordine delle idee che una persona può acquistare una R8 (x me fantastica) anche x fare tutt'altro invece che di andare in pista!alla fine l'auto la usi in città, per lavoro, in percorsi misti, in vacanza, in weekend...e x tutto questo ma proprio x tutto x me la r8 è una gran figata! A me personalmente non interesserebbe molto se in pista è 3 secondi più lenta di un'altra..la guardo parcheggiata e mi passa il "prurito"!!
io personalmente mi trovo d'accordo con chi sostiene che non c'è molta obbiettività...anche se dissocio dalla definizione "bmwisti ottusi" il sound spacca ed è un auto lodata praticamente da tutte le testate giornalistiche o quasi.il motorte sarà pure quello della berlina rs4 ma sappiamo bene che i cv dichiarati li raggiunge solo sulla r8...e la traz 4x4 da che sapevo io privilegia di gran lunga il retrotreno. si potrebbe dire che non esiste solo un "modo" di fare supercar...questo è meno puro ma alla portata di molte piu persone. cmq resta il fatto che BMW un auto del genere non la tira fuori lasciando questo gap nei confronti di audi....e cmq diciamo che una VERA supercar non è ne audi e neanche bmw...i marchi a cui poter dare questa nomina sono ben altri secondo me...
siamo permalosi è, ti faccio notare che le faccine le hai usate anche tu! un conto è dire che la R8 non ti piace e che ha parità di soldi prenderesti altro, un conto è definire la R8 uno scouter! ti pare? p.s: cosa significa "spocchioso"??
Perchè? Posso avere la mia opinione? L'unica audi decente è la sportquattro, le altre sono pozzi ginori o turche, specie le rs coi cavalli di cartone, è un dato di fatto, non una idea possibile
bella esperienza. tralasciando le solite polemiche,che servono a poco,i tempi in pista per giudicarla ci sono,ora con l'aumento di cavalli e potenza è una vera lambo,ma più godibile nell'uso quotidiano la cosa che veramente mi ha stupito è che mantiene il prezzo a livello delle carrera,non pensavo,credevo si svalutasse molto.....
Che calda sta discussione... L'R8 fa scena, sì, ma perchè è bassa larga, bianca o grigia... quello che è... secondo me una Gallardo ''rivisitata''... Complimenti per il tuo week-end comunque.. :wink:
e pensare che nella mia città la possiede una bionda di 20 anni alta con un fisico da modella ed è una gran gran ragazza..
posso confermare quello detto da Jeky riguardo al sound che emette la R8 ad alte velocità.... secondo vari punti di vista quel giorno ad Adria, si è potuto notare che per la tipologia di auto, il rumore che emette è davvero ridicolo e non di sicuro all'altezza del mezzo!!! ora non so se era una R8 anomala o cosa, ma mi è gia capitato di sentirla su strada e di non notarla nemmeno con l'orecchio in mezzo al traffico... facendo un paragone con un auto dello stesso marchio, un RS4-6 la si sente molto di piu e da molta piu soddisfazione!!!! un auto di questa caratura con un sound cosi ottuso e tappato sinceramente non la tengo neanche in considerazione!! molto bella, ma se al semaforo parto insieme ad un Gilera Nexus 500 mi sa che la R8 passa in secondo piano... a questo punto meglio una 500 Abarth esseesse... quella si che ruggisce!!!
E' un dato di fatto... forse le ultime no, ma di rs/s audi che su strada facessero quanto dichiarato non ne ho mai vista una, e che l'audi è sempre stata una antitesi al gusto di guida.. prova a dire di no.
Ma senti non voglio rimettere in piedi le solte polemiche che legano bmw e audi, con il dicorso che hai appena fatto posso essere d'accordo con te in parte, ovvero che bmw è il sinonimo di piacere di guida (e qui non ci piove), sui cavalli "finti" di Audi ne ho giù sentito parlare anche da altri, ma non metto il becco perchè non ho mai provato una rs (purtroppo), dove non mi trovi d'accordo è definere l'audi una "antitesi" al gusto di guida perchè non è vero, è vero che bmw è migliore si, ma che audi sia l'opposto no! io posseggo una audi da 10 anni e prima venivo da alfa romeo, ho gudato spesso anche bmw (320ci /530d), quindi una qualche idea me la sono fatta di entrambe le macchine.:wink:
non so quali 320 e 530 tu abbia guidato, ma se la 5 è una e39 non hai provato una BMW giusta. Poi non so nemmeno perchè stare a prlarne , senza aver mai provato a8 con le 7, e le varie s o rs con le bmw corrispondenti, dove audi sublima il peggio.
Puoi farne anche a meno di parlarne se non ti va, non ti obbliga nessuno a scrivere! Adesso i paragoni di auto sportive si fanno trà A8 e serie 7?? Sai cosa ti dico, che hai ragione!! viva BMW e abbasso Audi, anzi abbasso tutte le case automobilistiche che non siano BMW, tanto per te c'è solo quella!