Garanzia BMW scandalosa!! Leggete attentamente, per favore. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Garanzia BMW scandalosa!! Leggete attentamente, per favore.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da NewFrontier, 12 Giugno 2009.

1. NewFrontier

NewFrontier Kartista

126
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    Rikki, nessun problema: tanto dico la verità, mica il falso. Ho i documenti che lo attestano. Dunque, la macchina l'ho acquistata presso la concessionaria Baldassarre motors di Barletta ( BA ) dove sono stato per il problema due volte, e una volta presso la sede di Bari ( hanno tre concessionarie in Puglia ). Ebbene, non hanno mai sentito nulla, tutto a posto, dicevano ( compreso un atd ). Inoltre, sono stato trattato con sufficienza e leggerezza. Per non parlare del punto di Foggia, dove mi è stata rifiutata l'accettazione della vettura e mi è stato detto: " E' inutile che ce la porta, perderebbe del tempo". Avete capito bene! Hanno risposto proprio così! Un'arroganza ed una scortesia mai sentita da aziende con cui comunico di solito.
    Finalmente presso la concessionaria Autopuglia di Foggia, ho ricevuto cordialità, disponibilità e, soprattutto, ascolto. E' pur vero che ci sono voluti mesi, ma alla fine, hanno sentito benissimo il problema e mi hanno dato fiducia. In un mese di ricovero, hanno avuto modo di sentire e scoprire il problema. Non mi esimo dal dire che sono stato io più volte a premere insistentemente affinché mi si misurasse la compressione dei cilindri. Anche il più asino dei meccanici d'Italia, sa che la testata è la parte più importante di un motore alternativo. Eh sì, magari ne so io più di loro?!??!:-k
    Ok, il dado è tratto, direbbe il grande Cesare. Macchè!!!
    Arriva l'ispettore e distrugge tutto: "l'auto è conforme", dice. "Nessun problema. 5 Bar di differenza, cosa vuoi che siano! Bazzeccole! Chiamate il cliente e ditegli di venire a ritirare l'auto perché non ha alcun problema". Amici, è tutto vero ciò che vi scrivo. Verissimo! Sono allibito, per non dire altro. Quanto vorrei che una parte del mio sonno perduto, si ribaltasse su chi dico io.

2. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    anche io alla prossima mi guarderò.....ma a giro chi c'è che potrebbe sostituire un 123d?

3. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

E' davvero incredibile questa storia!!! Hai pensato a qualcosa che potrebbe apparire come plateale ma che poi alla fine avrai il risultato sperato? Tipo "mi manda rai3", o più semplicemente scrivere a 4ruote e ad altre riviste del settore insomma, qualcosa che possa spuxxanare bmw nonchè la concessionaria dove hai acquistato e l'assistenza; son certo che qualsiasi cosa faccia rumore, eco, notizia, li farà improvvisamente svegliare, e magari, per dirla con le tue parole, far perdere il sonno a qualcuno!!!
    Facci sapere.

4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    il 123d non si sostituisce con niente.... è un giocattolone unico nel suo genere :wink:

5. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.356
    12.249
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    io "da amico" ti darei pero' un consiglio che centra poco con la soluzione ma con la tua salute......
    Cerca di somatizzare meno la cosa, perderci il sonno, la tranquillita, e in definitiva la salute per un auto non ne vale la pena.
    Capisco perfettamente il tuo stato d'animo e hai tutta la mia seppur inutile comprensione ma ti ripeto da come scrivi mi sembra tu stia vivendo la cosa in maniera troppo fisica, e rischi vivamente di rimetterci in salute.
    Visto il tuo carattere (che poi mi sa e' molto simile al mio:wink:) eviterei come la peste una causa legale..... lunga come minimo anni e dall'esito sempre comunque incerto anche con tutte le ragioni.... perche' ho paura ti rovineresti davvero la salute.
    Punta su quattroruote e altre riviste.... di solito la messa in piazza dei problemi da risultati sorprendenti..... e chissa che davvero non faccia perdere il sonno all'ispettore.....:wink:

6. NewFrontier

NewFrontier Kartista

126
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    Sì Passion, certro che ci ho pensato. Anzi, mi sto già muovendo a tal proposito. Grazie comunque :)

7. NewFrontier

NewFrontier Kartista

126
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    Grazie Cely, sei davvero un "amico " :wink: E' che tutte le ingiustizie in generale, mi prendono molto.

8. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.421
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Io ho passato una situazione simile, anche a quella che sta passando Davide #-o
    Alla fine ho deciso di non andare in legge, ma di limitare la cosa ad un battibecco tra legali e BMW Italia e conce, ed ho raggiunto il mio scopo, ossia alzare un discreto polverone, con seguiti poco belli per le parti in causa :wink:
    Avevo escluso a priori una causa legale, in quanto non ho tempo ed energie da perdere in tribunale per un'auto, e vedere magari la causa finire dopo qualche anno, quando ormai ho anticipato migliaia di euro dietro ai tribunali, ed ormai l'auto vale quanto ho speso in avvocati :evil:... Se vinco (con vittoria di spese, ed è da vedere), mi rimborsano le spese legali, ma nel mentre le ho anticipate io nel corso degli anni... E per quanto riguarda l'auto, magari tutto finisce quando vale 10000 euro, dai 40000 di partenza... E sicuramente mi rientrano molti meno soldi di quanto ne ho spesi... Certo, mi rimane la soddisfazione di avergliela messa in quel posto, ma con la soddisfazione non si mangia :confused:...
    Giudicate voi se ne valeva la pena per me andare ad infilarmi nei tribunali :-k

9. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.356
    12.249
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    figurati ti capisco perfettamente, ma purtroppo in italia la giustizia e' tale solo per chi ha molti soldi e tempo da spendere, per questo e' pieno di furbi e a volte anche gli onesti ne approfittano piu' del dovuto.
    E a sto punto anche se non ti conosco per davvero toglierei anche le " ":wink::biggrin:

10. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

mai sentito parlare di rivalutazione monetaria?

11. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    che al tasso legale (sopratutto di questi tempi) non è male, adesso è al 3%...
    meglio che lasciarli su un cc

12. Tennic

6.421
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Si, ma il mio discorso era un'altro... Alla fine perdi tempo e fatica dietro un'auto... Nel mio caso, dopo circa 18 mesi ho risolo praticamente tutto, a forza di cambiare pezzi... Quindi ho deciso di lasciare un po in pace il conce, ma sempre con la riserva, alla prima che fanno scatta nuova lettera di legale... Però, avendo "risolto", secondo me non era il caso di continuare con una causa legale :-k... Probabilmente, se i problemi non fossero stati risolti, avrei continuato legalmente :-k

13. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Tennic secondo me dipende molto anche dall auto , se uno spende 70/ 80k € per una macchina c'e da mettergli il tritolo in concesionaria se fanno delle minchiate del genere, e ovviamente con chi fa certe spese non si comporteranno mai cosi', e' che oramai anche se si va li con una car da 30k € si e' presi per dei barboni, pertanto per far valere cmq i nostri diritti e ragioni, secondo un mio parere si puo' partire con educazione, per poi dimostrare i fatti oggettivi, lamentandosi con toni piu accesi, per poi finire quanto meno con una lettera legale , non e' detto poi si debba continuare la causa, anche xche' credo che basti per far smuovere qualcosa.
    ovvio se manco quella basta allora , a sto punto meglio vendere e ricomprare....credo siano le vie piu veloci e pulite, IMHO ovviamente

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2009
  14. Tennic

6.421
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Pensi? Hanno fatto girare i cosiddetti ad un tipo che ha preso un 760i :wink:
    Mi avevano spiegato che era una questione di frigo... per una cazzata del conce, il tipo voleva il frigo ma gli è arrivata senza e neanche lo poteva mettere... Mi è stata raccontata da un amico al conce, non chiedetemi di spiegarmi meglio perchè non ho capito niente neanche io 8-[
    Solo che io ho speso 40000 euro nel 2006... Il tipo, stesso, ne ha speso circa 120000 :wink:
    Infatti, come dicevo, le lettere del legale hanno smosso tanto, e cambiato l'atteggiamento del conce... Diciamo che ti fanno passare dall'essere un cliente qualunque BMW (quindi da prendere per il cuxo :evil:) ad un cliente da prendere con le molle :wink:

15. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    di solito fanno cosi' , ma le eccezioni esisteranno sicuramente,si spera sempre non siano poi troppe queste eccezioni. cmq per il resto son daccordo con te...

16. striks99

striks99 Aspirante Pilota

2
    0
    10 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    320d e92
    Ciao, se fossi in te farei un giro in Germania, magari a Monaco. Poi passi da un concessionario e gli dici che la macchina e strana. Vedrai che li sono gentilissimi, parlano inglese. Sempre che hai tempo per una piccola vacanza e non abiti troppo lontano dalla frontiera.

17. NewFrontier

NewFrontier Kartista

126
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    Ehm, abiterei a 1180 km da Monaco :-) Ma grazie lo stesso.

18. NewFrontier

NewFrontier Kartista

126
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    Compressione

[​IMG][​IMG]
    Ecco a voi il grafico compressione del mio motore effettuato con due strumenti diversi: è tutto normale, dice l'ispettore BMW! Ogni commento, risulta superfluo.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2009
  19. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    è una cosa scandalosa ... sei andato per avvocato ?

20. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    vai per vie legali....oppure spacca la testa all'ispettore

Condividi questa Pagina