da circa 2 mesi posseggo una bmw serie 1 120 d attiva 3 porte colore nero metalizzato, vorrei sapere le vostre esperienze e cosa avete fatto con una carrozzeria/colore così delicata Da quando l'ho acquistata è stato un calvario, micrograffi (provocati dal lavaggio con spazzole effettuato da quel fesso del concessionario), resina, escrementi di uccelli e insomma finalmente, con la consulenza professionale di Massimo Swissvax, finalmente ho risolto il problema Come vi siete comportati e cosa avete fatto, tenendo conto di aver avuto gli stessi problemi ciao a tutti
io ho semplicemente fatto una lucidatura dal carrozziere per il problema dei micrograffi...e poi non la lavo più con i rulli
il problema è che non ho spazio per lavarla,io sono all'università le prime volte che la lavavo era appena presa,e non riuscivo a vederle sporca...poi però dopo 3-4 volte si iniziarono a vedere i micrograffi...e da li la lavai ai rulli solo un'alrtra volta...poi appena tornato a casa,la portai dal mio carrozziere e la feci lucidare...da quel momento niente più rulli:wink:
Bello delicato.... Anche io fresco di Bmw 1 da meno di due mesi e CON LO STESSO COLORE! per ora tutto ok... sempre lavata a mano tranne un volta nel tunnel (voglia 0 di lavarla io! Per un certo verso rimpiango la precedente che era grigio chiaro metallizzato... pazienza, pazienza.... ciao!
Anche la mia "nera" è piena di micrograffi e se la guardo in controluce mi viene male...quanto ti ha chiesto il carrozziere per lucidarla?ci sto facendo un pensierino...
ho fatto lucidare da Massimo della swissvax il cofano che era la parte più rovinata,adesso è a dir poco perfetto, ha fatto un lavoro di una pignoleria incredibile. ho acquistato i prodotti swissvax per la cura della carrozzeria, a parte la lucentezza ma la cosa fantastica è la facilità di applicazione e cosa importantissima la durata del trattamento meno male che ci sono questi prodotti così performanti, senò c'era da diventare pazzi
anche io nero metallizzato (saphirschwarz) e dopo un anno ammetto che se tornassi indietro forse ci farei un pensierino a cambiarlo...esteticamente mi piace un sacco ma è realmente un calvario..è delicatissima...basta un nulla e si graffia. La lavo il 90% delle volte a mano e per un 10% al lavaggio automatico, ma di quelli nuovi con brevetto porsche con i rulli in gomma morbida senza anima
La mia bimba è nera e, appena pulita, è bellissima senza dubbio. Il problema è tenerla pulita dato che, anche dopo qualche ora, lo sporco già si presenta a rovinare l'opera d'arte. In più ci si mettono i micrograffi lasciati dallo spazzolone del lavaggio a mano a rendere ogni giorno più opaca la carrozzeria... A malincuore credo che sarà la prima e ultima macchina nera che avrò...
io avevo la polo nera e anceh questa l'ho rpesa nera.. il fatto dei micrograffi si risolve cose.. prima di metterla sotto i rulle datele una botta con la lancia così intanto togleite la polvere ceh è quella che va a graffiere.. io con questo accorgimento la lavo con i rulli anti graffio e per ora zero micro graffi... cmq sia se si dovessero presentare... me la faccio lucidare una votla l'anno e sto apposto!! :)
oggi ho itirata la mia 120d nera dal carrozziere a seguito di un atto vandalico sul parafango sx (se ci penso mi viene solo il nervoso) e visto che c'ero gli ho fatto lucidare il portellone dietro perche' era rimasto il segno 120d (perche' l'avevo rimosso) e perche' pieno di micro graffi...lavoro perfetto..., ma poi o notato una cosa curiosa...per togliermi la polvere superficiale me l'ha soffiata con l'aria...comuque la machina nera mai piu'...e' bella ma troppo delicata...poi prima avevo un grigio...anche sporca sembrava pulita
la mia nero pastello ancora piu' delicata, decisi di prenderla pastello dopo aver aperto una discussione qui sul forum e un utente che aveva avuto prima una 320 nero met e poi una 320 nero past mi postò le foto facendomi vedere le differenze, e in effetti il nero past risultava piu ''scuro'' e piacevole sopratutto da lucido... La lavo solo a mano, e quando è zozza non ci faccio caso anche perchè in 1-2 giorni torna sporca d nuovo
Ciao, anche io ho una 120d 177cv nera metallizzata.... ho passato gli stessi problemi tuoi... Sono curioso di come hai risolto, o meglio cosa ti ha detto il tuo consulente. Francamente ti posso dire che dopo una bella lucidata della carrozzeria fatta bene da mani esperte gran parte dei piccolissimi graffi vanno via. Per quanto riguarda le spazzole dei lavaggi negativo!!!! NON POSSIAMO USARLE!! Ti dico che ci sono dei centri convenzionati quasi sempre con BMW e MERCEDES dove utilizzano spazzole particolari tipo il mocho vileda per farti capire che assolutamente non lasciano alcun rigo!! Fammi sapere, Francesco.
ciao anch'io ho qualche micrograffio e ho chiesto al mio carrozziere e mi ha detto che basta anche la pelle quando si asciuga per graffiarla leggermente perchè se è sporca riga il lucido...il suo consiglio è stato quello di mettere il poleish e poi lavarla solo ai self con l'osmotizzata senza asciugarla...
esatto quello ke faccio io, prima l'asciugavo con la pelle, dopo che vedendo qualche riga controluce ho detto, basta... lavaggio ai self con la lancia, e asciuga da sola... le odio le micro righe...!!! semai do una passata solo ai vetri con la pelle
ho lavato la 1 er dopo aver fatto il trattamento con swissvax, non ci potevo credere, incredibile avrei potuto anche non asciugarla ed era perfetta addirittura un uccello fetente ha fatto i suoi bisogni sul cofano, panico, un pò d'acqua ed è andato via tutto, merito del trattamento che ha protetto la vernice e il trasparente