Problemi saltuari turbo bmw 320d E92 m-sport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Macs_Dj, 13 Giugno 2009.

  1. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    salve ragazzi, sono nuovo di questo forum, volevo domandarvi una cosa...

    da febbraio sono in possesso di una bmw 320d E92 M-sport del 2008(23000km) (177cv)

    il problema e' questo, ogni tanto, non so se a causa dell'umidita' o di qualcos'altro (questo problema e' subentrato in delle serate umide o dopo un lavaggio) , il turbo ai bassi, no prende giri ..
    non sento piu la coppia sulla schiena dai 1800 ai 3-4000 giri, e il turbo inizia a spingere dai 4000 giri in poi.
    ai giri alti la macchina e' normale, ma nei giri bassi e' deprimente!!!


    una cosa stranissima!!!!
    da un momento all'altro ho questo problema, senza un perche', e puo' durarmi 1 sera intera o 15 min(tempo che spengo la macchina e la riaccendo).

    secondo voi da cosa da cosa puo dipendere?? non so nemmeno come spiegarlo a quelli della bmw (ho altri 3 anni di garanzia)

    GRAZIE IN ANTICIPO A QUELLI CHE MI AIUTERANNO. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2009
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    potrebbe essere il solito problema all'attuatore della turbina :wink:

    Se fai una ricerca trovi info a volontà :wink:
     
  3. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT

    grazie 1000, la prossima settimana la porto al centro bmw ... ho altri 3 anni di garanzia cavoli!!

    quando gli portero' la macchinetta sicuramente andra' bene ( non succede spessissimo questa cosa)... secondo voi, i meccanici mi crederanno sulla parola?? riusciranno a vedere se e' l'attuatore che si inceppa???
    e sopratutto, mi sostituiranno questo affare anche se il problema e' saltuario?

    PS: a breve le foto della mia bambina :)
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    attaccheranno il pc e vedranno se ci sono problemi segnalati in centralina
     
  5. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    vai tranquillo è la rigenerazione del FAP....sul 2,0d è parecchio fastidiosa e percepibile ma è normale!

    ps se dopo un po di utilizzo torna normale non può essere l'attuatore che si aggiusta da solo...
     
  6. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ogni quanto si rigenera il FAP?
     
  7. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    ma cosa centra il filtro anti particolato col il non prendere giri (solo ai bassi) della macchina? :-k

    e sopratutto xche una sera di queste mi e' successo 2 volte consecutive(forse xche avevo appena lavato la macchina), quando saranno stati 15 giorni che nn mi dava piu problemi?
    voglio dire, questa rogna succede non a intervalli regolari , ma a caso puo' essere che va tutto bene per 20 giorni o ogni 2 giorni..

    e poi e' un cambiamento troppo radicale ... ai bassi e' praticamente ferma!! accellero del tutto , l'auto scala di marcia ma niente e morta...sembra il classe A di mia mamma :biggrin: ... poi agli alti prende giri gradualmenti e spinge come prima dai 4 mila in su ... BOOOOOOOO :sad:
     
  8. Trottalemme

    Trottalemme Kartista

    68
    0
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    Mi aggancio a questo topic per chiedervi anch'io un parere .... :wink:


    Guido una 320d coupé da un anno e mezzo con all'attivo circa 60.000 km. Finora il motore ha sempre risposto bene, per fortuna evitandomi noie come successo ad altri.
    Ultimamente sento però che il motore è un po' più rumoroso e ruvido, soprattutto a freddo e/o in marcia a bassissimi giri.

    Pensavo che la causa possa essere un utilizzo diverso che ho dell'auto negli ultimi tempi. Infatti, mentre da nuova la usavo moltissimo per recarmi al lavoro, facendo in gran parte strade veloci, ora che mi sono avvicinato al lavoro la uso per tratti molto più brevi, anche urbani, quindi il motore lavora meno liscio che a 100/130 km/h.
    Inoltre il filtro si carica maggiormente di fuliggine e il motore deve lavorare in condizioni non ideali per rigenererlo...


    Secondo voi può essere il filtro? Casomai chiamo in officina, ma credo che questa sia la diagnosi, leggendo un po' di qua un po' di la
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2009
  9. Trottalemme

    Trottalemme Kartista

    68
    0
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    Nesuno? :-k


    Stavo pensando che ha cominciato ad accusare i primi sintomi un po' dopo il secondo tagliando, fatto a 59.400 (ora sono a 63.600) .... prima era un orologio :confused:

    Magari dipende da quello...
     
  10. Prodigy

    Prodigy Collaudatore

    290
    1
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.635
    e92 320d f20 lci 118d
    guarda è lo stesso problema che accuso pure io!!!l'ho pure portata a farle dare una occhiata in garanzia ma nn hanno fatto nulla perchècontinua a farmelo....qualche volta me lo fa la sera tardi e poi pure la mattina seguente:evil:
     
  11. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    allora nn sono l'unico..cavoli a me lo fa principalmente dopo averla lavata o in serate umide... cavoli ho solo 23 mila km e gia ho questi problemi ...
     
  12. Prodigy

    Prodigy Collaudatore

    290
    1
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.635
    e92 320d f20 lci 118d
    io ne ho 21mila....però nn mi pare che sia in concomitanza dei lavaggi perchè la lavo spesso quindi dovrebbe farmelo spesso ma in realtà nn è così anzi l'opposto...ma è proprio fastidioso...sembra proprio che il turbo nn lavori...
     
  13. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.953
    545
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    71.529.249
    330i msport
    anche io ho avuto di questi problemi. Si sono risolti da quando è arrivato il cntech
     
  14. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    ecco... la nostra salvezza...cosa sarebbe questo cntech ?????

    il mio e' un problema che accade ogni 15-20 gg circa, ma mi da troppo fastidio...sspiegami come poter risolvere sta cosa... grazie 10000
     
  15. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    il cn-tech è un modulo...! :wink::mrgreen:
    comunque potrei sbagliarmi e dire una scemenza,m ahai fatto controllare il
    debimetro? potrebbe essere andato (anche se i km sono troppo pochi)
    e darti questo problema....!
     
  16. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    la macchina va da dio, questo e' il problema ... questo problema accade ogni tanto, basta che spengo il motore per 15 min e riparto e va come prima... venerdi scorso me lo ha fatto 2 volte sia a inizio serata che alla mattina quando sn tornato a casa ... poi puo' essere che per 20 gg la macchina va da dio , ma ogni tanto torna fuori...

    la prox volta che mi succedera' correro' subito dalla bmw a farla provare a uno degli "esperti" meccanici, xche credo che questi problemi non vengano segnalati se attaccano il pc alla macchina , e credo non possano fare niente se gli porto li una macchina bella pimpante senza nessuna anomalia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2009
  17. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    quoto tutto....anch'io ogni tanto ho un problema in accensione,ma quando l'ho
    portata in conce nè l'ha fatto,nè hanno rilevato qualcosa....!
     
  18. Prodigy

    Prodigy Collaudatore

    290
    1
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.635
    e92 320d f20 lci 118d

    esattamente!!hai descritto alla perfezione il problema...
     
  19. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT

    PROBLEMA RISOLTO (in teoria :biggrin: )

    oggi ho portato la macchina alla bmw motorsport di san dona' di piave, e in mezza giornata me la hanno sistemata :wink: ..

    in concessionaria mi hanno spiegato che la bmw a segnalato che alcuni modelli ( nn so bene quali ) hanno questa anomalia (infrazione la chiamano loro) in cui l'auto ha dei blocchi alle farfalle ai giri bassi (nn chiedetemi che farfalle, forse di aspirazione).

    vi posto la fattura con i relativi pezzi sostituiti in garanzia: :wink:




    INTERVENTO 01: CLIENTE(incazzato :D) LAMENTA AUTO MANCA DI POTENZA AI BASSI

    ----------------------------------------------------------------------------------
    DESCRIZIONE: / U.M / QUANTITA': / IMPORTO:

    0000000005 richiamo memoria difetti / UL / 4 / IN GARANZ.
    0000057887 SOST LEVA TURBOCOMPRESS / UL / 4 / IN GARANZ.
    11657823724 reparatursatz Turbolader / NR / 4 / IN GARANZ.

    ------------------------------------------------------------------------------------

    cavoli se nn ero in garanzia quel reparatursatz Turbolader , erano soldi :D
    guardate : http://cgi.ebay.de/Reparatursatz-f%...ItemQQimsxZ20090629?IMSfp=TL090629172001r5895

    ECCO ...CHI HA QUESTO PROBLEMA LO RISOLVERA' COSI, PORTATEGLI QUESTA STAMPA E CAPIRANNO SE NN HANNO LA TESTA DURA.

    spero di essere stato d'aiuto :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2009
  20. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    il problema è di chi è fuori garanzia...
     

Condividi questa Pagina