Telelaser LTI 20-20 | BMWpassion forum e blog

Telelaser LTI 20-20

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da damich, 16 Giugno 2009.

1. damich

damich Kartista

182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Ciao a tutti e ciao patente!
    Ebbene, per la prima volta sono stato colpito anche io da questi maledetti marchingegni.
    Sto sempre stra-attento, ma basta un minimo di distrazione per prenderla in quel posto.
    Vi descrivo la situazione: Milano-Perugia (450 km circa).
    1) MI-BO, tutta max 130 per quel maledettissimo tutor con strada pressoché sgombra;
    2) BO-FI, tutta tra 80 e 110 per via di limiti ridotti, traffico allucinante, lavori e idiozie varie;
    3) FI-Valdichiana, tutta max 130 con punte di 140 dove non c'era traffico;
    4) Valdichiana-Perugia (Raccordo Autostradale 06), limite 90, tutta 100-110 poiché sgombra.
    Sul sito della polizia stradale, non c'era scritto che ci sarebbero stati controlli sul raccordo, quindi ero abbastanza tranquillo e quasi sovrapensiero.
    Seguivo un'auto che, improvvisamente, dopo una curva inchioda e si sposta sulla destra; non capisco che cavolo stia facendo e la cosa mi fa girare le scatole, al che accelero per levarmela --> in tempo zero, agenti in mezzo alla strada, paletta e fanno accostare me, una moto e quella cavolo di auto.
    Loro le lasciano andare e a me contestano 152 km/h!!!!!!! (con tolleranza 144).
    Morale: 370 euro di multa, 10 punti in meno, ritiro immediato per 1 mese, tutto a 20 km da Perugia.
    Tuttavia, mi hanno detto che, siccome è chiaro che sono una brava persona, è meglio io faccia ricorso (!!!).
    Sono veramente dispiaciuto... avevo 24 punti!!!!!!!!

2. Andrea81STI

Andrea81STI Collaudatore

422
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    anche per strada ormai è solo questione di fortuna

A 1 persona piace questo elemento.
  3. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    E se non beccavi questa multa, fra pochi giorni, ai primi di luglio, andavi a 26!!!:sad:
    Mannaggia...:sad:

4. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

cioe???.:eek:
    con limite di 90..velocita' contestata 152...e' solo questione di fortuna???
    mah...sono sempre piu' convinto che a volte dovrebbero proprio strapparla la patente..specialmente a chi parla di fortuna...

la fortuna sulle strade, forse, e se di fortuna si puo' parlare, e' magari quando a 155 picchi da qualche parte e ti fai poco o nulla...quella e' fortuna..ma non certo se da 90 all'ora ti beccano a 155....:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2009
  5. Andrea81STI

Andrea81STI Collaudatore

422
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    a si si, scusami, mi son sbagliato ..............................

6. damich

damich Kartista

182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Ma hai letto che ho scritto e hai capito perché ho accelerato o hai letto solo i numeri? bah...
    dopo che trascorri 4 ore tra tutor, lavori, traffico, etc., nell'unica strada dove, da comunicazione della polizia stradale sul sito, non dovrebbero esserci controlli, ho sorpassato un idiota che ha improvvisamente frenato e si è sposato sulla destra dietro a una moto e quindi hanno fermato me per il solo fatto che ho accelerato e non quell'idiota che ha inchiodato creando una situazione di pericolo ben maggiore.

7. nivola

18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Ehhh..ma in Italia è sempre e solo la velocità a causare morti e pericoli e bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla, bla,
    bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla, bla,
    bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla, bla,
    bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla, bla,bla, bla,

:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Andrea81STI

Andrea81STI Collaudatore

422
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    ah bon, pensavo di essere l'unico fuori dal coro!!!

9. nivola

18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    No..vai tranquillo...e che qui ci son molti (ma non tutti:wink:) che appena si legge qualcosa in merito alla velocità et similia, ci danno dentro a più non posso...mi piacerebbe vedere se poi son coerenti...va beh, il mondo è bello perchè è variegato....all'amarena!!:mrgreen:
    Ah, per inciso, non ho mai superato i 135 km/h e la foto del mio avatar è un fake...:mrgreen:
    Penso che con la tua, tu, vista la cavalleria, non abbia mai superato i 140 all'ora...giusto?:rolleyes::rolleyes:8-[ :mrgreen:

10. damich

damich Kartista

182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Me ne sono accorto... mi comprerò una Lada Niva depotenziata.

11. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    =D>=D>=D>

Sono con voi:wink:

=D>=D>=D>

12. Andrea81STI

Andrea81STI Collaudatore

422
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    mai!:wink:

13. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Io ti consiglio di fare ricorso per 2 motivi:
    -se non era segnalato sul sito della polizia di stato credo non sia valido;
    -se eravate + auto di fronte al telelaser non c'è la matematica certezza che il ritorno del laser provenisse dalla tua auto senza disturbi (quindi non è certa la misurazione della tua velocità).

14. nivola

18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    :haha:haha:haha

[​IMG] [​IMG] Ottimo!! Ma non per inneggiare gratuitamente alla velocità e al non rispetto delle regole, bensì alla coerenza...sempre e solo alla coerenza:wink:

15. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ovvio:wink:

16. damich

damich Kartista

182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Sul primo punto, purtroppo non c'è scritto sul codice della strada che devono metterlo sul sito, però è anche vero che se esiste un servizio del genere, la gente ci crede e, quindi, si sviluppa un senso di affidamento nelle informazioni rilasciate, la cui non corrispodenza nella realtà andrebbe comunque a essere valutata dal giudice in sede di ricorso.
    Riguardo al secondo punto, diverse sentenze obiettano l'effettiva capacità di corretta determinazione.
    E poi ci sono ulteriori motivazioni che si possono addurre, comunque proverò a fare ricorso e vedremo come andrà...
    questi limiti sono assurdi e queste metodologie di rilevamento sono ancora peggio.
    La prudenza non è senza dubbio dettata dall'andare piano, ma da tutta una serie di altri fattori (incapacità di chi guida, alcool, infrastrutture) in cui l'alta velocità può essere un aggravante e non già il solo motivo di pericolo.

17. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    ahahahahahahahahah :lol:

18. nivola

18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Dubbi, non ne avevo[​IMG]

Quoto damich:wink:

19. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

scusa ma te l'ho detto io di accelerare???? non ho capito scusa..frenavi e ti mettevi dietro..
    e poi hai sorpassato a 152 all'ora?? e che ci facevi?? mi sbaglio o limiti addirittura erano di 90??gia se facevi 130 mi pareva che fossi un bel pezzo in su no???
    ad ogni modo io la patente ce l'ho e sono parecchi anni che ce l'ho con tutti i punti e qualcosina in piu'...quindi poi ..me ne puo' fregare proprio di meno...che vuoi che ti compatisca?? assolutamente...per il resto com'e strano che "noi" siamo sempre nel giusto e le FDO sempre degli idioti ..non trovi????

20. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    purtroppo per te gia..e proprio cosi'..a me della cavalleria non me ne frega proprio nulla..mai me ne e' fregato e mai me ne freghera'....

ad ogni modo non mi sembra di aver insultato od offeso qualcuno,ne tantomeno fatte ilazioni di nessun genere ,pertanto se non richieste ,non sono gradite...
    io mi limito sempre ai fatti e purtroppo per chi "gli rode" io mi sono da sempre e sempre mi battero' sul fattore "velocita'".
    se voi siete sereni e felici..che problemi vi creo??naturalmente devo dirgli "poverino che sfiga"???assolutamente....come ho gia' detto ..guarda caso "NOI" siamo sempre nel giusto o per un motivo o per un altro e le FDO sono SEMPRE degli idioti,degli sfigati e sopratutto fanno tutto cio' solo per fare cassa......
    ci sara' un po' da pensare no???
    quando si arriva poii al dunque ci si lamenta???o si deve parlare di "sfortuna?""...almeno abbiate il coraggio di essere obbiettivi ...e dire "ca.zzo sono stato un idiota...e' successo e MAGARI sono stato sfortunato"...ci puo' stare no??? ma avere senpre ragione..mi sembra proprio da ipocriti..

per quanto riguarda il tuo avatar..io ho piacere per te che sia un "fake"..l'ultimo fake che ho visto simile al tuo era nel cruscotto di una mercedes con 4 morti a bordo.....magari anche loro erano contenti di aver sul sito mercedes un avatar come il tuo ..a volte la ruota gira e gira male..ma quello sono solo dettagli..mica e' colpa perche' andavano forti no??
    ad ogni modo anche "vantarsene"..senza offesa ..mi sembra veramente poco intelligente...

Condividi questa Pagina