Ciao a tutti :-) Chiedo in anticipo scusa se sbaglio a scrivere qui..ma non sono ancora pratico nel forum :-p Allora vi spiego il mio problema:era da tempo che sentivo un rumore "ma non molto fastidioso" dentro il coperchio punterie..sino a quando questo rumore di simile ferraglia si è accentuato provocando la rottura del pattino superiore della catena di distribuzione.. Allora avendo del tempo disponibile con un amico decidiamo di smontare e controllare la situazione..dopo aver visto il danno incominciano a smontare la ruota dentata di destra per poter sfilare il pattino rotto..e sino qui tutto ok..dopo aver rimontato il pattino nuovo e tutto il resto dei pezzi..proviamo a mettere in moto e sino a qui ok..il problema e che sembra uscita leggermente fuori fase,perché non tira più come prima"sembra affogata"e i consumi sono aumentati notevolmente..purtroppo non abbiamo usato strumenti per la fase"non avendoli"e quindi abbiamo preso tutti i punti di riferimento segnati di bianco,adesso quello che vi chiedo,e se mi potete aiutare a capire come posso fare la fase,ma sopratutto come posso allineare l'albero motore per poter allineare le camme. La mia Bm è 318ci coupé 08/2002 105kw 143cv. Spero possiate darmi una mano a risolvere questo problema..grazie mille in anticipo :-)
se è andata fuori fase e ha rotto il pattino significa che ha lavorato male e/o che si è allungata. il mio consiglio è di sostituire tutta la distribuzione. è capitata la stessa cosa anche a me.
Ciao,ti ringrazio per avermi risposto.. La catena l'abbiamo controllata ed ok,solo il regolatore di tensione e un po lento,ma ho già provveduto ad acquistarlo,ora quello che vorrei sapere e se c'è un punto dove mettere l'albero motore in fase per poi allinearlo con le camme..grazie saluti