preventivi | BMWpassion forum e blog

preventivi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da DADA, 13 Giugno 2009.

1. DADA

DADA Kartista

124
    1
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    20
    BMW - 120d PACK M
    è successo che un mesetto fa mi hanno rotto l'auto....

ovvero, mi spiego mejo, mi hanno staccato il lavafari e danneggiato il paraurti....

sono andato in bmw, dinamica spa (bs) e mi hanno chiesto 611€ solo per tappino lavafari e paraurti....

sono andato da un amico carrozziere, ad aumentare l'importo di manodopera, aggiungere pezzi che nn centrano, sistemare cose che n sono rotte.... 480€ con iva...

adesso mi viene da chiedermi...

ma quanto c.....azzo sono ladri in bmw?????
    manco fossero loro ad aggiustarla.... sono proprio scandalosi....
    ma l'associazione consumatori non può farci niente????

2. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Che sono dei ladri non è una novità,però se ne approfittano troppo per i miei gusti...

3. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Non so se è tollerato il tuo post :)

Settimane fa era uscito un semi-flame per un post simile, in quanto quello che racconti di aver fatto non è legale ... e potrebbe dare rogne a chi detiene il forum...

Coooomunque che son ladri si sa, ma finchè paga l'assicuration vai da loro no?

4. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Esatto, quando ci sono alcuni lavori di carrozzeria, non li fanno loro e allora ti arrivano di quelle "sberle"...#-o
    Per rimanere in tema: quando avevo la A3 mi è capitato di portare l'auto da Mandolini per il tagliando e visto che me la dovevano tenere due giorni, gli ho chiesto di lucidarmi il paraurti posteriore segnato in un punto (molto piccolo)..mi hanno chiesto 600 Euro :eek::eek:, mentre un carrozziere vicino a dove lavoro con 200 euro mi ha sistemato tutto!!![-X[-X

5. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA

Non è detto, la conce dove l'ho presa io hanno tutto, reparto off, carrozzeria, gommista ecc..
    Poi se il preventivo da 600 passa a 200 allora......, però da 611 a 480 meglio in conce perche chi meglio di loro sa dove mettere mani, è il loro pane quotidiano.

6. karl.berto

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    Sì ma la concessionaria che ha citato DADA non ha la carrozzeria interna..è per questo che ho scritto che non lo fanno loro..e che non gli darei mai 600 euro!!
    Secondo me 611 contro 480 per soli lavori di carrozzeria son sempre 130 euro di differenza...

7. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    i preventivi ognuno li fa come vuole alle tariffe che vuole, siamo nel libero mercato se non vi sta bena andate altrove ma non vedo il motivo di offendere ed ingiuriare l'officina BMW..... ti potevano chiedere anche 3000 euro poi sta a te decidere, ti sembrano tanti? cambia posto trovo davvero stucchevole questo susseguirsi di 3d in cui si offendono le conce BMW per i loro prezzi.... mica siete obbligati ad andare? bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

8. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Allora berto io credo che quei 130 in + le conce li usano per mandare i propri dipendenti a fare corsi di aggiornameto, spero, invece dal carrozziere o meccanico generico spesso e volentieri la tua auto diventa una cavia, infatti la mia prima 118d la portai da un meccanico ex audi che anche se molto competente smanetto non poco per farmi il tagliando, specie per il filtro aria.
    Conclusione andai via con il coperchio filtro aria non chiuso bene, il rumore sembrava un 3000 6v a benza, tornai il giorno dopo a sistemare :confused:.

9. karl.berto

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    Io parlo solo dei lavori di carrozzeria, non di meccanica :wink:..Per quella posso darti ragione!!

10. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    sono senza parole...scandaloso....
    ps.edita il nome della conce che può creare casini ;)

11. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ragazzi avete un BMW cm costa comprarlo costa mantenerlo se nn vi agradano i prezzi potete anke farvi una panda invece ke un BMW.... preferite meccanici ke vi fanno risparmiare andate..... x questo skerzo mia madre su una peugeot è stata costretta a rifare la testata e ogni 500 km un litro di olio .... x quanto riguarda la carrozzeria vai da ki ti pare.... xò x me ci rimetti, stessa makkina uno col fare retromarcia ha sfondato lo sportellone posteriore e paraurti spesa di 1800 euro in carrozzeria nn peugeot.... lavoro impeccabile il primo mese... dp la carrozzeria ha inizato a tirar fuori ruggine ... la makkina aveva 3 anni nemmeno un filo di ruggine uniko posto quello aggiustato dal carrozziere..... calcola se BMW è anke sintomo di qualità ke va pagata se dp capitano errori di fabbricazione cm capita in bmw capita in tutte le altre grandi aziende .... con questo kiudo hai voluto il biemme e adesso paghi se nn ti sta bn lo vendi senza problemi e ti fai na panda

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Nikesi

Nikesi Aspirante Pilota

20
    1
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    30
    BMW 120d Attiva
    Rimango senza parole nel leggere messaggi tipo "ragazzi avete un BMW cm costa comprarlo costa mantenerlo se nn vi agradano i prezzi potete anke farvi una panda" ... "hai voluto il biemme e adesso paghi se nn ti sta bn lo vendi senza problemi e ti fai na panda"
    Prima di sparare queste ca...ate fareste bene a leggere ciò che viene scritto ...
    L'utente DADA ha scritto che la concessionaria ufficiale BMW non ha una carrozzeria interna. Di conseguenza, il lavoro verrebbe fatto da un'officina non ufficiale alla quale si rivolgerebbe la concessionaria in questione.

13. karl.berto

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    Non è che se uno ha i soldi se ne sta tranquillo a farsi prendere per il cuBo!!:wink:
    Che razza di discorso é??
    Io in casa ho una Porsche 911, ma non sono mai andato a farle dare una lucidata alla carrozzeria in concessionaria, va bene tutto, ma buttare i soldi nel water non è un concetto che condivido!!!

14. Nikesi

Nikesi Aspirante Pilota

20
    1
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    30
    BMW 120d Attiva
    Vi porto un altro esempio: un collega ha fatto montare un antifurto originale sulla propria 320d in officina ufficiale BMW, spendendo circa 160 euro di manodopera.
    La predetta officina, non avendo un elettrauto proprio, per il montaggio si è rivolta ad una ditta esterna.
    Successivamente, un altro collega, per il montaggio dell'antifurto originale sulla propria BMW si è rivolto direttamente alla ditta che effettuava materialmente l'installazione ... risparmiando il 50% ...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2009
  15. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Quoto in pieno.
    Si può essere anche ricchi, ma non fessi.
    Perchè pagare 50 lire un prodotto, un servizio, un qualsiasi altra cosa, che invece è venduta, ONESTAMENTE, e soprattutto anche ragionevolmente (Manco se i pezzi della BMW Italia fossero ricoperti da una patina d'oro) a 10.
    .

16. ExTrEmE84

ExTrEmE84 Collaudatore

349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    strano dove sei andato tu tutti i miei amici si son trovati bene.. a parte che si sa che in concessionaria ti stoccano..

17. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    allora dimmi xk una serie 1 costa 40 mila euro e altre makkine arrivano a costare 10 mila un quarto di prezzo allora anke quando la compri ti fregano i soldi seguendo il vostro discorso
    ps se in casa hai una 911 e nn la porti a lucidare in concesionaria sn contento x te ma io da mekkanici generici o nn autorizzati bmw nn ci porterei nemmeno la bicicletta dp tu fai quello ke ti pare da tutte le esperienze avute x andare a risparmio abbiamo dovuto spenderci su il doppio se nn triplo tu nella vita 6 nato x essere svelto e nn farti fregare porta la tua makkina da ki ti pare io preverisco essere fesso e pagare 1000 euro in + ma stare in bmw

18. karl.berto

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    Non è difficile capire quello che ho detto: parlo di carrozzeria non di meccanica!! Che senso ha portare una macchina in concessionaria per un lavoro di sola carrozzeria, quando sai benissimo che la stessa concessionaria la porta all'esterno?? Il lavoro te lo garantisce la concessionaria così come il carrozziere..
    Ripeto che per quanto riguarda i lavori di meccanica è un altro discorso, ma anche in quel caso ognuno è libero di fare come vuole..visto la "fama" che hanno alcune concessionarie ufficiali BMW..

19. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81

il mio dubbio rimane allora può essere ke un bmw costa 30 mila euro in + sl x il motore se fosse cosi nn dovremmo fare mezzo tagliando dovremmo avere motori ftt di oro ......

20. Nikesi

Nikesi Aspirante Pilota

20
    1
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    30
    BMW 120d Attiva
    ... mi sa che inutile continuare ...
    ... il cervello deve essere stato disattivato ...
    Riusciamo leggere i post altrui (ed a capire l'argomento) prima di scrivere ca....te?

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2009

Condividi questa Pagina