è successo che un mesetto fa mi hanno rotto l'auto.... ovvero, mi spiego mejo, mi hanno staccato il lavafari e danneggiato il paraurti.... sono andato in bmw, dinamica spa (bs) e mi hanno chiesto 611€ solo per tappino lavafari e paraurti.... sono andato da un amico carrozziere, ad aumentare l'importo di manodopera, aggiungere pezzi che nn centrano, sistemare cose che n sono rotte.... 480€ con iva... adesso mi viene da chiedermi... ma quanto c.....azzo sono ladri in bmw????? manco fossero loro ad aggiustarla.... sono proprio scandalosi.... ma l'associazione consumatori non può farci niente????
Non so se è tollerato il tuo post :) Settimane fa era uscito un semi-flame per un post simile, in quanto quello che racconti di aver fatto non è legale ... e potrebbe dare rogne a chi detiene il forum... Coooomunque che son ladri si sa, ma finchè paga l'assicuration vai da loro no?
Esatto, quando ci sono alcuni lavori di carrozzeria, non li fanno loro e allora ti arrivano di quelle "sberle"... Per rimanere in tema: quando avevo la A3 mi è capitato di portare l'auto da Mandolini per il tagliando e visto che me la dovevano tenere due giorni, gli ho chiesto di lucidarmi il paraurti posteriore segnato in un punto (molto piccolo)..mi hanno chiesto 600 Euro , mentre un carrozziere vicino a dove lavoro con 200 euro mi ha sistemato tutto!!!
Non è detto, la conce dove l'ho presa io hanno tutto, reparto off, carrozzeria, gommista ecc.. Poi se il preventivo da 600 passa a 200 allora......, però da 611 a 480 meglio in conce perche chi meglio di loro sa dove mettere mani, è il loro pane quotidiano.
Sì ma la concessionaria che ha citato DADA non ha la carrozzeria interna..è per questo che ho scritto che non lo fanno loro..e che non gli darei mai 600 euro!! Secondo me 611 contro 480 per soli lavori di carrozzeria son sempre 130 euro di differenza...
i preventivi ognuno li fa come vuole alle tariffe che vuole, siamo nel libero mercato se non vi sta bena andate altrove ma non vedo il motivo di offendere ed ingiuriare l'officina BMW..... ti potevano chiedere anche 3000 euro poi sta a te decidere, ti sembrano tanti? cambia posto trovo davvero stucchevole questo susseguirsi di 3d in cui si offendono le conce BMW per i loro prezzi.... mica siete obbligati ad andare? bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Allora berto io credo che quei 130 in + le conce li usano per mandare i propri dipendenti a fare corsi di aggiornameto, spero, invece dal carrozziere o meccanico generico spesso e volentieri la tua auto diventa una cavia, infatti la mia prima 118d la portai da un meccanico ex audi che anche se molto competente smanetto non poco per farmi il tagliando, specie per il filtro aria. Conclusione andai via con il coperchio filtro aria non chiuso bene, il rumore sembrava un 3000 6v a benza, tornai il giorno dopo a sistemare .
ragazzi avete un BMW cm costa comprarlo costa mantenerlo se nn vi agradano i prezzi potete anke farvi una panda invece ke un BMW.... preferite meccanici ke vi fanno risparmiare andate..... x questo skerzo mia madre su una peugeot è stata costretta a rifare la testata e ogni 500 km un litro di olio .... x quanto riguarda la carrozzeria vai da ki ti pare.... xò x me ci rimetti, stessa makkina uno col fare retromarcia ha sfondato lo sportellone posteriore e paraurti spesa di 1800 euro in carrozzeria nn peugeot.... lavoro impeccabile il primo mese... dp la carrozzeria ha inizato a tirar fuori ruggine ... la makkina aveva 3 anni nemmeno un filo di ruggine uniko posto quello aggiustato dal carrozziere..... calcola se BMW è anke sintomo di qualità ke va pagata se dp capitano errori di fabbricazione cm capita in bmw capita in tutte le altre grandi aziende .... con questo kiudo hai voluto il biemme e adesso paghi se nn ti sta bn lo vendi senza problemi e ti fai na panda
Rimango senza parole nel leggere messaggi tipo "ragazzi avete un BMW cm costa comprarlo costa mantenerlo se nn vi agradano i prezzi potete anke farvi una panda" ... "hai voluto il biemme e adesso paghi se nn ti sta bn lo vendi senza problemi e ti fai na panda" Prima di sparare queste ca...ate fareste bene a leggere ciò che viene scritto ... L'utente DADA ha scritto che la concessionaria ufficiale BMW non ha una carrozzeria interna. Di conseguenza, il lavoro verrebbe fatto da un'officina non ufficiale alla quale si rivolgerebbe la concessionaria in questione.
Non è che se uno ha i soldi se ne sta tranquillo a farsi prendere per il cuBo!!:wink: Che razza di discorso é?? Io in casa ho una Porsche 911, ma non sono mai andato a farle dare una lucidata alla carrozzeria in concessionaria, va bene tutto, ma buttare i soldi nel water non è un concetto che condivido!!!
Vi porto un altro esempio: un collega ha fatto montare un antifurto originale sulla propria 320d in officina ufficiale BMW, spendendo circa 160 euro di manodopera. La predetta officina, non avendo un elettrauto proprio, per il montaggio si è rivolta ad una ditta esterna. Successivamente, un altro collega, per il montaggio dell'antifurto originale sulla propria BMW si è rivolto direttamente alla ditta che effettuava materialmente l'installazione ... risparmiando il 50% ...
Quoto in pieno. Si può essere anche ricchi, ma non fessi. Perchè pagare 50 lire un prodotto, un servizio, un qualsiasi altra cosa, che invece è venduta, ONESTAMENTE, e soprattutto anche ragionevolmente (Manco se i pezzi della BMW Italia fossero ricoperti da una patina d'oro) a 10. .
strano dove sei andato tu tutti i miei amici si son trovati bene.. a parte che si sa che in concessionaria ti stoccano..
allora dimmi xk una serie 1 costa 40 mila euro e altre makkine arrivano a costare 10 mila un quarto di prezzo allora anke quando la compri ti fregano i soldi seguendo il vostro discorso ps se in casa hai una 911 e nn la porti a lucidare in concesionaria sn contento x te ma io da mekkanici generici o nn autorizzati bmw nn ci porterei nemmeno la bicicletta dp tu fai quello ke ti pare da tutte le esperienze avute x andare a risparmio abbiamo dovuto spenderci su il doppio se nn triplo tu nella vita 6 nato x essere svelto e nn farti fregare porta la tua makkina da ki ti pare io preverisco essere fesso e pagare 1000 euro in + ma stare in bmw
Non è difficile capire quello che ho detto: parlo di carrozzeria non di meccanica!! Che senso ha portare una macchina in concessionaria per un lavoro di sola carrozzeria, quando sai benissimo che la stessa concessionaria la porta all'esterno?? Il lavoro te lo garantisce la concessionaria così come il carrozziere.. Ripeto che per quanto riguarda i lavori di meccanica è un altro discorso, ma anche in quel caso ognuno è libero di fare come vuole..visto la "fama" che hanno alcune concessionarie ufficiali BMW..
il mio dubbio rimane allora può essere ke un bmw costa 30 mila euro in + sl x il motore se fosse cosi nn dovremmo fare mezzo tagliando dovremmo avere motori ftt di oro ......
... mi sa che inutile continuare ... ... il cervello deve essere stato disattivato ... Riusciamo leggere i post altrui (ed a capire l'argomento) prima di scrivere ca....te?