Questa settimana ho montato un terminale di scarico della Sebring che in combinazione col centrale supersprint senza barilotto che già avevo, ha dato alla M un sound degno, che mi soddisfa in pieno... cupo ai bassi e metallico e urlante dopo i 3000 giri/m:wink: Senza però essere troppo fastidioso, secondo me un ottimo compromesso per girare in strada e non avere il mal di testa dopo un viaggio Vi posto un video solo per farvi un'idea dato che è stato fatto col cellulare e la qualità audio è pessima http://www.youtube.com/watch?v=WCyBqGFt8jc
si sono d'accordo...se tu riuscissi a fare un video dall'abitacolo magari non da fermo... uno 0-200 sarebbe il massimo!!!:wink: dato che anch'io sto cercando un scarico che sia cupo ai bassi e acuto agli alti volevo chiederti più o meno la spesa. Un mio amico lavora alla tubi style a modena(la mia città) e mi ha detto che se gli porto la macchina loro me lo fanno a seconda dei gusti del mio orecchio...unico neo la spesa...si aggirerebbe intorno ai 3000euro.
...:wink:... alla fine l'hai preso... ottima scelta... te lo dicevo che il sebring è un buon prodotto... penso sia il miglior compromesso prezzo/qualità/sound che ci sia in commercio... e poi gli austriaci per definizione, se fanno qualcosa, la fanno molto bene.
si Dario alla fine l'ho preso, perchè con il solo centrale il sound era peggio dell'originale, aveva un timbro pessimo... ora invece abbinato a questo terminale sono soddisfatto:wink: io ho preso sia il centrale usato (da dariochen) che il terminale usato su ebay.de, comunque credo che si riesca a prendere tutte e due i componenti nuovi intorno alle 1000euro
...Bello! Io il Sebring l'ho avuto e fa un suono molto intrigante! L'hai preso nuovo oppure usato...Magari è il mio ex...
E' più o meno intenso del SS? che come sai io vorrei cambiare quello di serie, ma senza arrivare ad un qualcosa di assordante e di "attira polizia" hihi
...Il Sebring è omologato, anche se dopo un pò che lo usi tnde a perdere un pò di fonoassorbenza...Quando lo avevo io era un compromesso eccellente...Ma non mi piacevano i terminali... ...Il SS lightwheight è un altro livello, sia come terminali che come rumore...Su una coupè è quasi sempre tollerabile, amenochè non sali sulle dolomiti in III a 2000 girì...Arrivi rimbambito ...Su una cabrio potrebbe essere più fastidioso per via della capote in tela...Non saprei...Senti Ricky993 che lo ha avuto su un'auto come la tua...
...Si sente decisamente di più...Secondo me puoi farti un'idea guardando le foto... ...Vedi l'originale ed il SS omologato che sono simili ed infatti fanno lo stesso suono... ...Poi ci sono quelli con la marmitta più piccola dove entrano i tubi lateralmente a destra (veduta dall'alto)...Tipo Sebring, Bastuck, ecc...Che fanno più casino anche se omologati (si fa per dire )... ...Poi ci sono quelli con i due bomboletti tipo il SS Race light che fanno ancora più casino... ...D'altro canto la fonoassorneza dipende da quanto fonoassorbente ci metti dentro...Per cui la dimensione del bombolone ti da una buona stima del risultato finale...
Ottimo, allora quasi quasi ne cerco uno usato nel caso, sperando di non spenderci troppo, che ho visto che nuovi in inghilterra li si trova sulle 600/700 sterline
Qualcuno Mooolto gentilmente saprebbe indicarmi i terminali omologati per l'emme più casinari?ihih...vorrei montare qualcosa che mi permetta di circolare con tranquillità ma che dia un po di voce alla Emmona,ma tutti i ricambisti della mia zona pare conoscano solo SS...io l ho sentito dal vivo e mi sembrava facesse quasi meno casino dell originale..mah..
Ragazzi...un parere al volo poichè mi vorrei accingere all acquisto prossimamente..Bastuck,supersprint,Hartge o Borla?Tra le versioni omologate di questi qual'è il più rumoroso?
ti posso dire che con il centrale vuoto supersprint e il sebring il rumore è al limite della tolleranza per un utilizzo stradale a mio parere. tra i 2000 e i 3000 giri la risonanza è già fastidiosa... ma comunque ancora accettabile
E se montassi solo il centrale vuoto?qualcuno si accorgerebbe?Magari potrei svuotare l originale...mmm non vorrei dare troppo nell'occhio..anche se in strada la uso poco....
La usi sempre a limitatore? Ho in casa, che presto monterò, il ss race e non mi faccio per niente problemi per il rumore.... anche perchè se non mi hanno ancora "pressato" la moto figurati l'M!!