salvee ho trovato un x5 d'importazione il venditore mi ha fatto un ottimo prezzo ..però il mio dubbio riguarda la garanzia lui mi ha detto che volendo a pagamento posso estenderla e che comunque il motore è garantito per 100.000km a prescindere dai due anni di garanzia tot alea voi risulta?
La garanzia rimane quella tedesca (Presumo venga dalla Germania), quindi 2 anni. Perdi la Best4, disponibile solo per le vetture italiane. Poi non so se la garanzia può essere estesa:wink:
E' quello che sapevo anch'io. Ma se guardi un post recente (X3 guasto al turbo di Pigio84), sembrerebbe diversa la faccenda. boh! ciao
se l'auto import ha come primo intestatario in italia la BMW ITALIA SPA allora gode della best4, senno ha solo i 2 anni... per le garanzie aggiuntive si possono stipulare tramite assicurazione, bisogna vedere chi te la da, con quali condizioni e cosa copre...ma questo va chiesto al concessionario...
questa del motore garantito 100.000km a prescindere dai due anni non l' ho mai sentita e devo dire che a primo acchitto mi fa anche sorridere.... Secondo il conce quindi se fai 90.000km in dieci anni hai ancora il motore in garanzia????
Nono così, perchè ho sentito di tanti importatori che pur di vendere un loro prodotto, raccontano di tutto. Ma questo, purtroppo, è un fatto generale, che si può estendere anche ai conce. Piccolo OT: Hai valutato l'idea di andare personalmente in Germania? Potresti risparmiare molto.
non è assolutamente così la garanzia delle import cambia dalle italia solo perchè perde i 2 anni successivi di garanzia sulle PARTI LUBRIFICATE. La garanzia vale per 2 anni o per 100000km se tu fai 100000km in 6 mesi la tua garanzia decade.... non è che se fai 100000km in 7 anni hai 7 anni di garanzia
èè lo so ma devi avere qualke aggancio per andare a comprare li in germania senno penso ti rifilano un bidone...tanto dicono prima che torna questo...
ma con quella ufficiale dei due anni ne puoi fare anche di più di 100000 nei due anni giusto.... ma tu che sei esperto sa se si può estendere la garanzia per un auto d'importazione...??
sbagliato, la legge italiana prevede che nei primi due anni di immatricolazione, nella garanzia, i km siano illimitati...
Mah... non credo. Ascoltando molte presone in questo forum, ho capito che forse un'auto usata conviene comprarla in Germania. Comunque, puoi rivolgerti all'utente flavio1, molto disponibile, al quale ho già domandato parecchie cose ed è stato sempre molto gentile. Se non erro, è una legge europea. Infatti, solo le estensioni hanno limiti di chilometraggio.
si è un decreto legislativo (24/04) che da attuazione alla direttiva 1999/44/CE. per le estensioni o garanzie aggiuntive sono "regali" che fanno le concessionarie/produttori e quindi hanno piena facolta di porre dei limiti...