Confermo. Però in italia la E290 non era venduta direttamente. La prima serie aveva problemi di fessurizzazione della testata, poi risolti con il modello 300Diesel Turbo
Si, in Italia è esistita solo grazie all'importazione parallela. Non ho mai capito perchè qui da noi no, mentre in Francia sì...
ragazzi siete davvero grandi, un forum magnifico, vi posto un link di una bm che dovrebbe avere garanzia Stilnuovo ma che non so bene cosa voglia dire in termini di maggiore sicurezza per l'acquirente...e poi mi sto sempre piu' orientando su una 530d spero manuale a quanto se ne parla dei difetti dello step usurato e spero con pelle e questo famigerato display High e il riscaldatore/refrigeratore webasto che non ho nemmeno ancora ben capito. come faccio a capire se ha il display high? grazie ancora e spero mi risponderete copiosi. su autoscout mi piace molto http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156229260 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=145558134 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156814777 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158794958 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157908952 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159618828 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153080424 poi come fa' un'acquirente medio a sapere se i km sono originali, cmq bisognerebbe portare l'auto alla bmw e farla controllare no? ma non penso sia possibile se sta in una concessionaria... un'ultima cosa: se presa in concessionario cmq ci sono 12 mesi di garanzia? grazie di cuore
la prima ha il quadro high perkè è quello ke ha le scritte estese...la differenza sta nel fatto ke quello high ha in tutto 3 rettangoli: 1 estrema sx 1 estrema dx ed 1 grande al centro! valuta bene nell'acquisto di un usato ke generlamente dovrai mettere in conto un megatagliando: gomme, olio filtro freni, passaggio prorpietà, varie ed eventuali...quindi tratta molto sul prezzo...dopoddikkè buona fortuna! in merito alle auto ke hai postato: 1 sembra non male ma ha le gomme andate ed è cmq un 530d ke sicuramente avrà camminato; 2 dal volante sembra un pò troppo vissuta; 3 ha una valgna di proprietari e probabilmente di importazione poikè non ha il clima automatico; 4 motore lavato e pelle troppo consumata; 5 apparentemente nulla da eccepire; 6 apparentemente nulla da eccepire; 7 non sembra messa malissimo ma non eccelle!!! fondamentale: quando sarà ripeto mettile sul ponte e ispezionale da sotto così ti renderai conto di eventuali sorprese come tasudi ecessivi, soffietti supporti rotti, e tanto altro...
Ma è così un pò dappertutto credimi, e la colpa è anche nostra secondo me perchè difficilmente chi ha speso una bella cifretta su una macchina di cui va fiero ti verrà a raccontare che ha rotto turbina, alette, pompa di premandata e via dicendo.. Sentirai solo la parte che ti dice che è indistruttibile come un M1 Abrams, mentre rimane pur sempre un'auto con pregi e difetti come le altre
scusa ma invece di un naftone puzzolente un bel benza ,tipo il mio ,da gasare no???? voglio dire 200.000km per 200.000km il mio e del 2002 ,sw e automatico e sopratutto..si sa come e' tenuto:wink:
gia'..ma con tutto il rispetto dei soldi...ti posso assicurare su quello che compri e le condizioni nella quale la compri....km originali e sopratutto la cura con cui e' stata tenuta..inoltre considera che se installi il gpl o il metano su un benzina hai il bollo GRATIS PAGATO per 5 anni il che vuol dire che tra risparmio di carburante e bollo in un anno o poco piu' te lo sei ripagato... ad ogni modo non ho segreti..la mia richiesta e' di 6500 euro...qualcosina posso trattare ma ...non troppo.. del resto ,se ricerchi qualche post addietro vedrai i lavori che gli ho fatto..cosa che non trovi su quelle che vendono...ad ogni modo ti rinfresco la memoria 1)la macchina e' stata sottoposta a cura di "bellezza" eliminando graffi,bozzi e tutte le beghette del caso,inoltre dove necessario e' stata riverniciata,sostiutuite le guarnizioni sportelli e trattamento al teflon ..chiedi pure..lo sanno tutt..inoltre visto che c'ero..ho sostitutio il para anteriore con la ultima versione; e tutte le FANALERIE ..xche' un po' opacizzate (sia davanti che dietro):wink:..quindi sono nuove tutte ..spesa 5400 euro e dispari (cn fattura ..si puo' sempre riscontrare quello che dico ..) 2) cerhi e gomme da 17 (sono di recente sostituzione ) come da foto.le gomme attualmente sono al 70% 3) naturalmente tagliando completo e sostituzione dischi e pasticche freni (1000 euro solo quelli con fattura chiaramente) 4) check completo e diagnosi completa c/o concessionria bmw con relative stampate ..sopratutto per controllo motore,centraline e cambio automatico...tutto ok!:wink: 5) tenuta in modo maniacale....interni perfetti e sempre curati certo e' una macchina non proprio giovanissima,ma che puo' fare ancora moltissimi km ..indubbiamente poi gasandola ( io non ce l'homai messo ..ma adesso mi rendo conto di quanti soldi ho dato allo stato:wink:) si gestrebbe al meglio arrivando a consumi normali.. insomma a volte si guarda a risparmaier 1000 euro..e poi ci si rimettano dopo cmq ..non devo venderla per forza..ho gia' dei preventivi con rientro su auto nuove...sarebbe pero' forse da farci un pensierino:wink:
dopo tutte queste spese hai il coraggio di "regalarla" via ? io come te sono arrivato ad un punto che la mia macchina è diventata veramente "immacolata" sia dentro che fuori (non ha neanche un graffietto fuori nè scheggie da sasso per non parlare della pelle che sembra nuova), invece di invecchiare ringiovanisce....dopo tante spese va tenuta fino alla morte!
nuove esigenze...anche se un'auto sta bene la si può cambiare per tanti motivi: noia, nuove esigenze appunto, voglia di cambiare...etc etc
concordo con attanasio... spendi qualcosa in piu ma se ke compri...poi con un impianto nuovo di gas vai alla grande...ormai si sa i turbodiesel so tutti sfondati...ma sfondati sfondati!!
guarda tocchi un tasto dolentisssssssimo.. in realta' avevo fatto tutte ste spese..un po' xche' ho avuto occasione di farle...un po' xche' sinceramente guardando nel panorama bmw attuale non c'e veramente nulla che mi possa piacere (rimanendo su 3/5 chiaramente)anche xche' 80keuro per una x5..non ci penso manco morto a spenderceli.... e quindi avevo pensato e programmato di tenere la mia per almeno altri 2/3..anche 4 anni... poi ..esigenze diverse..la famosa "palla al balzo"...le insistenzine della moglie..e tante altre valutazioni..mi hanno portato alla decisione di darla via ..con un nuovo e penso che non sara' bmw...tutto qui. visto che il concessionario (anzi ) i concessionari dove sono stato..vuoi per la crisi ,vuoi per vendere ,me la riprendono dentro e tra incentivi ,sconti mazzi e lazzi mi danno anche diversi soldi (nel totale)..ma valutazione da "regalo"..preferirei venderla da privato e magari a qualcuno che riesce a distinguere un "usato" da un "usato".... alla fine non saranno 1000 o 2000 euro che mi mnderanno in rovina..percio' arrivato al dunque ,se non la vendo prima ,la do dentro...ma se qualcuno cerca un qualcosa del genere..penso valga la pena vederla ,provarla e magari parlarne su....
ho gia' qualcosa ma domani ne faccio di fresche e te le mando..ok?..naturalmente e' solo un piu' da valutare ..niente di piu':wink: se poi alla fine ti andasse di vederla e provarla..sono a disposizione (anche per un tuo eventuale meccanico)
si vabbè... mercedes e mercedes e sicuramente sono auto buone e robuste, ma, si potrebbe fare un paragone tra bmw e renault, che non ha niente a che vedere con mercedes? io ho avuto per circa cinque anni una laguna 2.2 td del 99, presa usata con 120000km, distrutta a circa 220000km senza mai essere entrata in officina. le uniche cose che gli facevo era un tagliando ogni tanto, ho cambiato una volta la batteria e basta. non aveva perdite, non trasudazioni non mi ha dato davvero nessun problema.....e poi un altro piccolo particolare, motore più piccolo, meno cavalli (116) + prestazioni, forse contano i 100kg che aveva in meno? io dico, bmw dovrebbe essere un poco meglio di renault... ma la mia, a quanto pare, non deve aver avuto una vita semplice.... vabbè, c'è anche da dire che comunque stare seduti sulla bmw e tutta un altra cosa, e più comoda e confortevole e non è poco...
Mi paiono un pò tutte dei cadaveri. Da valutarle attentamente tutte...Una è import perchè ha il clima manuale (le ufficiali italiane hanno l'automatico bizona su tutte le versioni) un'altra con i 18 che normalmente non sono omologati in Italia (quindi va controllato se sono registrati sul libretto). La mia del dicembre 2002 (praticamente un 2003) ha oltre 220.000km non capisco come mai nessuna di quelle li mi batta... I meno bravi a taroccarei i km lasciano un puntino sul display vicino al contakm (punto di manipolazione). I più bravi riescono a taroccare quadro e centaline (i km sono registrati in più centraline nell'auto, chiavi comprese) e non ci si accorge di nulla
Se vuoi ho la mia in vendita su autoscout24,unici problemi riscontrati e gia risolti sono i silent block sostituiti 1000km fa e pompa di premandata a 84000km e poi i pixel del cruscotto