Ho cercato qua e la nei vari post ma non ho chiarito un mio dubbio.. La mia macchina l'ho presa a km 0 con optional gia definiti e cmq ricchi.. Tra questi ci "sarebbe" l'antifurto... Ora il led sotto lo specchietto lampeggia a macchina chiusa, ma siccome prima avevo un altra marca di di auto con l'antifurto della casa mi sorge il dilemma che non sia volumetrico o cose del genere.. Nel senso.... nella mia vecchia macchina avevo nella plancia delle luci del tetto dei sensori che assomigliavano a dei microfoni (Stile vivavoce fisso..) ..nella bmw non c'e' nulla... Non ho neanche provato mai a farla suonare ma qualcuno di voi mi puo' togliere o chiarire meglio questo dubbio?? grazie a tutti..
Si,è volumetrico. Non so dove siano i sensori, ma ti assicuro che è così: ho chiuso dentro per gioco la mia ragazza in macchina,e dopo poco ha cominciato a suonare tutto!
Diciamo entro i 3 minuti..ho provato chiudendo l'auto con i finestrini abbassati, ma non ha suonato, forse si attiva dopo un tot di tempo,o meglio ancora rileva la presenza della chiave nelle vicinanze,anche se quest'ultima ipotesi non mi convince tanto..
Confermo che l'antifurto è volumetrico ad iperfrequenza. Dovrebbe avere anche l'antisollevamento ... Rispetto a quello da te avuto in precedenza (molto probabilmente ad ultrasuoni) non ci sono sensori in vista. Il sensore è una sorta di scatolina posizionata sotto la cuffia del pomello cambio o sul tetto auto, poco sopra la plafoniera luci di cortesia.