GRUPPO Acquisto modifica Lamelle ! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

GRUPPO Acquisto modifica Lamelle !

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da danspado, 10 Giugno 2009.

1. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    :terror :terror :terror :terror

è quello che farebbe qualunque venditore onesto ... ( se esistesse :D )

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2009
  2. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Io alla rivendita non mi vergognerei a dire che non ci sono più!!!!!:wink:

3. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    esatto,dopo quelle ore di lavoro,e la soddisfazione nel sapere
    che non ci sono più...anch'io farei come Tonio! :mrgreen:

4. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io in caso di vendita non direi un bel nulla: a domanda precisa esibirei i 6 cimeli che conservo come trofei e spiegherei il motivo dello slamellamento.

5. danspado

danspado Kartista

147
    1
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316d F30
    Riavvitare mai!

Se si procede a svitare le viti per togliere le lamelle bisogna prima di tutto limare la parte ribattuta delle viti......rimettendole io non mi fiderei nè di loctiti nè di serraggi vari....si otterrebbe un risultato ancor più pericoloso dell'originale.

Per il discorso reversibilità, bhè sono sicuro che 50 e più slamellati e contenti facciano un bel numero ma se con 50 euro si fa lo stesso lavoro ma con la possibilità di tornare indietro, allora credo proprio che la scelta sia automatica.

Azzardo ul'altra ipotesi, ma forse fantascientifica. Mi sembra chiaro che il punto di rottura sia quasi sempre in corrispondenza della prima vitina, secondo voi sarebbe possibile effettuare una sorta di "saldatura" lungo tutto l'alberino in modo da farlo diventare un pezzo unico con la lamella e contemporaneamente aumentarne lo spessore e quindi la resistenza?

L'ho sparata troppo grossa?

6. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Il problema delle lamelle stà nel fatto che l'alberino nella parte alta, praticamente quella che una volta posizionata la lamella nel collettore è appena dentro allo stesso collettore non è cilindrica piena come la parte dove è avvitata la lamella, ma bensì ha una tacca, tipo quella delle leve dei freni di moto e scooter, così per capirsi:

:wink:

7. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    @danspado: io non vedo l'utilità nel tornare indietro...quindi
    IMHO quei 50 € sarebbero buttati...
    per la saldatura,come già hanno detto altri,si parla di pezzi
    così sottili e fragili che probabilmente non reggerebbero alla saldatura
    stessa...

8. Nykel

Nykel Kartista

127
    6
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    97
    320Cd
    Personalmante ho fatto in modo di poter ripristinare tutto, perche non vedo logico rompere una cosa funzionante.
    Piuttosto, non capisco perche alcuni si accaniscano sul fatto di volerle distruggere. Prima ok, ma ora che c'è il modo di poterle eliminare salvandole... E non lo dico a scopo di lucro, perche qualcuno mi ha chiesto subito la disponibilita per fare altri tappi, ma ho risposto negativamente.

Riguardo all'eventuale vendita della macchina, personalmente penso che il modo piu corretto sarebbe dare la macchina cosi com'è, ma fornire anche le farfalle smontate spiegando la cosa.
    Sicuramente poter fornire anche i pezzi smontati funzionanti è sinonimo di serieta verso il possibile acquirente.

9. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Rispetto l'idea di tutti, i miei complimenti poichè ti sei adoperato per una soluzione artigianale e valida, ma visto e considerato che solamente un folle potrebbe aver l'intenzione di ripristinare il tutto, a chi giova il rendere reversibile la soluzione?
    Forse Peppe 320d, essendo stato il caso pilota avrebbe potuto avere la necessità di ritornare indietro, ma oggi, nel Giugno 2009, si può tranquillamente dire che l'auto senza lamelle non ha controindicazioni.
    Ergo rimetterle perchè? Spiegatemi il motivo.

10. Nykel

Nykel Kartista

127
    6
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    97
    320Cd
    Semplivemente perche io, te e tutti gli altri della nostra macchina ci facciamo quel che vogliamo, ma se la dovessimo vendere ad una persona che non conosce ne noi ne il poblema farfalle, sentendosi spiegare il problema e vedendosi davanti i pezzi smontati, ma recuperabili non puo che avere una buona impressione. Almeno io ragiono cosi. Per me conta piu una cosa del genere che far vedere la macchina tutta leccata e lucidata. ...cosa che chiunque vuol vendere la macchina si accanisce a fare!
    Semplicemente lo vedo come un motivo in piu per convincere l'acquirente che la macchina è curata. Magari è solo una para mia, ma d'altronde chi mi conosce personalmente del forum (chi ha acquistato 2 mie macchine) penso che possa confermare e intendere cosa voglio dire.

11. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Giustificazione plausibile, ma come immagino sappia le nostre amate e46 nel giro di qualche anno, anzi nel mio caso già da ora visto che il mio 330d ha 153milakm, sono da bisarca commerciale in Romania, impermutabili se non a cifre sturbanti.
    Oggi non mi preoccupo dell'eventuale acquirente di domani, poichè come credo non esisterà.:wink:

12. Nykel

Nykel Kartista

127
    6
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    97
    320Cd
    Cosi dicevano anche del mio 318is. Ma se la macchina è bella e curata rimane in Italia in mano a qualche appassionato. Che tra l'altro mi sono assolutamente pentito di aver venduto. Sia 318is che M3. Le BMW di una volta non le fanno piu!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2009
  13. jazz

jazz Kartista

96
    5
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    65
    BMW 320d e46
    Ciao,

io da "sturbinato" nel senso che ho la turbina rotta... ma forse ne ho trovata una che va bene... sto (probabilmente ad agosto) per riparare la macchina, quindi, slamello gia' che ho tempo...

Sarei interessato ai tappi, anche a me piacerebbe tenere i pezzi originali, cosi', come cimelio, pero' devono costare decisamente poco, meno di 50 euro sicuramente.

Ergo, se costassero meno di 50 euro tutti e quattro, ci sono per l'acquisto,

jazz.

Condividi questa Pagina