Ciao a tutti! sono nuovo e scusate se presento un problema che magari è già stato trattato... Ho una 320ci cabrio E46 del 2001 e da qualche settimana mi succede che il motore sia molto basso come potenza, in seconda accelera molto lentamente e se in città premo la frizione e curvo si spegne... Consuma in autostrada sui 10.9... Poi, se la lascio un pò ferma (mezz'ora) e la riaccendo va come ai vecchi tempi...! Cosa potrebbe essere?? Ci sto facendo la testa, vi prego aiutatemi!! GRAZIE!
Il mio consiglio è prima di presentarti nell' apposita sezione e poi vedrai che fioccheranno le risposte:wink:!
Ciao. Per quel che mi riguarda benvenuto, se magari ti presenti il forum diventa piu carino :wink: Per la tua ci, potrebbe essere debimetro.. Spie? anomalie? Fatta la diagnosi'?
Ti ho spostato il topic nella sezione che gli compete,e sistemato il titolo. Prima di partecipare attivamente al forum,è gradita presentazione nella sezione deputata. _____________________________________________________ Riguardo al difetto della tua auto,per cominciare dovresti far fare una diagnosi errori in memoria,perchè cambiar pezzi a caso è costoso. Probabile si tratti del sens.albero a cammes(lato aspirazione),ma siccome questo è un forum e non un officina,la certezza te la deve dare il tuo meccanico dopo le opportune verifiche(diagnosi e controllo). :wink:
grazie figurati che è un forum talmente bello, che gli utenti si sono smazzati a risolverti il problema prima ancora che tu lo postassi, usa la funzione cerca , risolvi il problema e poi rilascerai i tuoi giudizi riguardo il forum.
....perdoniamolo fratelli anche se ha molto peccato! Ricordiamo a tutti i novelli di utilizzare a fondo la funzione cerca del forum, di presentarsi, di essere carini e gentili, di postare nella giusta sezione, di spiegare bene e a fondo le problematiche (qui abbiamo appassionati ma non seguiaci di Otelma) di avere pazienza perche' domandare e' lecito ma rispondere e' cortesia (cosa che qui non manca).....per il resto benvenuto.
Mi dispiace se molti di voi si sono risentiti... non sono molto dentro ai meccanismi di questi forum, bastava che mi fosse detto subito qual'era la prassi...senza far cadere nel silenzio la mia prima richiesta...! Come giustamente ha detto ggcap -rispondere è cortesia- facevo notare solo questo. Adesso che ho capito l'iter provvederò al più presto. Saluti
farei una diagnosi in un centro Bosch o in Bmw o da meccanico ben attrezzato per vedere che errori ha memorizzato la centralina. Vedrai che qualcosa ci sarà... potrebbe essere qualcosa legato anche ai sensori alberi a cammes.
bravo! portata ieri... - sensore albero a cammes - cilindro n.06 mancata combustione e un altro erroretto di poca rilevanza, così mi ha detto il meccanico! speriamo che non sia un salasso, di questi tempi...
Tel'avevo scritto anch'io qualche post sopra,dicendoti anche quale dei due fosse. La spesa del solo sens. è di circa 100euro,per la mancata accensione...quindi bobina(un classico),va valutato se te le cambia tutte in kit o solo una,suggeribile cambiarle tutte.
Anch'io non mi ero accorto, avevo letto solo la parte in grassetto, mentre l'altra parte (visto che hai tracciato una riga) pensavo facesse parte della firma!