Problema fischio climatizzatore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da MrFranco, 12 Marzo 2015.

1. MrFranco

MrFranco Collaudatore

260
    2
    23 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.161
    bmw E90 320d
    Salve bmwisti
    Il climatizzatore della mia macchina da tre giorni ha iniziato ed emettere un fischio ben udibile quando in funzione, anche al minimo della velocità. Non ho provato con l'ac accesa ma comunque il rumore viene emesso dalle bocchette. Aumentando la velocità della ventola aumenta anche il fischio, lo fa in tutte le posizioni di diffusione. Il rumore è alquanto fastidioso e marcato.
    Qualcuno ha avuto esperienza in merito? Ho letto che potrebbe dipendere da un componente del ricircolo.
    Non vorrei che presto mi pianti del tutto.

Grazie per il vostro aiuto:-)

2. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    o cattiva tenuta delle guarnizioni dei devio , fai una prova a differenti velocita' disabilitando AUTO sul clima e selezionando tutte e 3 le zone

oppure e' proprio il la ventola il cui poerno di rotazione fa' attrito per lo sporco e fischia...

3. MrFranco

MrFranco Collaudatore

260
    2
    23 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.161
    bmw E90 320d
    Il rumore lo fa in tutte le posizioni e combinazioni possibili. Che sia lo sporco....boh. mi sembra strano che abbia iniziato senza mai darmi avvisaglie prima. Mi vien da pensare che fosse stato lo sporco avrebbe iniziato gradualmente.

Spero che me la sistemano in garanzia....se ci rientra il clima....

4. MrFranco

MrFranco Collaudatore

260
    2
    23 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.161
    bmw E90 320d
    Facendo un'altra prova ho notato che mettendo la diffusione solo ai piedi, il fischio è ancora più accentuato e si sente soprattutto provenire da sotto ai sedili anteriori....

5. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Problema fischio climatizzatore

Anche li ci sono 2 bocchette..

C'entra preciso un iPhone 4 per lungo...

Guardaci, magari ci trovi la sorpresa

Condividi questa Pagina