Salve amici, ho notato -nella mia 320i 6 cilindri- che accelerando delicatamente da fermo (pedale fisso) e cercando di tenere il regime a 1000 giri/m la macchina oscilla da sola tra 500 e 1200 di continuo senza fermarsi. Chiaramente se lascio la frizione mentre sta scendendo a 500 giri il motore si spegne causando spesso problemi nel traffico. Per ovviare occorre accelerare oltre 1500 giri e lasciare la frizione molto delicatamente, ma sta cominciando a diventare molto fastidioso. Cosa può essere? grazie
Ho notato la stessa cosa anch'io, a un semaforo in leggera salita, appena lasciavo un po' la frizione (nonostante l'acceleratore lo stessi solo sfiorando) la lancetta oscillava in continuazione fra i 1000 giri e il minimo...
sei arrivato prima te... :wink: cmq quoto! e darei una pulita al motorini del minimo... se non chiude bene e passa aria, il problema è proprio un'instabilità dei giri
Grazie anche da parte mia! Un piccolo appunto che mi sono dimenticato di dire prima: questo simpatico scherzetto me lo fa solo a motore freddo...