Ci sono molte radio bm24 della becker che fanno i capricci... Non si accende.. Non risponde al bus.. Sparisce l'audio.. eccetera eccetera.... Ci sono delle piste con i fori di passaggio da un lato all'altro che basta riempirli di stagno con un normale saldatore da smd.. punta finissima e stagno con pasta. Poi pulire bene con diluente alla nitro i residui sono capacitivi... Scusate se non ho messo le foto mi sono proprio dimenticato di farlo... Bisogna dissaldare il lamierino e tanta ma tanta pazzienza....
non lo sò bm54 non ne ho mai aperte comunque suppongo che lo stampato anche se piu recente sia fatto nello stesso modo...
ciao, riesci a darmi qualche altra informazione su come riparare il BM24? A me per la riparazione hanno chiesto € 200,00 + spedizione A/R...mi sembra un po' tanto...
Ciao Emiliano, guarda ci vuole un saldatore smd e una gran dose di pazienza.. Magari pasta salda e dei fili spelando un cavetto da 1mm, pulire bene il circuito con dilunente alla nitro... Sicuramente si è interrotto qualche foro di passaggio del circuito stampato, ma verifica anche che non ci sia qualche condensatore elettrolitico che abbia iniziato a buttare fuori acido.. Dovresti mettere un filo piccolissimo tra un lato e l'altro del circuito... su tutti i fori di passaggio fin che non trovi quello giusto.. ci vuole una giornata intera, ècco perchè ti hanno chiesto 200 euro...