Ciao ragazzi oggi l'auto ha cominciato a farmi un rumore in accelerazione e frenata brusca ..tipo in grattare...sembra l'ammortizzatore solo che mi sembra strano..la machina ha 11000 km...boh...é ancora in garanzia bmw...avete qualche idea ???
Sei sicuro non provenga dalla portiera ? Come sè ci fosse qualche cosa che scivola sia in accelerazione che in frenata ?
che ti devo dire..ho provato a svuotare la portiera di tutto e il rumore rimane..ora domani mattina ho l'appuntamento in bmw...
Si,..si,...ma infatti non é qualche cosa che scivola , ma un pezzo dentro la porta che si muove e sembra grattare....almeno la mia fa così ! Solo in partenza o frenata decisa,...ho impiegato qualche tempo per capirlo,...adesso dovrei trovare il tempo di passare in conce e far aprire....
Ciao elica.. volevo chiederti se è un rumore che fa anche in rilascio acceleratore.. te lo chiedo perché anche a me, anche se ho una e91, succede qualcosa di simile e non ho trovato rimedio.. ti posto il link del Thread.. magari può essere utile http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?335843-Rumore-anomalo-in-retromarcia-ed-in-rilascio-BMW-e91
Ciao Matteo.... direi di no, nel senso che si percepisce chiaramente solo quando parti o quando freni...se molli l'acceleratore non si sente nulla ! Però, mentre il suono che hai descritto sembra essere più una specie di "torsione/strisciata ", il rumore che fa la mia é il tipico scivolamento e, a seconda del senso di spostamento, si percepisce in "avvicinamento" o in "allontanamento"....da e verso di me. vengo a trovarti sul tuo thread...
Hai fatto qualche lavoro al motore ultimamente? Magari.. non hanno fissato bene qualcosa ed ora scivola per il vano motore? Oppure.. qualcosa che ti è scivolato in qualche posto dietro al cruscotto? Avevo letto di un utente a cui era caduta una moneta in una bocchetta di aerazione e ad ogni curva la sentiva rotolare. Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
...l'unico lavoro fatto é la mappa ...ma il rumore é precedente...sono impazzito per identificare la sorgente...ma alla fine l'ho beccata. ho risposto anche da te per non sporcare il thread di mone83...
rumore anomalo ammortizzatore lato guida anteriore sono proprio vecchio.. pensavo che fossi stato tu ad aprire questo thread.. Maledetto tapatalk.. Scusami mone :redFace: Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
ciao a tutti sono stato in bmw e dopo varie prove sono giunti anche loro alla conclusione che ci sia qualcosa nella portiera..anche perchè abbiamo notato che a portiera aperta il rumore sparisce..ora appena ho un pò di tempo con il mio amico proviamo a smontarla..ah..la bmw mi ha chiesto di lasciargliela 2 giorni..e loro prendono 80 euro all'ora di mano d'opera !!!...meglio un fai da te con qualcuno che si intende!
...meglio così dai,...nulla di grave e soprattutto risolvibile con poco ( se ti arrangi..). Il forum serve anche a questo.... Però fa rabbia pensare che le soluzioni di alcuni (probabili ) difetti di assemblaggio e/o costruzione si debbano trovare con le ns segnalazioni alle officine e non viceversa... Pensate al caso del tubo del clima da piombare (@Scottex), la mia vibrazione sotto le bocchette ( tubo filtro aria che vibrava e pare accada anche @Trech ) oppure questo caso delle nostre portiere......
Si il filtro aria vibra anche a me. A volte sembra un trattore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non me ne parlare.. tra portiera, volante e sedile sono perennemente in assistenza. Una vibrazione di qua, uno scricchiolio di là, quando mettono la chiave nel lettore appare una schermata di interventi che manco fosse una macchina di dieci anni o 200k km.. ed ha solo un anno con 17k chilometri. Ho pensato di avere la classica vettura sfigata ma leggendo sul forum mi sto in qualche modo consolando.. Certo che venendo da Audi e in 8 anni mai un problema del genere sono perplesso. Spero che invecchiando non mi cada a pezzi