Sto valutando di acquistare un BMW. sono molto idecviso tra una 316I del 2000 con 136.000 Km, una 318CI del 2000 con 170.000 e una 320 toring del 2001 con 144.000. Aiutatemi vi prego datemi consigli ? Cosa devo controllare per vedere se è tutta ok. GRAZIE
ciao e benvenuto... io possiedo una 318i del 99, quindi con motore da 118cv, e monta lo stesso motore del 316i (1895cc). cambia il corpo farfallato e qualche altra stupidaggine. problemi in generale non ne hanno, posso solo consigliarti di cercare una 320 6 cilindri per avere una erogazione più progressiva... se la touring è del 2001 è quasi certo che monti il 2.2 da 170cv, un altro pianeta rispetto al 316i (105cv) e 318i (118cv). se cerchi qualcosa di prestazionale vai di 320i, altrimenti prenderei il coupè... ma che budget hai? hai intenzione di montare un impianto gpl o di lasciarla a benzina?
In genere anche se con più km l'auto è meglio prenderla tempisticamente più giovane. Perchè se rifletti 30-50k km in più alla fine non sono niente, ma 3 anni la differenza la fanno. (magari ci sarà un pò più di manutenzine ma di certo non butti il motore). Siccome nel tuo caso stiamo la io prenderei la 1 o la 3 in base a quello che serve a te o ti piace di più.
fatti un diesel: 25.000 km son già buoni per questa scelta qui...poi con la coppia che ti ritroverai non te ne pentirai :wink:
tre vetture troppo diverse: berlina, coupe' touring. Prima dovresti decidere cosa ti piace cosa cerchi in un'auto, poi si potrà discutere della motorizzazione:wink:
Alla fine ho scelto la 316I, oggi pomeriggio vado a firmare il contratto d'acquisto. Al concessionario gli faccio sostituire filtri e olio, devo chiedere altre cose da sostituire ? GRAZIE