help collegamento cellulare a z4 nuova

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 3vil5, 8 Giugno 2009.

1. 3vil5

3vil5 Aspirante Pilota

2
    0
    8 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 35i
    Salve a tutti, Anzitutto complimenti per il forum! spero di postare nella sezione giusta. la mia famiglia è diventata felicamete possessore di una bella e nuova BMW Z4 Spider. Mia mamma, che ha deciso che l'auto è sua..., è 2 giorni che impazzisce per sistemare il cellulare con l'auto. Lo abbiamo collegato via Bt, riceve le chiamate e si sente tutto oky e riesce anche ad inoltrarne componendo il numero con il joistic ma non c'è verso di farle collegare la rubrica con la macchina in modo da lanciare chiamate dal volante durante la guida. Il cell è un Nokia N95 8gb aggiornato all'ultima versione. Avete idea di come si possa fare a configurare tutto bene? L'assistenza Bmw non è che sia stata molto esauriente. Quello che mi fa incavolare è che con il Blue&me della Alfa spider di mio fratello in 2 minuti abbiamo collegato 4 diversi telefoni e la chiamata vocale funziona con tutti. per chiamata volcale intendo che premendo un bottone e pronunciando ad alta voce il nome del contatto la macchina invia da sola richiesta al cell che se trocva corrispondenza compone il numero. Se lo fa una Alf(iat)a non posso credere che non ci riesca il bmw. grazie a tutti anticipamente.

2. Pia Telande

Pia Telande Aspirante Pilota

40
    1
    19 Settembre 2007
    Reputazione:
    24
    Z4 sdrive30
    Non tutti i cellulari dialogano perfettamente con il BT delle BMW, nonostante consentano di inviare e ricevere le chiamate. I cellulari Symbian S60 hanno per tradizione diversi problemi ad inviare la rubrica.
    Dovrebbero esserci un paio di programmini sul sito Nokia per ovviare a questo inconveniente, ma non li ho mai utilizzati.

Per il momento sto utilizzando un iphone in macchina e ogni volta che sali la rubrica viene caricata in pochi secondi in modo del tutto trasparente.

3. 3vil5

3vil5 Aspirante Pilota

2
    0
    8 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 35i
    anzitutto grazie per la risposta, si mi sono letto oltre 40 pagine di discussione sul forum a riguardo ma purtroppo non ne sono venuto a capo, ho provato ad aggiornare cell e installare il programma scarica rubrica ma nulla. Sono passato in concessionaria e mi hanno detto che ci sarebbero degli aggiornamenti per l'edrive ma che cmq conviene aspettare ancora un po', sembrerebbe che su a monaco si stiano dando da fare per rendere compatibili più cell possibili...speriamo...

4. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Guarda anche io ho letto di qst problemi con i nokia...adesso utilizzo un SE 905 e va una bomba con rubrica e tutto, ma ho i brividi visto che ho ordinato un Nokia N97:( speriamo che il nuovo sistema operativo ovvero il Symbian 60 5th nn dia problemi!

Condividi questa Pagina