come si è mantentenuta la vernice della vosta auto dopo qualche anno? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

come si è mantentenuta la vernice della vosta auto dopo qualche anno?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da redi-one, 9 Maggio 2009.

1. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    hai voglia. il nero metallizzato e' una cosa assurda...........

2. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Purtroppo non è solo un discorso biemme. Le vernici sono
    cambiate per tutte le auto e non tengono + come prima.
    Non so se sia un fatto di costi o di altro ma la differenza
    è evidente. 10 anni fa avevo una golf che ora ha mio padre
    e, a parte il suo "stile" di guida nei parcheggi, la vernice
    tiene benissimo. L'afa che avevo fino ad un mese fa era
    verniciata a buccia d'arancia (!) e gli escrementi di un
    piccione hanno lasciato una chiazza sul tetto allucinante
    (stessa cosa sul cofano di una slk di un mio vicino). Sull'
    attuale E93, con neanche 1 mese di vita, a parte le "simpatiche"
    strusciate sul paraurti posteriore da parcheggio (1 è mia,
    lo ammetto), gli sportelli sono gia' seganti dalle sportellate
    dei vicini di parcheggio...

3. Pqolo

Pqolo Kartista

104
    0
    6 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    320d E91 attiva
    Sulla mia (nera) dopo tre anni i micrograffi ci sono naturalmente...purtroppo un pò la vernice ha una qualità a detta di tutti BASSA, un pò quei piccoli sassi che volano a destra e a manca sulle strade e amanti dello sportellamento nei parcheggi il risultato è una macchina che da lontano è bellissima ma quando ti avvicini e la guardi con attenzione ti cadono le braccia...

4. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    Sulla mia E36 ai tempi la vernice era garantita(se ben ricordo) per 7 ANNI, sulle nuove per qunto tempo la garantiscono??? e in cosa consiste la garanzia???:-k

5. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma mi sembra sempre sette anni....se non ricordo male..

6. pholcus

pholcus Kartista

114
    2
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    20
    E91 320d 163cv
    Verniciatura di bassa qualità. nero met, il conce me l'ha consegnata lucidata a specchio, ma non c'è niente da fare, in alcuni punti, vedi angoli delle porte, pare consumata. Micrograffi in controluce a gogo. Appena un uccello lascia un ricordino, si segna subito.

la mia Honda del 99 aveva una vernice 100 volte migliore, ma anche la Mini, auto di 7 anni ha una vernice più resistente.

7. tizianoz

tizianoz Secondo Pilota

904
    61
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.515
    320d futura E91
    la mia tiene bene dopo quasi 3 anni di vita .
    Non mi posso lamentare... i segnetti li ha anche la mia ma quando la lavo è uno spettacolo

8. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Ecco perchè cerco di non parcheggiare mai in quei parcheggi stretti, dove la linea alta della serie 3 verrebbe butterata in un attimo dagli sportelli altrui!!

La vernice BMW è molto peggiorata come tenuta, ma questo è dovuto anche dall'eliminazione del piombo e di altri agenti considerati tossici per noi e per l'ambiente. Non sono più consentiti.

Anche per questo ho fatto effettuare il trattamento Extreme-Plus sulla mia vettura nuova. Un trattamento che la protegge da qualsiasi agente esterno come gli escrementi di uccelli che basta lasciarli lì un pò al sole che corrodono lo strato protettivo della vernice, e una volta tolti lasciano l'alone.
    La stessa cosa dicasi per gli insetti spiaccicati davanti, o per le resine...

Con questo trattamento invece l'auto è protetta con garanzia 6 anni.
    Non come la garanzia della casa che parla solo di preservazione dalla ruggine.
    Bensì garanzia contro qualsiasi danno da agente esterno.

Il fatto che è garantita significa che nel caso in cui si creasse l'alone di cui sopra, la garanzia fa sì che si ponga rimedio, se occorre tramite riverniciatura.
    La garanzia viene data proprio perchè sono sicuri della bontà del trattamento, che non accuserà questo tipo di danni (ovviamente non se strisciate la vettura contro superfici che grattano o rigano a fondo la vernice!!).

Non solo protegge la vettura da tutte queste scocciature, ma aumenta la comodità di lavaggio esponenzialmente.
    Poichè non richiede alcun shampoo, alcun prodotto.
    Solamente acqua!

E' anche idrorepellente, così che anche asciugarla è uno scherzo.

9. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    Vernice ok ........a parte che negli ultimi 10 gg mi hanno fatto fuori in parchegggio la fiancata ant sinistra del frrelander e sabato scorso uno s....... (a cui spero venga il
    c a g o t t o a vita)... ha sbattuto talmente bene la sua portiera sulla mia biemme che nel passaruota post. sx che mi ha lasciato esatamente sul filo della bombatura una bella bozza di circa 4-5 cm con il bel segno a taglio in mezzo).

Scusate lo sfogo....

Secondo me non e tanto la qualita' della vernice che è calata in bmw (che per me va anche bene visto che deve essere meno inquinante ecc..ecc..) ma quanto la fanno sottile la lamiera ... e che diamine... se andiamo avanti cosi rischiamo che a prendere un moscerino ci rimane il buco.

Comunque per fortuna che ho l'auto griggia (quando avevo l'e46 nera da vicino era inguardabile e aveva meno di 5 anni) da lontano ovviamente stupenda.

10. caccia18

caccia18 Collaudatore

326
    2
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14
    320 e90
    paraurti la quale il lucido e venuto via da se...menomale che in bmw me l'hanno passata fuori garanzia

11. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Come promesso, ora che il trattamento Extreme-Plus di cui avevo parlato ha completato la sua fase (applicazione, aspettare 3 settimane senza lavarla, poi lavaggio e controllo), vengo a postare sui risultati (cercherò di ricordarmi dei topic in cui ne avevo accennato).

Inserisco qualche foto, anche se purtroppo rendono per quel tanto, dato che non si riesce a far capire l'effetto che fa dal vivo.
    Quello che posso assicurare è che per il trattamento mi trovo pienamente soddisfatto.
    Lasciata sporca per settimane, con gli escrementi di uccelli, con gli insetti spiaccicati, con qualche resina quando l'ho parcheggiata sotto gli alberi...

...il tutto lasciato anche per giorni sotto al solleone...

...poi semplicemente lavata senza utilizzare altro che acqua, ed il risultato è splendido....esattamente come nuova.
    Lucida e splendente.
    A fare impressione in particolare (oltre alla protezione dagli agenti corrosivi come gli escrementi eccetera..) è la facilità con la quale si fa lavare e con cui lo sporco scivola via (senza precauzioni particolari).
    Questo soprattutto sui cerchi, che sappiamo quanto ci voglia per pulirli bene dal nero della polvere dei dischi...beh...ora sembrano come appena scellophanati e montati.

Va considerato che non c'è bisogno di trattarla con alcunchè, nient'altro se non lavarla con l'acqua.
    E questo per 6 anni, con garanzia e timbro: qualsiasi cosa non dovesse tornare (un alone o chessòio) viene tutto messo a posto in garanzia...ma difficilmente succederà...la garanzia che copre per 6 anni fa capire quanto credono nel prodotto.

Ma posto qualche foto per cercare di rendere le idee:

PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO

PRIMA
    In particolare da questa immagine si riesce a vedere come il trattamento mantenga lo sporco in superficie, bastando poi sfiorare (in questo caso con il dito) per far scivolare via lo sporco.

DOPO

Dopodichè ecco i cerchi....che sembrano appena scellophanati da tanto che sono luccicanti...e io ho sempre avuto parecchie difficoltà nel togliere veramente a fondo lo sporco dai cerchi!!!

Insomma, per ora sono ultra-soddisfatto del trattamento e non posso che consigliarlo a tutti.:wink:
    Ho letto che c'è già qualcuno che si voleva convenzionare con il forum per questo trattamento, ed io ho parlato con la carrozzeria a cui mi sono rivolto (in Romagna) e ha detto che l'idea era avvallabile...

12. lor35

lor35 Aspirante Pilota

17
    0
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 335d
    davvero interessante !
    risultato eccellente x quel che si vede dalle foto

Costo indicativo?
    (peccato che nella mia zona, marche, non cè nemmeno un centro specializzato..)](*,)

13. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Circa 600 euro (...a seconda del modello, se è nuovo, se ha bisogno di interventi preliminari).

Considerato il livello di protezione, l'estrema comodità nel lavaggio che nonnecessita altro che acqua (il panno specifico per asciugarla te lo danno loro), ed il fatto che il tutto si mantiene come minimo per 6 anni (garantiti)...a me sembrano molto ben spesi!!!:wink:

14. lor35

lor35 Aspirante Pilota

17
    0
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 335d
    Considerato che una normale (e spesso mediocre) lucidatura ti costa 200-250 euro, la spesa per l'extreme-plus è onestissima..
    Grazie delle info viper..domani telefono al centro di FAENZA per un'appuntamento..=D>
    PS: è lo stesso in cui ti sei servito tu ?

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2009
  15. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Si...

Allora, visto che cominciano ad essere diversi gli interessati del forum a questo trattamento, aspetta a chiamare che sento con gli admin del forum per un'eventuale convenzione.

Il responsabile, quando gli ho parlato di un certo numero di potenziali utenti, se gli interessava proporre qualche tipo di convenzione, ha lasciato la porta aperta a possibilità in questo senso.

Ora sento.

16. lor35

lor35 Aspirante Pilota

17
    0
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 335d
    OK grazie !
    aspetto a chiamare e attendo notizie !
    :biggrin:

17. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    ragazzi, nonostante mia moglie mi dica che tengo più alla mia bimba che a lei.....
    vi assicuro che nonostante ogni cambio di stagione (inverno/estate) faccio il trattamento cera e lucidatura ovviamente fai da te i micrograffietti ci sono anche perchè la mia è nera ma la cosa che mi fa girare maggiormente le .......... sono i micro sassolini che ti saltano via pezzetti di vernice e quei maledettissimi moscerini che nonostante li tolga subito in alcuni punti sono diventati parte integrante della vernice o meglio del trasparente

18. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Vedi sopra :wink:
    ....tutti i trattamenti da ripetere in continuazione, oltre ad essere certe volte più onerosi, e comunque sempre più scoccianti (doverlo rifare ogni tot...du balle!!), non proteggono l'auto come il trattamento che ho descritto sopra.

Moscerini, resine...una passata di idropulitrice e scivolano via, non si attaccano all'auto, non impregnano a fondo la vernice...

19. lor35

lor35 Aspirante Pilota

17
    0
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 335d
    scusa viper una domanda:
    supponiamo che in seguito ad un atto vandalico ad esempio devi rifare la fiancata, devi necessariamente tornare da loro per riverniciare e ti dovranno rifare il trattamento extreme sulle parti di carrozzeria rovinate, giusto?:-k

20. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Si

Condividi questa Pagina