Una domandda ragazzi ma sul 120d 177cv, come si fa a sapere se si viaggia senza errori in centralina e quindi con tutti i cavalli disponibili? Perche mi vengono i dubbi che potrei anche avere problemi di protezione, per il moento 225 li ho presi come niente, ma ho ste paranoie, come si a sapere se se e tutto oK? il ceck del display dice che e tutto ok.
ragazzi fatevi meno pare nella vita...:wink: se la macchina va bene perche dovrebbe avere degli errori? comunque se non dormi la notte vai in un centro bosh e con 20 euro fai la diagnosi...
quoto! che paranoie sono queste! se il cb se ne sta zitto zitto non è che lo fa per fare il dispettoso.. cmq i 225 che hai preso cosa sarebbero?
seeeee.....e se vai alla bosh e anche gli analizzatori non vanno?????? MA QUANTE SEG.....E MENTALI!!!!!!!!!!!!
Sfruttala per consumare poco...fatti meno seghe mentali. Se con la tua auto vai a Città del Messico vedrai come ti rende da schifo. Ti rende anche meno adesso che è estate, e va meglio in autunno/primo inverno. I rendimenti sono molto aleatori, quindi goditela, mettici gasolio...e rispetta i limiti :wink:
Smonti il motore, lo metti su un banco dinamometrico e controlli che i tuoi 177 Hp ci siano tutti (anche se normalmente dovrebbero essere 183 :wink:)... Poi lo rimonti...però se poi non sei sicuro di aver fatto tutto giusto devi rismontare...e ricontrollare..e così all'inifinito... Ma che problemi ti fai??? Va bene aver cura delle cose, ma non devono diventare un'ossessione!! Se non ha errori sul BC e la macchina si comporta in maniera regolare, poche paranoie!!!!
Cavolo... credevo di essere io il più paranoico, ma quì c'è gente messa peggio di me!:wink: Bene. Allora riprogrammo la giornata di domani: 1- smonto il motore e lo ricostruisco per esser sicuro che l'abbian assemblato bene. 2- smonto le sospensioni e le lucido perfette perhè mi piace che luccichino. (metti che uno si sdraia di fianco alla mia macchina... le vede!) 3- svuoto tutti i liquidi (carburante, olio, acqua..) per verificare che siano tutti con PH neutro. Non vorrei che si danneggiasse qualcosa. Così dovrei essere a posto. E la prossima settimana rifaccio tutto.
Il modo migliore per testare se un motore ha tutti i cavalli è vedere se raggiunge la velocità massima.Ma è un terreno minato ! Autovelox e rischi a parte,è difficile trovare tratte autostradali REALMENTE pianeggianti....E una pendenza,quantunque minima e impercettibile,influenza il dato.Bisognerebbe confrontare i valori dei 2 sensi di marcia....Per il dato numerico corretto,occorre come minimo affidarsi al navigatore Perdonatemi....sono un pò pignolo...
E la benzina (numero di ottani) ? E l'usura delle gomme? e la densità dell'aria? e la presenza di foglie che cambiano l'aerodinamica? Le prove di v-max le fanno quasi sempre con benzine particolari (in Fiat quando stavano testando la Panda 100HP beccata nel centro Elasis, usavano una benzina da 15€ al litro) e molto spesso sono sperimentali.
Ragazzi su... meno seghe e più guida! Se la macchina va bene e non segna nulla, NON HA NULLA.:wink: ....e si pesta sul gas!
cavoli...io abito vicino al mare...ma domenica scorsa ero al mugello...avevo l'albergo a 40km dal circuito...x arrivarci strada tutta curve....un paio di serie di curve strette una dopo l'altra...e vai con la goduria...
avete ragione raga, sono troppo paranoico, ma magari una rullatina potrei anche farla, sapete cosigliarmi qulacuno dalle parti di latina per caso?
Io la scorsa settimana mi son sdraiato sotto la macchina e mi son messo a lucidare i semiassi posteriori per farli tornare belli lucenti come quando era nuova la macchina..
Scusa, ma quando si parla di velocità su strada sbuchi sempre fuori tu e fai il moralizzatore.......:wink::wink: senza offesa, fortuna che la maggior parte della gente la pensa come te, altrimenti.. che casino ci sarebbe!!