e46 del 2002 150cv common rail o no?? | BMWpassion forum e blog

e46 del 2002 150cv common rail o no??

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by STAGNUTTI, Jun 8, 2009.

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  1. STAGNUTTI

    STAGNUTTI Aspirante Pilota

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    bmw 320d
    non ho capito se il mio motore ha gli iniettori common rail o no..perche il meccanico me li ha fatte revisionare,ma il problema persiste...
    Un altro meccanico mi ha detto che i common rail non conviene revisionarli perche non vanno bene.
    Adesso mi viene il dubbio che il meccanico non abbia fatto niente...la sua risposta è stata che devo cambiare anche i tre rimanenti (perche uno lo ha gia cambiato visto che non riuscivano a recuperarlo)....480 euro l'uno...non mi pare tanto la sua..
    Stasera vado li e lo ammazzo...
     
  2. mack78

    mack78 Primo Pilota

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    BMW 320d 150cv E46
    100% common rail :wink::wink::wink:
     
  3. mack78

    mack78 Primo Pilota

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    Aug 30, 2007
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    BMW 320d 150cv E46
    il 136cv è assolutamente NON common-rail...e parecchi manco lo sanno..:mrgreen:
     
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2008
    Modena
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    X5 G06 Msport
    Common Rail :))) al 300 % esageriamo va:)
     
  5. mack78

    mack78 Primo Pilota

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    BMW 320d 150cv E46
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. STAGNUTTI

    STAGNUTTI Aspirante Pilota

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    bmw 320d
    ma i common rail si possono revisionare??
     
  7. mack78

    mack78 Primo Pilota

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    BMW 320d 150cv E46
    credo proprio di si :wink:
     
  8. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

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    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    gia
    io l'ho saputo quando si è grippata](*,) la pompa rotativa ed ho speso 850€ per farla rigenerare al centro bosh
     
    Last edited by a moderator: Jun 8, 2009
  9. STAGNUTTI

    STAGNUTTI Aspirante Pilota

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    Feb 18, 2009
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    bmw 320d
    cavolo,ma ste bmw ne hanno sempre una!?!?!?!
     
  10. mack78

    mack78 Primo Pilota

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    Aug 30, 2007
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    BMW 320d 150cv E46
    infatti..la mia non era una provocazione..ci sono persone, meccanici compresi che non sanno la differenza tra 136cv e 150cv...
    parecchi non sanno nemmeno dell'esistenza dell'unità di sfiato ...e poi crepano le turbine intorno ai 100.000km quando è appunto necessario la sostituzione del filtrino sia esso a spugna o plastica.
     
    Last edited by a moderator: Jun 8, 2009
  11. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

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    Oct 6, 2007
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    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    ma quale provocazione figurati#-o
     
  12. mack78

    mack78 Primo Pilota

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    BMW 320d 150cv E46
    :wink::wink::wink:
     
  13. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    May 18, 2009
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    Audi A4 1.9 TDI
    Sarebbe bello però avere un a"tabella" qui nel forum con tutte le manutenzioni da fare e a quanti km. Oppure esiste già? :biggrin:
     
  14. mack78

    mack78 Primo Pilota

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    BMW 320d 150cv E46
    cosa fondamentale sono il cambio olio e filtri, meglio se fatti un pò prima dei 22.000 come da BC..
    e non pensare a risparmiare sull'acquisto dell'olio magari cambiando marca con una più conveniente, faresti un enorme sbaglio!
     
  15. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    May 18, 2009
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    Audi A4 1.9 TDI
    Mi riferivo a cose particolari tipo l'unità di sfiato delle turbine.
    Sarebbe bello avere una tabella dettagliata coi controlli più importanti da fare a certi chilometraggi.
     
  16. mack78

    mack78 Primo Pilota

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    Aug 30, 2007
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    BMW 320d 150cv E46
    unità di sfiato: 80-100.000km
     
  17. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    May 18, 2009
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    Audi A4 1.9 TDI
    Ok, ti ringrazio, ma una tabella manutenzioni completa esiste da qualche parte (a part ein BMW) :wink:?
     
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  18. mack78

    mack78 Primo Pilota

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    Aug 30, 2007
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    BMW 320d 150cv E46
    non so :sad:
     
  19. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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    Dec 9, 2007
    Viterbo
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    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Perchè?

    Allora mo ti faccio una domanda tipo esame universitario:

    Signor mack78 mi dica che differenze esiste tra:

    Aral Supertronic 0W-40 con queste caratteristiche:


    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ACEA A3, B4, C3; API SM / CF; Mercedes-Benz Betriebsstoff-Vorschrift Blatt 229.31, neu 229.51; VW-Norm 502 00 und 505 00; VW-Norm 503 01 ; BMW Longlife-04; Porsche-Freigabe [/FONT]

    E un Castrol Egde Sport 0W-40 con queste:

    SAE 0W-40, API SM/CF; ACEA A3/B3, A3/B4, C2, C3;
    BMW Longlife-04; VW 502 00/ 503 01/ 505 00;
    MB Approval 229.31/229.51; Porsche approved,


    Prego a lei la risposta.


    PS
    quello è un prof, non gli puoi dire che l'hai sentito da Peppino 'o meccanico o dal forum della bnvu. :wink:
     
  20. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

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    Jun 11, 2007
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    una scatola qualunque
    bella domanda quella sugli oli. Me lo sono chiesto spesso pure io. A parte le specifiche base ci sono forse delle addivazioni in più che rendono più o meno performanti/durevoli i diversi prodotti.
     
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