Antifurto montato in fabbrica o da concessionario?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4italia, 1 Giugno 2009.

1. Z4italia

Z4italia Kartista

143
    4
    16 Maggio 2009
    BMW Z4 e89, MB C220 4matic, C3 aircross
    Oggi, mi sono recato a vedere la mia nuova Z4.
    Con grande sorpresa, ho trovato la macchina smontata.......stavano montando l'antifurto.

Dopo qualche discussione con il poco gentile venditore (mi ha detto che non stavano montando l'antifurto....mentre il meccanico 5 minuti prima mi aveva detto il contrario) e aver fatto notare che avevo più volte richiesto (e indicato anche nel contratto) che la macchina arrivasse con l'antifurto montato in fabbrica e non montato successivamente , ho minacciato di non voler ritirare la macchina.

Il motivo è semplice......da quello che ho letto....aprire una macchina con antifurto un ladro ci mette veramente poco......ancora meno per quelli montati after market.

Consigli? immagino che dovrò contattare BMW Italia e un legale per avere l'auto da me ordinata.:evil:

Grazie

2. Pia Telande

Pia Telande Aspirante Pilota

40
    1
    19 Settembre 2007
    Z4 sdrive30
    Gli antifurti satellitari BMW, da quanto ne so, vengono montati in conce

3. Z4italia

Z4italia Kartista

143
    4
    16 Maggio 2009
    non parlavo dell'antifurto satellitare...parlavo dell'antifurto "normale".....quello che sul listino BMW costa 480

4. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    PR
    mmm io eviterei legali e menate varie, e piuttosto te lo farei scontare dalla concessionaria...

ultimamente moltissime concessionarie per fare un po piu di margini fanno quello che i clienti piu avveduti dovrebbero gia fare al momento dell'ordine, cioè ti fanno pagare gli optional come te li fa pagare mamma bmw (cioè un furto) ma poi te li montano loro after market che vanno a pagarli meno

un esempio banale, un mio amico ha appena ritirato una 320d touring full optional, ma la pelle non gli è stata messa in fabbrica, bensi dopo (che al posto di pagare 2000€ alla concessionaria gli costa meno).

lui cmq era stato avvertito prima della cosa e ha anche potuto scegliere un colore fuori catalogo

5. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    118d futura 3p
    anche qua ti ripeto che i due antifurto sono esattamente uguali, quindi il tempo che ci mette un ladro a aprirti la macchina è uguale...
    il fatto che te lo montino in concessionaria è perche montarlo aftermarket costa circa 250€ montato, quindi loro te lo fanno pagare 480€ e invece dovresti pagare 250€...
    quindi fatti dare la differenza, o meglio fatti regalare la manutenzione programmata o un tagliando...:wink:

6. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Per ora a piedi....
    a me lo montano quando arriverà la macchina.... E me l'hanno regalato loro.... Altrimenti avrei dovuto sganciare 480 euri!

7. Z4italia

Z4italia Kartista

143
    4
    16 Maggio 2009
    Insomma....vogliono fare fesso solo me.

Mi ha pure detto oggi che l'antifurto è stato montato in fabbrica.
    Avrei apprezzato un po' di onestà, dato che lunedi, l'auto era mezza smontata e che il meccanico mi ha detto che stava montando l'antifurto perimetrale.
    Mai trattato così...da un concessionario......questa sarà la mia prima e ultima BMW.

Consiglio....a questo punto.....dato che ha avuto il coraggio di dire che il meccanico si è sbagliato ( e pure io lunedi devo essere stato scemo dato che la macchina era smontata) e che stavano solo preparandola per la consegna, come faccio a verificare che l'antifurto è stato montato da loro (anche se originale BMW)?

Questa volta mi sono impuntato e non gliela ritiro.

8. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    118d futura 3p
    vai in un'altro conce e con la chiave o con il telaio chiedi l'ordine vettura, è un file .txt che ricevono da monaco con tutti gli optional presenti sulla vettura al momento della fabbricazione...è l'unico modo che conosco...

9. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    fatti regalare un paio di tagliandi, ritirala e goditela!!

10. Pia Telande

Pia Telande Aspirante Pilota

40
    1
    19 Settembre 2007
    Z4 sdrive30
    Secondo me ci sono meno possibilità di manomettere un antifurto di serie (che sai come funziona e dove sono situati i vari componenti) di un buon antifurto aftermarket. Questo comunque non giustifica la poca chiarezza del tuo concessionario.

Prova a sentire il servizio assistenza clienti BMW

11. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Black Saphire
    a me quello che darebbe fastidio è il fatto di dover rismontare la vettura per un'operazione che puoi fare all'atto del montaggio, in modo da evitare possibili futuri scricchiolii dovuti a plastiche montate non troppo perfettamente o comunque a giochi congeniti che nello smontaggio e rimontaggio potrebbero aumentare.
    Sinceramente mi incaxxerei come una bestia pure io: se chiedo una cosa e pago 50k testoni, esigo che venga rispettata alla lettera a meno che non sia impossibile, e anche in quel caso esigerei una dettagliata relazione tecnica :mrgreen:

io gliela lascerei li dov'è e ne ordinerei un'altra, oltre a ricoprirli di insulti ;)

Condividi questa Pagina