Consiglio acquisto Z4 3.0 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio acquisto Z4 3.0

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Tetsujin, 5 Giugno 2009.

1. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    Un amico sta decidendo per acquistare una Z4 usata, visto il momento favorevole dei prezzi in discesa, e gli sto dando una mano nella scelta.
    Abbiamo notato questa bella 3.0si

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159795435&asrc=fa

quello che mi lascia perplesso è il prezzo basso, che non vorrei nascondesse una sola. Per caso qualcuno conosce il concessionario e sa se è affidabile?
    Mi sembra che è da un po on-line tra l'altro.. :-k

Grazie in anticipo

2. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    azzzz....... è proprio basso:evil:

però considera che siamo a giugno, se non la vende ora gli rimane sul groppone altri 8-10 mesi e ovviamente la venderà ancora a meno, quindi..... svende!

poi non ha proprio pochissimi km e peccato manchi il navi e il cambio automatico...

controllate che i cerchi siano originali e dategli un acconto. imho è un vero affare

il venditore è abbastanza famoso, molti ci hanno avuto a che fare ma non so dirti di più, io l'usato lo prendo solo in conce ufficiale

3. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    guarda nel vano motore, dove si vede il duomo destro della sospensione, è nero opaco. O quell amacchina ha picchiato ed è stata riparata (spero bene xè sembra dritta) ma non è stata verniciata la vasca del motore, oppure il precedente proprietario è un impallinato come me che ha fatto riverniciare quella parte di vano perchè non gli piaceva (più probabile la prima). Guarda poi nella tua Zeta e vedrai che il duomo è dello stesso colore della carrozzeria e non nero opaco.

secondo me ha fatto una centra.

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.630
    22.658
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dici?
    Vabbè che la mia è solo una "i", pero':

Mio duomo

Duomo autobaselli

Secondo me è solo sporco...

5. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    mmmm..non so allora, non resta che provarla e fara vedere da un meccanico, anche fosse stata urtata, se riparata bene non vedo il problema. l'importante è che sia dritta e vada dritta...

6. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    occhio ai km.. per il resto anche se spoglia ècarina... ed il prezzo ci sta cmq... visti km e pochi opt

7. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    ammazza che spirito di osservazione, complimenti! :eek:

Io non ci avrei mai fatto caso, certo che sarebbe da osservare dal vivo. Adesso mi hai fatto venire la curiosità di guardare anche nel vano motore della mia :mrgreen:

mmm...in effetti in foto è difficile stabilirlo, l'unica è andare la a vedere.. Il difficile a sto punto diventa convincere il mio amico a farsi tutta la strada per poi magari scoprire che l'auto è storta :-k

8. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    beh si i km non sono pochi, comunque 70k non sono nemmeno troppi, considerando che questi motori non hanno grosse spese di manutenzione

9. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    intendevo se son veri...

10. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    beh, sui km..la mia l'ho presa di un anno con 12mila km..adesso dopo un anno con me ne ha su 50mila.. e qualche escursione in pista...ho sempre rispettato tempi di riscaldamento e raffreddamento e devo dire che è davvero bella slegata. il fatto che siano tanti o pochi i km..non vuol dire molto, è come sono stati fatti. a volte è meglio una macchina con 80.000 km fatti bene che 40.000 fatti da cane.

l'unica è provarla, di certo io non la comprerei a scatola chiusa. mi leverei quel dubbio. sarebbe da trovare un'officina li in zona e poi chiamare e dire: io vengo giu x un giro di prova, però facciamo anche una sosta in un'officina che dico io...
    Se non ti fanno storie allora vai pure tranquillo, se iniziano a rognare..lasciala li.

11. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    secondo me no..scusa, guarda il numero di telaio. se fosse solo sporco sarebbe annerito pure quello, invece è perfettamente leggibile. la macchina è argento, e dentro li è nero opaco. Più lo guardo più mi convinco che è stata verniciata. la mia è argento e li è chiaro, non nero.
    Anzi, ti dirò di più..se ti capita, a me è successo di vedere in BMW i pezzi di carrozzeria che arrivano dalla casa, e sono proprio di quel nero opaco li- Quella è stata picchiata x bene ed è stato cambiato tutto il pezzo destro della vasca motore, e non è stato verniciato..hanno verniciato solo il lamierato esterno. guarda anche il lamierato del parafango..macchina argento e risvolto sotto il cofano in nero opaco. quella ha fatto un bel botto ed è statariparata..e verniciata dimenticando i pezzi.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    azz mi sa che hai ragione, se nella tua i duomi sono color carrozzeria, dovrebbero esserlo anche quelli li. Quindi una botta è la spiegazione più probabile, che giustificherebbe anche un prezzo minore della media di mercato... mi sa tanto che ci risparmieremo un bel viaggetto [-X

grazie e rep per te :biggrin:

13. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    ahahaha povero autobaselli gliele scoprite tutte

14. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    la cosa è semplice, l'interno del vano motore, se l'auto è inurtata è colore della carrozzeria ma un pò opaca e senza i pigmenti brillanti. In pratica il primer e l'argento nel mio caso (o in quello). I pezzi che arrivano dalla casa come ricambio sono neri opachi pronti per essere tinti e verniciati bene. Li si vede che tutta la vasca (sono ndato a vedermi le foto in alta risoluzione)sono nere opache, in più i lamierati dei parafanghi sono vernicati finoa llo spigolo a filo col cofano, poi il raccordo interno e dove stanno imbulloati alla "vasca" sono neri opachi.

Indice che son stati cambiati a seguito di un urto.
    Altra cosa poi che non mi piace: FULL OPTIONAL....sti gran kazzi..non ha nulla se non i fari allo xeno e i 18", tutto il resto che è citato è solo l'equipaggiamento standard. Non ha interni sportivi, non ha nulla di nulla.

secondo me questo è..Baselli, auto per Pivelli!
    lasciala li...i pezzi son stati cambiati a dx e sx, e il fatto che non siano stati riverniciati per intero significa che il lavoro è stato fatto in economia, magri mi sbaglio ed è stata riparata perfettamente..ma io con la targa farei un controllino all'assicurazione.

15. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    bello il jingle! :mrgreen:

L'avevo notato anche io il "full" otional, ma in questo sono molti i conce che non sanno nemmeno distinguere tra quelli standard e quelli a pagamento :lol:

l'altro giorno su autoscout ho addirittura visto un Cayenne venduto come Cayman :haha

16. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    si gaurda..lasciamo stare..io dovrei farmi assumere dalle case a cottimo per dimostrare quanto sono incompetenti i venditori...devo provare a metterla su questa cosa..credo che tra segnalazioni per scortesia e per scemenza...resterebbero davvero in pochi.

17. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Carloush che occhio!
    ti prenoto una consulenza per quella che sto trattando!
    come minimo un aperitivo alla prima occasione!
    Tra l'altro Fagnangeles è vicino a Torino o sbaglio?

18. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    non è proprio attaccato..son un centinaio di km.. ;)
    cmq si può fare, così vengo a trovare i parenti a Torino... :D

Cmq, il fatto che una macchina abbia un pezzo riverniciato o cambiato..ci sta. tra i "tocchi" che si fanno (o ti fanno) in parcheggio, o i microtamponamenti che possono avvenire in città..tutto è possibile. L'importante è che la vettura sia dritta e messa a posto bene.
    Come detto..anche la mia che pure è perfetta e dritta e tutto..ha il muso riverniciato xè ho preso una mitragliata in autostrada..anzi adesso dovrei cambiare il paraurti anteriore..visto che qualche gentil driver me l'ha segnato per bene e criccato...
    Perciò animo ragazzi, l'auto perfetta ce l'ha solo chi l atiene nel box e non la usa, l'importante è che sia dritta e sana di meccanica!

19. damich

damich Kartista

182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Prezzo allineato

A parte le osservazioni proposte sulle riparazioni - io non sarei stato in grado di analizzare così bene le foto - a me il prezzo sembra allineato:
    - quasi 3 anni;
    - 70.000 km;
    - no optional particolari (no navi, no sedili riscaldibili, no sedili elettrici, no sensori parcheggio, no sensori fari/pioggia, no cruise-control, no comandi al volante);
    - ora che è uscita la nuova, il prezzo cala ulteriormente.

Se è stata incidentata, non sarebbe male capire che incidente ha avuto, ma se è stata riparata bene e ha i tagliandi in bmw non dovrebbe essere così male.
    Inoltre, pare abbia la garanzia di 12 mesi del concessionario Baselli.

Io non la scarterei a priori se non mi interessasse averla accessoriata.

20. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    non sarebbe da scartare a priori, certo sapere che tipo di botto può aver fatto..sarebbe bello. basta andare a vederla e con la targa andare in assicurazione.
    Il mio dubbio è il prezzo. Ok la crisi, ok tutto, ma x svendere un 3.0si a 20mila..mi fa troppo strano, le 3.0i si trovano tra i 18 e i 21..e questo mi fa accendere il campanello d'allarme. Io andrei a vederla, ma vorrei portarla da un meccanico, sollevarla e vederla sotto. Oppure andare in bmw e verificare i km..

Condividi questa Pagina