apro questa discussione come piccolo sfogo personale. premettendo che chi mi conosce sa che sono estremamente paranoico ed amante della ma macchina anche se non è nulla di particolare. vi capita mai di desiderare la vostra macchina monoposto??? a me ultimamente si! il fatto è che io faccio di tutto per curare i miei sedili, salgo a scendo piano, porto il sedile indietro prima di scendere per non strisciare, vesto senza bottoni o cerniere in rilievo che potrebbero strapparli; ci sto attento insomma, non mi costa nulla, ed il mio sedile così è curato. i passeggeri invece sene fregano altamente, saltano si lanciano con violenza sul sedile, sfregando dappertutto con cerniere e bottoni vari, con totale incuria. il sedile alla mia destra si stà rovinando precocemente, usura, graffi, quello che non faccio io sedendomi di continuo lo fanno le bastie che salgono una volta ogni tanto. ma loro sono amici, non posso fare l'antipatico e ricordare a tutti come ci si siede in un sedile, loro che non capiscono perchè bisogna prestare queste attenzioni; non posso controllare sempre come sono vestiti se hanno quelle cavolo di cerniere laterali in metallo nei giubbini che distruggono le spalline dei sedili sport. non posso andare sempre solo come un asociale; non posso mettere un asciugamano sul sedile, del passeggero pergiunta!!! non posso perci gli amici per la macchina, ma non posso nemmeno distruggermi la macchina per gli amici. grazie per lo sfogo.
d'accordissimo con te, ho molti amici che non hanno per niente passione per le auto, figuriamoci se curano quelle degli altri... sedili rigati, pannelli porta sporcati dalle sfregate con le scarpe... per non parlare di quando ti sbatti tutto il pomeriggio per lavarla alla perfezione, e appena salgono ti abbassano il finestrino, bagnandolo tutto... poi scendono, e ti mettono una bella manata per chiudere la porta... gggrrrrrr che bestemmie!
Per non parlare delle borsette borselli e catenacci vari che trusciano sulla carrozzeria per salire o scendere....
grazie per la solidarità, dobbiamo pensare a come difendere le nostre auto indifiese dagli sprovveduti!
Con quelli con cui condivido la passione per la macchina non ci sono problemi. Agli altri faccio notare tutto.
Io fortunatamente non ho di questi problemi (anke se ne ho altri ) perchè la mia ragazza, dopo un paio di raddrizzate fatte tempo fa, ci sta' attenta quanto me, e i miei amici, nonostante non siano appassionati, ci stanno attenti...
vero vero oppure il retro del tunnel centrale dove c e il bracciolo sempre tutto strisciato dai segni di scarpe chi si siede dietro che nervoso.. per non parlare dei batti tacco eternamente sporchi
Per non parlare di chi apre la portiera come se non gli bastasse per scendere e la sbatte contro la solita fioriera o il muro... E di chi non si accontenta dello spazio da campo di calcio e allunga le zampe dappertutto (di solito tunnel centrale posteriore, facendo possibilmente sparire il tappetino sotto il sedile anteriore)... Caro C.I., come vedi non sei solo.
oltre a tutte le cose già elencate..... che ne dite degli "amici" che parlando di fianco alla macchina in un parcheggio ti si appoggiano sopra la carrozzeria o anche sul cofano? dopo un paio di righe e un paio di (ovvie) bestemmiearaffica ci stanno lontani... ma che fatica!!
capisco benissimo, anche mio marito non indossa niente con cerniere o ganci che possano rovinare i sedili e lo stesso controlla che io non indossi roba così.... le figlie sono istruite fin da che erano piccole e sanno di stare attente, se si prendono a scuola, gli zaini vanno nel baule.... certo, il discorso amici è un pò diverso, però, proprio perchè sono amici e conoscono la tua passione per l'auto, non si offenderanno se raccomandi loro di stare un pò attenti... è solo questione di educazione, in fondo...
Discussione spostata. Idem. Poi se gli irrispettosi non si adeguassero li prendo a urla,per ora mai capitato.
_e perché quando gli occupanti dei sedili posteriori scendono, specialmente per noi che abbiamo il coupè, devono necessariamente salire sul battitacco? sembra che devono tuffarsi sull'asfalto?
bene, grazie dei cosigli, per la carrozzeria sono riuscito ad istruirli, non si appoggia nessuno e le portiere si tengono ferme, sopratutto dopo che una persona con simatia ha fatto disegno nel mio baule posteriore con la macchina con la patina di umido sopra... la polvere. questo disegno è ancora ben impresso e visibile nel mio baule, a tutta larghezza, in attesa di rimuoverlo, spero, con una lucidatura.. non bisogna arrivare al danno! bisogna capire prima che si potrebbe causarlo!
ma sbaglio o qui i problemi maggiori li abbiamo quelli col coupè???? cmq QUOTO in assoluto tutti....dalle manate sui finestrini,ai battitacco, al tunnel posteriore...che rabbia!!!!!!!!!! ps, il pensiero che magari la mia prossima auto sarà una e92 che ha 4 posti mi rende un pò più felice... pps, che peccato che BMW non faccia più la Z2....altri 2 posti in meno,vuoi mettere???
La mia, praticamente, lo è da circa tre anni:wink::wink: Una delle ultime passeggere, da signorina è stata mia moglie che, da quando è nato nostro figlio, orma tre anni or sono, non ci è più salita nemmeno sull'anteriore....sedile, anteriore. Ho fatto un rapido calcolo e da quando l'ho comprata, sui sedili posteriori, in tutto, ci saranno salite si e no, 10 persone...