Leggevo i dati riportati dalla steinbauer in merito al modulo sulle 123d. 241 cv e 470 nm di coppia...poco da dire!!!! Dato che il mio prossimo acquisto sarà proprio un 123d Coupè, mi piacerebbe utilizzare tale modulo associato magari ad uno sprintbooster. Secondo voi di quanto si compromette l'affidabilità del veicolo, dato che di km ne faccio veramente tanti all'anno'? Chiedo questo perchè lo steinbauer è differente dagli altri moduli e agisce su differenti parametri. Grazie mille.
se fai tanti km l'anno potresti non mettere il modulo steinbauer.......e poi in fine hai già 204 cv non sono pochi IMHO..
bhe si questo è vero...però è anche vero che magari potrei montare il modulo solo per quando magari voglio un pò "esagerare" e divertirmi.. il mio dubbio è di quanto l'affidabilità venga compromessa (anche se con un motore come quello del 123d penso ci siano dei margini di potenziamento in sicurezza abbastanza elevati...).
guarda...mi sono informato parecchio sui moduli e soprattutto sulle differenze con la rimappa. Penso che un modulo che agisce come lo steinbauer sia più unico che raro. Ovunque ne ho sentito parlare più che bene per affidabilità e resa..certo il prezzo è quello che è ma la qualità, si sa, si paga.
Quoto, chi piu' spende meno (forse) spande. Sta di fatto che il cntech sul 123 pare non funge in maniera adeguata, basta leggere i vari e vari post in merito. Una volta piazzato (venduto) pero' nessuno dice piu' niente (magari in pvt), magari spiegandoci che ci sbagliamo noi
Penso il problema sia nei parametri che si vanno a gestire...aumentando solo la pressione del rail e quindi la quantità di carburante in entrata si vada a sovraccaricare di molto alcuni organi meccanici . E se non ricordo male il cntech fa solo questo, come tanti altri moduli (t-box, di.pa. sport ect...). Non vorrei dire bestiate
Ok, magari funge bene su 118/120D, SUL 123 NON PARREBBE PROPRIO da quello che si legge .Se chi ce l'ha piazzato (mr. Gabo) dicesse gentilmente la Sua, ben volentieri GRAZIE.
io sul 120d ho messo un cntech riprogrammato da Ferraris... beh vi dico che la macchina cambia totalmente.. Per queste cose dovete sempre affidarvi a persone competenti del settore, che ti offrono un servizio dopo-vendita!!
Beh, in effetti sono stato anche io un pò " c o g l i o n e " a prendere il Cn Tech CR6 SB per il mio 123d... Sapendo che la twin turbo "gira" in origine con una pressione molto alta sul rail un modulo che va ad aumentare la pressione rail avrebbe comportato inevitabilmente un taglio dell'alimentazione.... E infatti ciò si è dimostrato... Con il trimmer a ore 12 già in seconda marcia taglia a 4000 g/min Con il trimmer a ore 11:30 in terza marcia taglia a 4000 g/min Con il trimmer a ore 11:00 in quarta marcia taglia a 4000 g/min Con il trimmer a ore 10:30 in quinta marcia taglia a 4000 g/min Con il trimmer a ore 10:00 in sesta marcia taglia a 4000 g/min a circa 225 km/h. Io l'ho ricevuto con il trimmer a ore 12:00 ed un icremento era ben percepibile... Peccato però che non sfruttavi il bello del 123d che a 4000 g/min tirava come un forsennato mentre il modulo lo inchiodava.... Sono convinto che il CN TECH CR6 SB possa essere un ottimo prodotto per il 120d e il 118d che hanno una pressione rail minore e quindi un margine di incremento maggiore. Io l'ho venduto ad una 120d e sono sicuro che l'acquirente si troverà bene....
ma il cntech veniva espressamente offerto con programmazione x il 123d? perchè molto spesso le aziende "generalizzano" le impostazioni per una serie di motori ma in realtà non è mai stata fatta una prova su strada dell'impostazione!!!
Guarda, non ti so postare il link. Ma se vai a leggere nlla sezione (vendita offtopic) puoi legger tutto sull'offerta....
Sì però....se si va sul sito della cntech, scorrendo sulla lista di auto adatte all'utilizzo del modulo, la 123d non è riportata. Andando sul sito della steinbauer si parla di un modulo progettato e settato in maniera dedicata.
Guarda qui!! http://www.moduliaggiuntivi.com/shop/product_info.php?cPath=21_257_401&products_id=1376 Io sul mio 123 coupè il Cntech l'ho montato quasi un anno fa e vi devo dire che sono estremamente soddisfatto!! Non ho fatto rullate, io volevo la macchina un pochino più cattiva e il risultato l'ho raggiunto!! La differenza si sente eccome!! Per quanto riguarda l'affidabilità forse dipende anche dall'utilizzo. A me non taglia assolutamente!! Arriva a 4500/4600 come da originale!!
Gia' un anno fa modulo per 123?! Cosi' "buono" e non ce ne eravamo accorti? Con tutto il rispetto, da dove spunti?
io ho provato con il bacar..... idem con patate.... provato anche modificando i parametri..... 300 euro non spesi bene..... per il 123 solo stein!!
Superacc se capiti dalle mie parti ti faccio provare il mio 123d modulato Bacar, col trimmer a 11-25 tira come una frusta e non taglia in nessuna marcia. Ciao:wink:
io lho modificato con i settaggi di pietrostone ma col trim posso arrivare max a 9-15 con un leggero miglioramento da 1500 a 3000 ma leggero....troppo