e un pò di tempo che quando metto la retro sento uno strano cigolio,probabilmente viene dalla ruota sinistra posteriore,il problema si ripete quando mi sposto lentamente in prima.poi sparisce amici,vi ringrazio anticipatamente per i consigli:wink:
le pastiglie sono al 50% dischi ovalizzati? adirittura! non penso,almeno spero. questo cogolio non e di continuo,poi dopo poco sparisce.
Alcuni fischi avvengono solo a determinate andature. Io propenderei per un controllo dei freni, comunque.
-pastiglie posteriori usurate o se vecchie indurite dal tempo sfiorano il disco e cigolano. -Ganasce posteriori freno a mano usurate o se vecchie indurite dal tempo sfiorano il tamburo e cigolano. ( queste macchine al posteriore hanno i doppi freni) -Se la macchina comincia ad avere parecchi km e la usi prevalenetemente in citta verifica lo stato dei dischi freno, probabilmente hanno uno scalinetto all'interno e o all'esterno. Questi possono essere i probabili difetti, altri non possono essere! Comunque il freno a mano è una possibilità, ma è la prima che escluderei.
Se è un fischio continuo e variabile in base alla velocità è un cuscinetto ruota! Anche io avevo un fiskio continuo proveniente dalle ruote ant. ma erano i cerchi da 16 con le dunlop sp run-flat invernali. Con i 17" estivi non lo fa +! lo faceva prevalentemente in fase di accelerazione e decelerazione e a basse velocità (da 0 a 60km/h circa)
il difetto di è presentato quando ho montato i 16 invenali, non l'ho notato subito infatti stavo andando in paranoia e gia stavo cominciando a bestemmiare che a 30000km dovevo cambiare i cuscinetti. poi ho rifatto la prova con i 17 e è sparito tutto!