Questa non la sapevo. Le due freccette però ci sono.. Quindi deduco che se ci sono le due freccette è attivo, giusto?
se ci sono le due freccette è attivo...quando è disattivato non vedi piu le due freccette e le informazioni tipo consumo medio ecc... vengono spostate piu a destra motore acceso da un po di km, macchina ferma, scorri il cb finche non trovi la scritta oil e premi il tasto cb...li ti farà vedere il livello...se hai il navi lo vedi dal navi e non dal cb...
Portata in concessionaria stamattina per riattivare lo start-stop e il segnalatore delle marce che non funzionavano più dopo il cambio della centralina motore. Ho fatto cambiare un pezzo di plastica che avevano spezzato la volta scorsa, pulire il montante interno perchè l'avevano sporcato di grasso ma...il bello arriva qui: Non possono riattivare lo start-stop e il segnalatore marce perchè...non riescono più ad entrare nella centralina...gli si ferma alla prima schermata dell'MSA e poi si pianta li...non gli da l'accesso... Per sta gente ci vogliono solo gli applausi caxxo.. Tutte le volte andare in concessionaria è come andare a vedere le registrazioni di Zelig, giuro che quando me l'hanno detto gli ho riso in faccia...pezzenti!!
Secondo me, nella sfortuna sei fortunato, perchè hai sempre più prove per poter dire (legalmente) che l'auto ti è stata rovinata dall'incompetenza dell'officina, e quindi fare il giochetto che ti dicevo, mettere BMW Italia contro la concessionaria :wink: Tanto, l'avocato è già in mezzo, basta che scriva due paroline ben scritte, dove si descrive OGGETTIVAMENTE ogni cosa "comica" che succede ogni volta che porti l'auto a far sistemare dal conce... Tu non aggiungere niente di tuo, sarà BMW Italia a dire se quello è lo standard qualitativo delle sue officine oppure no... Sai cosa succederà? BMW Italia si potrebbe muovere per ritirare la concessione al conce (non è una battuta :wink:), ma siccome i danni ti sono stati causati da negligenza di una concessionaria autorizzata, hai migliori strumenti per poter perpetuare la causa legale, visto che non è colpa tua se BMW Italia da la concessione a "cani e porci" :wink:
aggancio tipo gancio di traino apparte gli scherzi.. solidarietà per un'auto che ha scritto la storia dell'incompetenza delle officine autorizzate..
un consiglio?? cambia centro di assistenza!! probabilmente non ci capiscono niente! se 6 di Roma portala da "Patriarca" è il migliore su piazza!
comunque a quanto pare se si presenta per 3 volte lo stesso difetto puoi ridargliela indietro, informati bene su questa cosa
mmm... Puoi citare per cortesia le fonti? Perchè se fosse vero ci sarebbe un rientro di massa di 320d per turbine e frizione :wink:
Chiarimenti Scusate se dico cose eventualmente già dette da altri, ma leggere ora tutto il thread in modo analitico non mi riesce....ciononostante vorrei esprimere alcune osservazioni, sperando possano aiutare. Premetto che faccio l'avvocato e che fra l'altro tengo seminari universitari e corsi di formazione per avvocati anche in materia di diritti del consumatore, oltre a poter aggiungere che sto anche seguendo una causa che presenta numerose analogie. 1) Fra i passaggi esposti da Adolfo manca quello a mio avviso fondamentale e che, stanti i tempi della giustizia e dei procedimenti giudiziali e la natura del bene in discorso, non si può omettere: l'ATP (accertamento tecnico preventivo), disciplinato ex artt. 696 e 696 bis cpc. Quest'ultimo, in particolare, è il canale che io utilizzerei poichè viene effettuata la perizia ante causam con scopo compositivo della lite e quindi si può prevenire i tempi e i costi del processo. In ogni caso poichè un procedimento giudiziale del genere verte essenzialmente sulla perizia (CTU), anticipandola anche a scopo compositivo è molto probabile ottenere il risultato che ci si ripropone, dal momento che la controparte di fronte a una perizia negativa sa bene che perderebbe il giudizio e non si mette a fare una causa su quelle premesse. Viceversa se la perizia non dovesse dare l'esito sperato il tuo legale può evitare una causa lunga e dispendiosa che finirebbe per darti torto. 2) "Invito e diffido" è una "formula" convenzionale, poichè quella viene definita dallo stesso codice civile (art. 1454) "diffida ad adempiere", comunque per togliere ogni dubbio basta verificare presso il sito dell'Accademia della Crusca: http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=7993&ctg_id=93 Dopo aver chiarito quanto sopra mi permetto di sottolineare che spesso il comportamento dei soggetti "contrattualmente forti" (i.e. le case automobilistiche) gioca proprio sul fatto che i singoli utenti desistono facilmente: su 100 diffide non penso più di 5 finiscano in procedimenti giudiziari di sorta ed è ovvio che la casa faccia una semplice valutazione statistica e opportunistica prima di accettare le richieste, anche quando esse sono fondate. Ovviamente si può percorrere la strada del canale mediatico: scrivi a tutti i giornali di automobilismo e se uno di questi interviene è molto probabile che ci sia riscontro, per motivi evidentemente commerciali.
Grazie per il chiarimento ! Visto che ero stato io fra quelli che avevano espresso dubbi sulla forma con cui era stata scritta la lettera, non si finisce mai di imparare !
Vi aggiorno..stasera la riporto, dovrebbero tenerla due giorni. Sono andato anche in una'altra conce, non hanno tempo per prenderla dentro fino alla prossima settimana.